Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Tex Willer: Da Dove Si Inizia A Leggerlo?


AnnieLennoxLover
 Share

Domanda

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e mi sono iscritto perchè vorrei regalare a mio pap? un salto nel passato quando leggeva Tex. Vorrei quindi iniziare a capire come è composto questo suo mondo e partire quindi dall'inizio della storia classica (non so se e quante varianti si sono poi allontanate dalla serie di partenza ma a me interessa solo l'originale)... Sono qui pronto ad apprendere il più possibile e vedere se in interent è possibile ancora l'acquisto della serie pur essendo iniziata nel lontano 1948. Grazie a tutti quelli che mi daranno delle dritte anche dai più semplici consigli di dove guardare all'interno di questo stesso forum. A presto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Beh, che dirti, devi iniziare dal numero 1!!! Quello è il Tex classico, almeno per i primi 200 numeri le storie sono scritte quasi tutte da Gianluigi Bonelli (il creatore di Tex), quindi è in quelle che viene delineata la figura di Tex con tutte le sue sfaccettature. Poi dopo ovviamente sono iniziati a subentrare altri sceneggiatori, quindi magari il personaggio viene visto in modo leggermente diverso, ma ci sono delle storie fantastiche lo stesso!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

Ciao e benvenuto sul forum!Tranquillo, nonostante la serie sia iniziata nel "lontano" 1948, Tex è ancora di facilissima reperibilit?. Questo grazie alle numerosissime ristampe che si sono susseguite negli anni (certo con pro e contro, ma è grazie a queste se ancora oggi possiamo leggere questa serie)!Il mio consiglio è di reperire i primi numeri, soprattutto se tuo padre vi era affezionato ed è cresciuto a "pane e Tex"!Almeno (come scrive Stefano prima di me) mi concentrerei inizialmente sui numeri che vanno dal 1 al 200 - 250!In questo modo può sicuramente ritrovare le storie alle quali era affezionato e rivivere in parte quel tuffo nel passato che vorresti regalargli!Prova a frequentare qualche mercatino, oppure c'è ebay dove puoi trovare interi blocchi di numeri. Stai sempre attento al prezzo.... gli originali costano un botto, e se non sei particolarmente collezionista puoi dedicarti alle ristampe (tuttotex, Nuova Ristampa) che costano (o dovrebbero costare) decisamente molto meno!Per qualsiasi informazioni noi siamo qui :trapper: ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ti segnalo anche la collezione storica a colori di Repubblica, sono 239 volumi che contengono quasi l'intera saga di Tex apparsa sulla serie mensile dal primo numero uscito fino al numero uscito nel giugno del 2011. Se fai un giro su e-bay o sui mercatini potresti trovare l'intera collezione di seconda mano ad un prezzo molto abbordabile. Tieni presente che le storie sono a colori anzich? nel classico b/n (tutto dipende dai tuoi gusti), in più in questi volumi hai anche gli articoli di Luca Raffaelli a commento di ogni storia e quelli di Sergio Bonelli con la collaborazione di Graziano Frediani che raccontano varie storie e aneddotti interessanti su Tex e dintorni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.