Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Guerra Di Secessione


la tigre nera
 Share

Domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Rangers

Ecco tutte le storie ambientate durante la guerra di Secessione:

- 17,18,19,20,21 in questi numeri la guerra è praticamente "sfiorata".. da segnalare che Bonelli padre scrisse questi numeri poi parecchi anni dopo reinser? la guerra di Secessione reinventandosi e sballando la cronologia (Kit Willer in questi numeri compare, mentre più avanti non era ancora nato ;) )!


- 113,114, 115 questi numeri sono consigliatissimi e non solo per le copertine stupende:
Immagine postata
Immagine postataImmagine postata




- 298,299 Territorio Nemico e Fuga da Anderville

- Almanacco del West 1998 - Glorieta Pass , anche questa secondo me memorabile e forse tra le più belle storie contenute negli almanacchi:

Immagine postata

- 583,584 Missouri - I Due Guerriglieri, questa recentissima è ambientata per buona parte al passato e il finale con la resa dei conti al "presente":

Immagine postata
Immagine postata

La cittadina di Glendale, Missouri, è attaccata da una banda di fuorilegge che rapinano la banca e uccidono l'anziano sindaco. Stacy Robbins, il padrone dell'emporio, ha riconosciuto due degli assassini: Jude West e Rhett Corrigan, ex-guerriglieri che durante la Guerra Civile militavano su opposti fronti... Stacy chiama Tex in aiuto e, mentre cavalcano verso il Missouri, il Ranger racconta al figlio Kit la storia di quando lui e l'amico ?Damned' Dick si arruolarono come scout nella Compagnia J del Settimo Cavalleggeri Kansas, composta dai famigerati ?jayhawkersè, fanatici nordisti abolizionisti che odiano tutti i missouriani, alleati dell'Unione, ma colpevoli di simpatizzare per il Sud... Tex e Dick hanno una missione segreta: controllare che il capitano Jude West e i suoi soldati non compiano violenze sulla popolazione civile...

Queste invece che seguono sono storie ambientate dopo la guerra civile, ma pur sempre strettamente legate ad essa:

- Maxi Tex 1999 di Segura - Ortiz!
Immagine postata
Riporto la descrizione dal sito della Bonelli:

Il capitano confederato Buchanan, appoggiato dal Ku Klux Klan, organizza in Arkansas una fuga in massa da un carcere militare per prigionieri sudisti. L'obiettivo è il recupero di trenta casse d'oro da lui nascoste anni prima in un vecchio battello corazzato. E mentre Tex e Carson braccano gli evasi e gli spietati razzisti che li accompagnano, il gruppo di gaglioffi si spacca: l'ufficiale vorrebbe usare il tesoro per finanziare la riscossa della Confederazione, mentre il bieco e avido membro del Klan, Portman, ha in mente ben altri progetti?

- Texone n. 14 (Nizzi - Colin Wilson):

Immagine postata

Il generale Davis incarica Tex e Carson di fermare una banda di nostalgici della Confederazione che stanno compiendo furti e rapine per finanziare un nuovo esercito sudista. Willer entra da galeotto nel penitenziario di Petersburg e, con l'appoggio del pard, finge di evadere insieme al capitano John Fremont, un pezzo grosso dell'organizzazione che era stato catturato. Lo scopo è quello di individuare il covo dell'infernale combriccola. Un piano perfetto, ma il capitano Fremont ha deciso di tradire la causa del Sud, fuggendo con la cassa del reggimento di ribelli!

- Texone n. 10 L'uomo di Atlanta (Nizzi - Bernet) - Accenni anche in questo Texone (lo inserisco, magari ti piace):

Immagine postata

A Prescott, la ballerina Lola Dixieland contatta i pards perchè aiutino il suo uomo, Johnny Butler, un ex tenente sudista che aveva salvato la vita a Tex durante il periodo bellico. Butler ha una missione: tirare fuori di carcere il colonnello Shelby, un nordista criminale di guerra che ha cambiato nome e che è stato condannato a venti anni di detenzione per altre faccende, per trascinarlo davanti a un giudice ad Atlanta perchè gli sia inflitta una pena più severa! Ma qualcun altro è interessato all'infame ufficiale e fa di tutto per liberarlo e tenerlo lontano da Butler e dai rangers!


Buona lettura :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.