Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Ranchera
  • Posts

    1,284
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Letizia last won the day on January 28

Letizia had the most liked content!

About Letizia

  • Birthday 08/08/1988

Contact Methods

  • Website URL
    http://pecosbill.altervista.org/pecosbill.php

Profile Information

  • Gender
    Femminile
  • Interests
    Tex
  • Real Name
    M.

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

5,986 profile views

Letizia's Achievements

Mentor

Mentor (12/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

154

Reputation

  1. E se invece Mefisto avesse finito la pozione di Asterix? Questo voler assolutamente dare una spiegazione di logica successione nell'acquisto/perdita di superpoteri mi sembra molto marvelliano e poco texiano. La cosa è molto semplice. Si vanno a raccontare storie sulla giovinezza di Tex, che risale, ebbene sì, a 70 anni fa e, in questi 70 anni, ne è passata di acqua sotto i ponti. Cosa doveva fare il Bos in Pinkerton Lady? Presentare Mefisto come la nullità che era agli inizi? Ma no, via. Una piccola licenza poetica la si può accettare, non credete? Ha sbagliato il Bos? E perchè non può aver sbagliato GLB? Magari proprio sbagliare no. Ma diciamo che il Grande Vecchio, poiché non aveva ancora in mente l'evoluzione del personaggio, non ha messo in risalto e nella giusta luce i "superpoteri" di Mefisto. Andiamo, mica si sta scrivendo la Storia.
  2. "Questa ti sembra una enorme balla". Stiamo attenti a fare affermazioni di tipo evangelico. Soprattutto in risposta a commenti pervasi da una piccolissima dose di ironia.
  3. Se Mefisto dovesse ri-morire (che brutta espressione) non è detto che non possa ri-resuscitare (questa è ancora peggio). I modi sono tanti e non c'è certo bisogno di copiare Nizzi e scomodare un altro Narbas. Inoltre Mefisto potrebbe anche pianificare i suoi insuccessi dall'inferno come fece nelle prime storie di Yama senza ricorrere a ri-demummificare (mamma mia, questa è proprio orrenda) il suo corpo. Ma SPERIAMO DI NO, perbacco. Questo ha tutta l'aria di gran finale. Ma non si può mai dire. Tra cent'anni, con il Bos in pensione, hai visto mai che uno dei suoi successori dirà: e Mefisto? Perché non lo ri-tiriamo fuori? Ai fan di Nizzi piace.
  4. Nessun prezzo da pagare soprattutto perché non ci sarà vittoria finale. Ci sarà invece il trionfo di Mefisto. Un trionfo particolare che non sarà sconfitta per i pard. Ma non fatemi parlare, ho già detto troppo.
  5. Propongo di far resuscitare il generale Custer.
  6. Per fare contento Mefisto (?) dovremmo rinunciare a possibili future avventure con personaggi così indovinati come Angelo? Vogliamo dare un contentino a Mefisto che, poverino, perde sempre? Promuoviamolo Demone di Prima Classe e assistente benemerito di Satana in persona. Lo mandiamo a quell'inferno da cui è scappato e ce lo leviamo finalmente di torno. Mefisto ormai è diventato un personaggio troppo difficile da gestire. Non puoi fargli prendere bastonate in eterno dai quattro senza poterne ammaccare almeno un po' neanche uno. Non vi pare?
  7. Mefisto-Tex 1-0. Siamo nell'intervallo. I mefistiani fanno un tifo terribile. E' la prima volta che Mefisto si trova in vantaggio e i suoi tifosi vedono avvicinarsi la Champions League. Ma Tex è un avversario troppo forte e i pronostici lo danno vincente al 93%. Ma scherziamo? Come può bruciarmi una sconfitta momentanea di Tex? Sei così ingenuo da scommetterci su? Secondo te, se il Bos doveva chiudere il secondo albo con un perdente momentaneo, doveva farlo con Mefisto che preparava la valigia per darsela a gambe ed evitare la batosta finale? Non ho la sfera di cristallo ma, se deve esserci una vittoria finale di Mefisto, può essere solo quella di evitare la retrocessione in serie B.
  8. Mefisto crea incubi nella menti di Tex e Carson, dopo averle indebolite con droghe. Con Carson Mefisto ha avuto un certo successo (ha reso succubi lui e Kit), ma con Tex ha sempre fallito. Svanito l'effetto delle droghe, Tex è in grado di far neri Mefisto e tutti i suoi accoliti. Se bastasse il solo potere sovrannaturale di Mefisto ad avere ragione di Tex & Co, il prossimo albo sarebbe l'ultimo: non ci sarebbe un numero 741. Dammi retta: svanito l'effetto della droga, Tex scatena un pandemonio. L'alternativa è che a Mefisto venga un ictus fulminante.
  9. Mi piacerebbe sapere se questa è una tua deduzione o se hai delle prove (ho letto il secondo albo frettolosamente e può essermi sfuggito qualcosa) che Tex e Carson, svaniti gli effetti ipnotici durante la cattura, ora sono controllati dal potere mentale di Mefisto. Tex & Co sono delle vecchie volpi e sono vaccinati ( a proposito, voi lo siete?)... ... e qui Diablero mi ha preceduto, risparmiandomi la fatica di ribattere (e poi lui lo fa meglio di me).
  10. Questo non è del tutto vero. Tex e Tiger non hanno mai sbroccato, ma Carson e Kit hanno sbroccato eccome. E hanno sbroccato per mesi. Da quando i due Kit sono stati catturati dagli Hualpai di Mefisto all'avventura successiva passano ben due mesi. I due pard sono dei burattini nelle mani di Mefisto e compiono varie rapine soggiogati dal mago. Hanno pure sparato contro Tex e Tiger e si svegliano dalla loro "perenne" ipnosi solo quando Tiger mette "fuori uso" Mefisto. Per quanto riguarda la "pazzia" di Tex e Carson, è del tutto evidente che i due sono solamente preda di allucinazioni dovute a sostanze ipnotiche, bevande o fumi che siano.
  11. Domanda difficile. Però ce n'è una che assolutamente non può mancare. Sangue navajo.
  12. Ottimo suggerimento per Villa per una copertina della prima futura storia di Tex ambientata in Alaska. Una bella bufera di neve dove non si vede un tubo a un metro di distanza. Naturalmente devono essere bianchi anche il logo "TEX" e il titolo: "NEVE!"
  13. Sì, se escludiamo i primi incontri con Mefisto più giovane. Ci sono poi solo due incontri fisici: Mefisto impazzito e catturato nella storia con Padma e Mefisto irriconoscibile, travestito da lebbroso nella storia di Villa.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.