Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

bistecca alta tre dita

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    85
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su bistecca alta tre dita

  • Compleanno 22/03/1955

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

bistecca alta tre dita's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. ho votato quartetto, perchè non ci sono le opzioni relative ai terzetti. La mia preferenza assoluta andrebbe a storie con Tex, Carson e Tiger. Farei tranquillamente a meno di Kit Willer, che come personaggio trovo essere quello con minore spessore e personalit? tra i quattro. Spesso ho l'impressione che Kit Willer sia usato per non lasciare da solo Tiger. Il quale ha diomostrato ampiamente che comunque se la sa cavare benissimo anche senza Kit Willer. Concordo anche con altri che hanno espresso la stessa idea: le storie senza Carson sono storie insipide, come un piatto di pasta senza sale.
  2. Preso oggi. La storia promette molto bene almeno per me che sono un fan delle guerra o guerriglie tra indiani guidati da Tex e drappelli o colonne di soldati guidati da personaggi ambigui e più o meno in malafede. Oltretutto qui c'è anche la neve che rende i paesaggi più suggestivi ancora. I disegni di Filippucci mi piacciono molto, nitidi e precisi, con una ottima per me caratterizzazione dei volti dei due pards. Mi piace molto anche il contrasto tra le scene che dovrebbero essere più buie ed i volti in primo piano, che restano ben nitidi e distinguibili. Una curiosità: il sito SBE così come qui sul forum la copertina ha il titolo scritto in giallo mentre sull'albo che ho per le mani il titolo è scritto in rosso . Dato che a memoria non mi ricordo che sia già successo che in titolo (o un logo) avessero in realtà un colore differente da quello che appare sul sito della SBE nelle immagini di copertina, mi domando: qualcuno si ricorda se è veramente la prima volta che succede è Non ho voglia n° tempo di controllare 631 albi uno per uno... Oppure, non è che il mio edicolante mi ha rifilato un Tex falso ????? _thia-
  3. le avventure di AQdN e dei Navajosè da un po' di tempo che non ci sono storie epiche di scontri con gli affaristi imbroglioni che cercano di rubare territori della riserva o di arricchirsi alle spalle dei Navajos. Oppure anche, lotte tra differenti tribù o contro alcune bande di indiani ribelli. Tutte storie di un genere che è il mio preferito.
  4. ho votato per il Maxi !!Mi rendo conto delle possibili difficolt? della SBE a trovare e gestire disegnatori in numero sufficiente per alimentare una serie di storie lunghe, ma sinceramente quelli sono problemi della SBE. Io da lettore sono contento di trovare, almeno una volta l'anno, un bel volumone da leggere tutto d'un fiato. Quanto alla qualità delle storie, è vero che negli ultimi anni era calata ma con l'ultima uscita siamo in netta, nettissima ripresa. E comunque, la qualità non è sempre il top anche nell'inedito mensile o nei texoni....
  5. Aggiungo la mia personale opinione sull'argomento.- Io l'elenco arretrati non l'ho mai letto. Tanto che ho scoperto qui sul forum che non c'era più, non essendomene accorto leggendo gli albi. - L'anteprima del prossimo numero di Tex non la guardo e non leggo la trama, perchè non voglio rovinarmi la sorpresa. Un conto è leggere il nuovo albo senza avere la minima idea di cosa contiene, un altro è leggerlo dopo averne letto un anche se molto breve riassunto.- ho molto a cuore la sopravvivenza della casa editrice, perchè vorrei che le avventure di Tex non finissero mai. Quindi un minimo di pubblicit? alle altre pubblicazioni della stessa casa la trovo più che accettabile ed anche utile, perchè mi permette di conoscere le nuove iniziative (anche se, frequentando il forum, spesso non sono novità assolute). Trovo anche giusto che la SBE pubblicizzi i Texoni, il Color Tex etc etc dalle pagine dell'inedito. Hai visto mai che un neo lettore che non le conosce ne rimanga attratto e cominci ad acquistare ?Quindi, in conclusione, secondo me l'inedito potrebbe avere:- 2° pag di copertina con la colonna dei credits e con la pubblicit? a qualche iniziativa SBE su altri personaggi.- 3° pag di copertina con l'anteprima del prossimo inedito (io non la guardo, ma sono consapevole che non può non esserci, ed è corretto e logico che sia proprio a destra dell'ultima vignetta della storia appena letta)- 4° ed ultima pag di copertina con la pubblicit? dello speciale (Texone, Color, Almanacco, Maxi..... Questa è meglio che sia visibile dall'esterno, per attirare maggiormente).- Quanto alla pagina 4, quella dietro alla splash page, perchè non può diventare una pagina aggiuntiva del racconto ?
  6. leggo Gigante + Nuova Ristampa + Texone + Texone Serie Oro + Maxi + ColorTex + Almanacchi West non appena escono. Poi li metto nella libreria e li riprendo all'uscita del successivo, in quei casi in cui la storia non si era conclusa. Di più proprio non riesco a fare, per questioni di tempo ma anche perchè mi piace leggere altri libri oltre a Tex. I ritmi di lettura simili ai tuoi li avevo anch'io 40 anni fa quando ero studente. Solo che 40 anni fa non c'era così tanto materiale Texiano (o Texano ?) a disposizione.... Ma quando (se Monti lo permette.. ) riuscir? ad andare in pensione conto di rifarmi . Ricomincer? da capo, dal mitico nr. 1 e via a manetta..
  7. ne abbiamo già parlato, guarda il link.... direi che c'e' tempo prima di preoccuparsi .....http://texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=3381&hl=
  8. Hai ragione, e sono stato io a cominciare.... Chiedo scusa.
  9. Perchè non fondiamo un club ?Che so, potremmo chiamarlo "MEFISTO MESTUFASTI"oppure"MORTE A MEFISTO E A TUTTI I FIGLI SUOI"oppure"ANCHE CHI MUORE SI RIVEDE... BASTA !!"
  10. bistecca alta tre dita

    Tex E' Morto?

    io sono del 55, ho iniziato a leggere Tex da "piccolo", anche se gia' in formato albo, e devo dire che mi piace ancora. E molto !Mi piacciono molto sia storie vechcie che storie recenti, cosi' come ci sono storie vecchie che non sopporto (sopra tutte quelle con Mefisto Yama e streghe varie....) e storie nuove che non mi piacciono piu' di tanto. Quindi, Tex per me e' ancora lontano dall'essere morto. E le recenti novita' editoriali mi sembrano proprio un ottimo segno della sua vitalita'. Pero' concordo: una scazzottata a Chinatown non la vedrei male una volta ogni tanto....
  11. bistecca alta tre dita

    [Texone N. 26] Le Iene Di Lamont

    a me e' piaciuto (voto 8). Non la metterei tra i capolavori assoluti, ovviamente, ma e' un Texone che si legge tutto d'un fiato, senza intoppi ed in modo piacevole. La storia fila via liscia, senza troppi colpi di scena e con un finale prevedibile. Taglio classico, i cattivi e i buoni sono ben identificati sin dagli inizi, Tex compie le sue solite rapide indagini e come spesso accade i cattivi fanno quel paio di mosse sbagliate che portano alla loro sconfitta. Molto belli i disegni, piacevoli da vedere e con i personaggi ben caratterizzati.
  12. preso domenica mattina ! In edicola, finalmente e' arrivato. Ho letto il volume nel pomeriggio stesso, belli gli articoli, due delle storie le avevo gia' lette, l'inedito e' di solo due pagine...voto al volume 6 e mezzo. Il CD l'ho messo in macchina stamattina e l'ho ascoltato quattro volte di fila mentre andavo a Monaco in Germania. Niente male, mi e' piaciuto parecchio. Il genere country mi piace, soprattutto dopo aver vissuto quasi tre anni tra Minnesota, Texas e Tennessee. Romani non e' al livello di Willie Nelson o di Johnny Cash, ma le canzoni di questo CD sono state una piacevolissima compagnia durante il viaggio. Voto al CD 8 pieno.
  13. Esce OGGI in edicola! Il disco merita. Il libretto è solo una confezione elegante, un bonus. Grazie mille Borden per l'informazione. Ripassero' dall'edicolante. Certo, come detto sotto, un po' di confusione nasce dal fatto che un po' dappertutto c'e' scritto che il giorno di uscita era il 3 Novembre..... Meglio tardi che mai, comunque.
  14. Il mio edicolante ieri sera mi ha detto che il volume con il CD il suo distributore non sa' nemmeno che cosa sia, quindi mi ha caldamente suggerito di cercarlo nelle librerie e non nelle edicole. Boh. Provero' un'altra edicola e magari poi passo anche da Mondadori. Hai visto mai.... Ma voi dove lo avete acquistato ?
  15. bistecca alta tre dita

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    Oggi e' un brutto giorno. Consoliamoci pensando che d'ora in poi il suo spirito sara' libero di scorrazzare per le grandi praterie assieme a quelli di suo padre e di Galleppini.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.