Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      5935


  2. L'Ammiraglio

    L'Ammiraglio

    Allevatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      273


  3. paco ordonez

    paco ordonez

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      4233


  4. Letizia

    Letizia

    Ranchera


    • Punti

      432

    • Contatore Interventi Texiani

      2246


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 02/04/2024 in tutte le sezioni

  1. Beh, però non scordiamo "I ribelli di Cuba"... l' nel soprannaturale si va eccome
    1 point
  2. Il mio problema non è tanto Gradson, ok è il cattivo, la dovr? pagare... ma lo stragismo dei "giovani assassini"... degno del Tomas Milian di Milano Odia... un altro killer che poi ha visto Tex dalla sua parte è Mondego... che in confronto è un cherubino... loro non ammazzano "solo" gli scagnozzi cattivi della ferrovia (o della banca) colpevoli a loro volta di stragi e soprusi... sterminano impiegati, militari, guardie giurate, sceriffi... e Tex e i pards a discutere se siano veramente cattivi o meno... eppure ricordo un altro personaggio riuscitissimo e simpatico, il tenente Bigelow, che per Tex si era automaticamente condannato con l'omicidio dell'agente di Pinkerton alla banca: potevano passare le rapine, ma l'omicidio di un "collega", Tex lo ha detto chiaramente, non sarebbe stato dimenticato. Sui due sceriffetti Tex prima di menarli poteva almeno degnarsi di mostrare un distintivo (non mi pare nemmeno si presenti per nome, dichiara di essere un ranger e fine) e ricordare loro che gli uomini di legge possono girare armati ovunque... ha trattato meglio gli scagnozzi di Mather e Brown rispetto due inesperti novellini del mestiere... Poi i pregi di Boselli ci son tutti: la gestione congiunta dei pards, il fatto che nessuno possa mettere loro i piedi in testa, i comprimari ben tratteggiati e caratterizzati (a seconda lettura mi sta convincendo di più devo dire), il becchino e la scazzottata coi mormoni sono da antologia... però boh... mi resta un retrogusto che vedrà come reagir? al finale.
    1 point
  3. SPOILERStoria che, dall'inizio, non mi è piaciuta poi molto. Sarà perchè ancora sulle nuvole per il capolavoro che è El Supremo, ma in questa ho visto i principali difetti del grande Boselli... i bambini supremi (il ritorno di Durango non me lo apsettavo, ma che fosse pure parente di Kid Rodelo è un po' tanto tirata... mo che scopriamo che Castle è un cugino la prossima volta?), i cattivi che in realtà sembrano "buoni" (orribile come Carson debba ripetere ogni due per tre che si parla di spietati assassini a un Tex e un Kit quasi ammirati) e che spero davvero non si redimano perchè sarebbe una vergogna. Poi il destino ha voluto che sia uscita una storia in cui 7 poliziotti vengono ammazzati per un'evasione all'indomani di due feriti realmente per lo stesso motivo... ma diciamo che sarebbe disturbante vedere due assassini di poliziotti venire perdonati da quegli stessi Tex e Carson che hanno attraversato più volte l'America per vendicare i colleghi (ranger, sceriffi, mountie e pure rurales a volte) ammazzati. Purtroppo dalle tavole in anteprima e dal riassunto sembra che l'andazzo sia questo, mi auguro di sbagliarmi e di vedere tutti e 3 finire all'inferno, anche perchè n° Kid n° Rodelo arriveranno mai al carisma e alla caratterizzazione di un altro grandissimo killer boselliano: Mondego, che proprio nella sua fine ha trovato, per me, la sua consacrazione). Ottima invece la tendenza di Boselli nel dare una continuit? a Tex ripresentando i diversi personaggi in maniera continuativa, ripronendoci oggi il capitano/maggiore Morrow, dando a Tex quasi una continuity e comunque una sua coerenza (un grosso difetto dei vecchi tempi era che in base allo sceneggiatore gli sceriffi delle varie città cambiavano). Giudizio in sospeso insomma.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.