Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Gioco D'azzardo Et Similia


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

E l'ultimo Poker?E Il clan dei cubani? Tex è il migliore fra i possibili gambler, ma non gioca se non a fin di bene. Certo che le puntate da migliaia di dollari dovevano essere poche nella realtà. Io i prezzi e i salari del tempo non li capisco, Tex è poi fuorviante, come ho sostenuto in un topic da me creato. Certo che spesso le partite finivano in rissa o peggio... :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Tex è un grandissimo giocatore, vero, e fa bene a farlo dato che nel west i passatempi non erano poi molti... però Wast Tex non gioca a carte solo per "cause superiori", anzi... molto spesso vi si dedica per puro diletto, basti pensare alla scena iniziale ne "il ritorno della tigre nera". Certo, non lo fa allo scopo di arricchirsi sulle spalle di ignari gonzi e pollastri di passaggio, ma secondo me spesso Tex gioca solo per il gusto di farlo!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Già, dovevo specificare non gioca "seriamente" se non a fin di bene. In realtà G. L Bonelli, da un certo punto in avanti lo ho tenuto abbastanza lontano dalle carte per diletto, ed anche gli altri sceneggiatori, ma giocare gioca. Credo, però, che sarebbe un po' pericoloso sedersi con lui al tavolo, dati i precedenti! Ricordo un paio di trappole nei suoi confronti al tavolo da gioco, e naturalmente la vittoria e la sconfitta della storia di missione suicida.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh si quella partita è stata sicuramente storica... per quanto riguarda la pericolosit? di infilare le gambe sotto al tavolo su cui tex sta abilmente mescolando le carte sia moooolto pericoloso... infatti basta pensare ai commenti dei vari sconfitti di turno per tastare la sua pericolosit?... e poi c'è da dire che con le botte di c.... FORTUNA cui l'ha abituato il buon Nizzi, giocare con lui a poker sia davvero equiparabile ad un suicidio finanziario!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Oltre alla bellissima sequenza di immagini contenuta ne "L'ultimo poker", straordinaria a dir poco la partita a carte nell'albo "New Orleans", dove oltre che ottimo giocatore, si presenta anche come fin troppo conosciuto dalla nutrita cricca di gamblers per la sua ( dubbia ) abilità con un mazzo di carte, ovverossia è il PRIMO, il grande re dei bari! Nolitta ne "Il colonnello Watson", se non ricordo male, non lo esalta però con la stecca in mano davanti a un tavolo da biliardo ( devo assolutamente rileggere quella fortunata avventura ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Però Tex imbuca la palla! Non è tanto male neanche a biliardo, il problema è che poi si distrae e finisce prigioniero. Decisamente il re dei bari è in grado di di imparare tutto subito, se avesse proseguito sarebbe diventato meglio di Francesco Nuti in "Io Chiara e lo scuro". Strano Tex non scommetta sui cavalli, data la sua proverbiale capacità di vincere le scommesse, sbancherebbe i bookmaker inglesi :D :D :D.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa proprio non la ricordavo! =D Tex al biliardo... chi l'avrebbe mai detto? Io ricordo un paio di volte che ha giocato alla roulette russa: quello non è più azzardo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Se è per questo Tex si è più volte dilettato anche nel'utilizzo della roulette col tavolo verde oltre che a quella russa :D :D :D :D :D l'ultima puntata al tavolo verde, se non erro, la fece ne "I fratelli Donegan" nella locanda dove trovano alloggio; ma non mi sembra che li si veda puntare... ( sarà colpa della censura???haha haha haha ) Comunque neppure io mi ricordavo la sequenza del biliardo... fantastica!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.