Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

I Prim'attori Nel Tex Di Gianluigi Bonelli


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Quali sono le figure centralissime, caratterizzate da eccessivo protagonismo che nelle storie di Bonelli padre lasciano intuire che potrebbero stare quasi alla pari con il Ranger è Amici e nemici, ho già in mente un paio di nomi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il papa' di Tex aveva la buona abitudine di mettere sempre il ranger al centro dlel'attenzione e la storia ruotava sempre attorno a lui. Di conseguenza lasciava poco spazio ai nemici e non dava quel grande spessore psicologico che invece Boselli conferisce ad ogni suo nuovo personaggio, nemico o amico che sia. Quindi si possono contare veramente nelle dita della mano i prim'attori della produzione G. L. Bonelliana. Quelli che mi vengono in mente adesso sono naturalmente Mefisto e il suo rampollo Yama, dove la loro presenza nelle storie in questione puo' essere paragonata sia per quantita' e sia per protagonismo uguale a quella di Tex. Ce ne sono altri, naturalmente, ma non con questo carisma.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

LUCERO, mente finissima, è forse l'unico avversario che non fronteggia Tex... E per questo motivo i lettori non possono non interrogarsi su come sarebbe finito il faccia a faccia che Bonelli ha sapientemente sottratto ai nostri occhi. BARBANERA è una schiappa col fucile, ma resta pur sempre un brutto arnese. Se Tex è un asso sulla terra ferma, il vecchio Drake non ha rivali dove si balla, sulle onde. Durante l'uragano, sul veliero ormai fuori controllo, diretto dritto all'inferno, prende per le corna il diavolo e l' ricaccia nel fondo degli abissi marini. Lo ritroviamo infatti, anni dopo, a scontare la pena in un'umida cella a Alcatrazz. IL DIABLERO. Sul suo corpo le pallottole si infrangono senza farlo retrocedere di un passo. Animale o demone, dotato di una forza sovrumana e di una malvagit? senza precedenti, con lui Tex non avrebbe scampo. E' quello che più di tutti ruba la scena ai quattro pards e nella storia assurge al ruolo di assoluto protagonista, accanto alla sorella... Sono solo tre personaggi tratti dalle storie più belle di Tex. Sono dei prim'attori degni di stare alla pari col ranger.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.