Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Ranchera
  • Posts

    2,644
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    57

Everything posted by Letizia

  1. "Tex" dei Primitives Se devo vivere per leggerti così, non è più vivere soffrendo ogni dì. Lo so ch'è inutile ancora sperar, dal primo all'ultimo ti devo sfogliar. lo so che mai io finirò un solo attimo leggere te. Se tu lo sai e non mi accontenterai, tu non tornerai un giorno da me. Se devo vivere per leggerti così, non è più vivere soffrendo ogni dì. ~~~~~ Lo so ch'è inutile ancora sperar, dal primo all'ultimo ti devo leggiucchiar.
  2. Lungi da me l'idea di difendere Nizzi ma, dopo un migliaio di albi inediti di Tex, trovare qualcosa di non già raccontato è dura. Ma si possono tirar fuori ottime storie anche con minestre riscaldate. Bisogna vedere come le si riscalda. Io adoravo il minestrone riscaldato della nonna, magari con l'aggiunta di un pezzo di lardo.
  3. Certo che arrivare ad apprezzare una storia così, perché le altre erano peggio, ci fa solo sperare che le cose possano solo migliorare. Ce lo auguriamo tutti. Auguri, Tex. E buon 2025.
  4. Non solo nei film d'azione. A sinistra: quando gli Apache sparano a Tex e Carson. A destra: quando Tex e Carson sparano agli Apache.
  5. La prossima volta che Tex deve andare in un villaggio indiano a catturare qualcuno, se a dargli una mano non ci porta me al posto di Carson, gli tolgo il saluto, anzi non compro più il mensile e neanche tutti gli inediti. Perché? Ma come perché, ma perbacco, perché una cosa così facile la so fare anch'io. Sì, vabbeh che Tracy è un piccione (meglio lui che Tex), vabbeh che Negrito è un tacchino (è alle spalle di Tex e invece di accoltellarlo nella schiena, gli salta addosso e gli chiede gentilmente "stai fermo un attimo, per cortesia, altrimenti non riesco a darti neanche una coltellata"), vabbeh che gli Apache erano leggermente ubriachi, ma neanche un cane nel corral dei cavalli (dove i nostri se la prendono comoda, tanto Nizzi è d'accordo), neanche un cane che provasse a inseguirli. Sembrava una gita organizzata dal Dopolavoro dei Ferrovieri. Ma il massimo della caduta dei cosiddetti (anche a me talvolta cascano) è stato il chilometrico finale: a ogni pagina mi dicevo "adesso scatta, non ce la fa più, ora lo massacra con una decina di sganassoni" e invece niente. Poi, quando Stanley gli dà del bugiardo, ecco che arriva un unico cazzotto. E perché Tex lo accarezza in quel modo? Perché Stanley è un farabutto indegno di respirare? Macché. Lo scazzotta perché ha detto la verità: Tex è un bugiardo. E, ciliegina sulla torta, Stanley scappa, scappa per cinque pagine. Tex non c'è, non prova neanche a fermarlo o a inseguirlo, non c'è e basta. Perché Noemi è lì pronta per la sua vendetta fotocopiata. Fotocopiata male perché Noemi sapeva, glielo ha detto Nizzi, che Stanley sarebbe scappato e che Tex non lo avrebbe fermato. Si dice che sia l'ultima fatica di Nizzi, almeno sul mensile. Lo spero. Ma hai visto mai che non ci sia un ripensamento?
  6. Sembra che voglia anche la Groenlandia. L'Italia ce l'ha già.
  7. La copertina del 771 è di una dinamicità più unica che rara ed è stupenda. Aveva solo bisogno di picolissimi ritocchi.
  8. Fai male. Qui si sta votando la storia più nolittiana. Qual è la storia in cui Sergio ha raggiunto l'apice della nolittianità? Watson certamente. Trovami una storia più nolittiana!
  9. Ho finito l'inchiostro.
  10. Macché famosa. Fumosa forse.
  11. Alternative concordo. Ma anche interessanti? Caspita che bel complimento.
  12. Perché non hai letto le mie.
  13. Su, ragazzi, state buoni. Non cominciamo il nuovo anno con un ban. Facciamo invece così, bastano poche righe di codice. Quando viene proposto un commento, si scorrono tutti i caratteri alla ricerca di una stringa e, nel caso incui venga trovata, il commento non viene scritto (senza alcuna segnalazione). La stringa naturalmente è comixarchive. In questo modo si ottengono due risultati: - si impedisce all'utente bannato di iscriversi con un altro ID e continuare a rompere i marroni - si inganna l'utente costringendolo a riscrivere il commento spaccamarroni inculcandogli la convinzione che il commento non sia andato a buon fine per un errore di rete. È vero che un utente intelligente non ripropone lo stesso commento trenta volte chiedendosi "ma perché non lo prende? Un utente intelligente. Auguroni
  14. Una AI è in grado di scrivere un riassunto di un testo, ma lo è per una serie di disegni? E poi, anche se fosse in grado, me le dai tu le scansioni degli albi di Tex Willer? Sai, un conto è fare una scansione di una pagina da inserire in un commento, ma avere le scansioni di tutte le pagine di decine di albi è un'altra cosa. A parte il fatto che è "leggermenre" illegale.
  15. Quel "BEH..." è troppo forte. Vi ricordate cosa succede nelle vignette successive?
  16. [Copilot] Ecco un soggetto in stile Gianluigi Bonelli per un'avventura di Tex Willer e Kit Carson: Titolo: "Terra di Nessuno" Nell'arida regione di El Dorado, Tex Willer e Kit Carson si trovano alle prese con una nuova minaccia. Un malvagio ranchero, Don Pablo Montenegro, trama nell'ombra per impadronirsi delle terre confinanti al suo ranch, la Hacienda Los Olivos. Don Pablo, noto per i suoi metodi spietati, ha iniziato una campagna di terrore contro i piccoli allevatori e agricoltori della zona, usando uomini armati per intimidire e forzare la vendita delle loro proprietà. La tensione cresce quando uno dei coloni, Juan Ortega, viene trovato brutalmente assassinato e le sue terre bruciate. Tex e Kit, chiamati dagli abitanti disperati del villaggio vicino, decidono di intervenire. I due eroi si infiltrano nel territorio di Don Pablo per raccogliere prove delle sue malefatte e smantellare la sua rete di sicari. Durante le loro indagini, scoprono che Don Pablo ha anche legami con un gruppo di banditi messicani, guidati dal temuto El Diablo Rojo, pronti ad aiutare il ranchero in cambio di oro. Tra sparatorie nelle strade polverose e inseguimenti tra i canyon, Tex e Kit mettono a dura prova il loro coraggio e la loro astuzia. Con l'aiuto di un vecchio amico, l'indiano Nashoba, e di Milly, una giovane contadina coraggiosa, Tex e Kit riescono a sventare i piani di Don Pablo e a consegnarlo alla giustizia. Alla fine, le terre vengono restituite ai legittimi proprietari e la pace ritorna a El Dorado, mentre Tex e Kit cavalcano verso il tramonto, pronti per una nuova avventura. Spero che questo soggetto ti piaccia! Se vuoi aggiungere altri dettagli o modifiche, fammi sapere! Buon Natale a tutti. ❤️
  17. Ma mi vuoi proprio morta? Adesso lo devo scrivere davvero.
  18. Ti sei messo in pari? Questa me la lego al dito. Sto giusto ultimando il riassunto che ti avrei mandato via PM e tu mi dici che ti sei messo in pari? Mi hai fatto lavorare come una matta per tutto questo tempo e ora mi dici: grazie tante ma non mi serve più, mi sono arrangiato da solo? Ma ti rendi conto? Questa è una dichiarazione di guerra. Guardati le spalle.
  19. Io sono astemia, ma vengo anch'io. Non prendetemi però in giro se ordino un bicchiere di latte.
  20. Vedi @Diablero, a volte non è tanto la sostanza che dà fastidio, ma la forma. La pagina che hai postato era parsa anche a me non molto naturale e, nel mio ultimo commento, l'avevo già espresso, ma non ne avevo rilevato la fragilità. L'accostamento dei dialoghi di @borden con i nipotini di Paperino io l'ho trovato irriverente e probabilmente l'autore l'ha trovato molto di più. Potevi usare mille altri modi per esprimere il concetto: la lingua italiana, nella sua versatilità, si presta molto e tu hai una gran padronanza dell'idioma più bello del mondo. Potevi dire "Ci sono ben SEI personaggi che, parlando per una pagina intera..." e il tuo commento non avrebbe perso nulla, anzi ne avrebbe guadagnato. Se si esagera con l'ironia (e tu lo fai spesso) si sconfina nel sarcasmo e, a volte, questo causa una perdita di stile. Bada bene, questo non vuole assolutamente essere un appunto, perché anch'io a volte esagero, però vai in chiesa, siediti fuori e dentro il confessionale, enumera a te stesso i tuoi "peccati" e confessa: sono prolisso e sarcastico. Se poi ti guardi in giro, troverai due me che, in un altro confessionale, fanno come te e sentirai: sono sarcastica e nevrastenica.
  21. Non sono mica Beatrice! Anche se Letizia ha una qualche attinenza con Beatrice. Ma io, da brava spezzina, non dispenso letizia e mi limito a tenermela.
  22. Spero di essere considerata tale. Solo così posso pretendere i contributi COLF.I
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.