Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Letizia

Ranchera
  • Posts

    2,642
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    57

Letizia last won the day on January 10

Letizia had the most liked content!

About Letizia

  • Birthday 08/08/1988

Contact Methods

  • Website URL
    https://texwillerfan.altervista.org
  • Twitter
    Nessuno

Profile Information

  • Gender
    Femminile
  • Interests
    Tex
  • Real Name
    M.

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

53,449 profile views

Letizia's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

623

Reputation

  1. Lungi da me l'idea di difendere Nizzi ma, dopo un migliaio di albi inediti di Tex, trovare qualcosa di non già raccontato è dura. Ma si possono tirar fuori ottime storie anche con minestre riscaldate. Bisogna vedere come le si riscalda. Io adoravo il minestrone riscaldato della nonna, magari con l'aggiunta di un pezzo di lardo.
  2. Certo che arrivare ad apprezzare una storia così, perché le altre erano peggio, ci fa solo sperare che le cose possano solo migliorare. Ce lo auguriamo tutti. Auguri, Tex. E buon 2025.
  3. Non solo nei film d'azione. A sinistra: quando gli Apache sparano a Tex e Carson. A destra: quando Tex e Carson sparano agli Apache.
  4. La prossima volta che Tex deve andare in un villaggio indiano a catturare qualcuno, se a dargli una mano non ci porta me al posto di Carson, gli tolgo il saluto, anzi non compro più il mensile e neanche tutti gli inediti. Perché? Ma come perché, ma perbacco, perché una cosa così facile la so fare anch'io. Sì, vabbeh che Tracy è un piccione (meglio lui che Tex), vabbeh che Negrito è un tacchino (è alle spalle di Tex e invece di accoltellarlo nella schiena, gli salta addosso e gli chiede gentilmente "stai fermo un attimo, per cortesia, altrimenti non riesco a darti neanche una coltellata"), vabbeh che gli Apache erano leggermente ubriachi, ma neanche un cane nel corral dei cavalli (dove i nostri se la prendono comoda, tanto Nizzi è d'accordo), neanche un cane che provasse a inseguirli. Sembrava una gita organizzata dal Dopolavoro dei Ferrovieri. Ma il massimo della caduta dei cosiddetti (anche a me talvolta cascano) è stato il chilometrico finale: a ogni pagina mi dicevo "adesso scatta, non ce la fa più, ora lo massacra con una decina di sganassoni" e invece niente. Poi, quando Stanley gli dà del bugiardo, ecco che arriva un unico cazzotto. E perché Tex lo accarezza in quel modo? Perché Stanley è un farabutto indegno di respirare? Macché. Lo scazzotta perché ha detto la verità: Tex è un bugiardo. E, ciliegina sulla torta, Stanley scappa, scappa per cinque pagine. Tex non c'è, non prova neanche a fermarlo o a inseguirlo, non c'è e basta. Perché Noemi è lì pronta per la sua vendetta fotocopiata. Fotocopiata male perché Noemi sapeva, glielo ha detto Nizzi, che Stanley sarebbe scappato e che Tex non lo avrebbe fermato. Si dice che sia l'ultima fatica di Nizzi, almeno sul mensile. Lo spero. Ma hai visto mai che non ci sia un ripensamento?
  5. Sembra che voglia anche la Groenlandia. L'Italia ce l'ha già.
  6. La copertina del 771 è di una dinamicità più unica che rara ed è stupenda. Aveva solo bisogno di picolissimi ritocchi.
  7. Fai male. Qui si sta votando la storia più nolittiana. Qual è la storia in cui Sergio ha raggiunto l'apice della nolittianità? Watson certamente. Trovami una storia più nolittiana!
  8. Ho finito l'inchiostro.
  9. Macché famosa. Fumosa forse.
  10. Alternative concordo. Ma anche interessanti? Caspita che bel complimento.
  11. Perché non hai letto le mie.
  12. Su, ragazzi, state buoni. Non cominciamo il nuovo anno con un ban. Facciamo invece così, bastano poche righe di codice. Quando viene proposto un commento, si scorrono tutti i caratteri alla ricerca di una stringa e, nel caso incui venga trovata, il commento non viene scritto (senza alcuna segnalazione). La stringa naturalmente è comixarchive. In questo modo si ottengono due risultati: - si impedisce all'utente bannato di iscriversi con un altro ID e continuare a rompere i marroni - si inganna l'utente costringendolo a riscrivere il commento spaccamarroni inculcandogli la convinzione che il commento non sia andato a buon fine per un errore di rete. È vero che un utente intelligente non ripropone lo stesso commento trenta volte chiedendosi "ma perché non lo prende? Un utente intelligente. Auguroni
  13. Una AI è in grado di scrivere un riassunto di un testo, ma lo è per una serie di disegni? E poi, anche se fosse in grado, me le dai tu le scansioni degli albi di Tex Willer? Sai, un conto è fare una scansione di una pagina da inserire in un commento, ma avere le scansioni di tutte le pagine di decine di albi è un'altra cosa. A parte il fatto che è "leggermenre" illegale.
  14. Quel "BEH..." è troppo forte. Vi ricordate cosa succede nelle vignette successive?
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.