Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

borden

Autori TexWiller
  • Posts

    4,290
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by borden

  1. Mendoza tornerà... in Tex Willer!
  2. Sembrano correzioni di cianografica. Le ha eseguite qualcuno cui evidentemente non è stato detto che in un'anastatica si controlla solo se le pagine siano in ordine, ma non si devono fare interventi!! Mi informerò, ma sappiate, non è detto che mi dicano qualcosa. A differenza di quel che pensa Comix Archive, non comando io, alla Bonelli... E forse quell'intervento neppure è stato fatto qui...
  3. Calmati, Andrea, In questi giorni ho visto una spruzzata di tuoi post qua e la' in cui tutto da solo riprendevi la polemica, ammettilo! Non me lo sono sognato. Quindi se ora vi placate entrambi, tutto andrà bene. Non sono mica faccende serie! Sono fumetti!
  4. Guarda che Diablero non credo sia un abitante della Beozia. No, lo dico perché, sapendo quanto sei educato e hai grandissimo rispetto, immagino che tu abbia preso semplicemente una cantonata geografica.
  5. Emanuele Mosca è morto ieri notte, dopo una lunga malattia. Qui lo conoscevamo come Ulzana. La storia breve di Tex da lui sceneggiata era appena uscita nel Color Tex e, oltre alla tristezza per la sua morte, mi addolora che non abbia mai potuto vederla, che anzi sia morto senza saperlo, perché era in coma da diversi giorni. Avevo mandato alcune copie al fratello Ismaele, sperando che potesse consegnagliele al suo risveglio. Così non è stato. Questa storia non ha avuto un lieto fine. Ma il nome di Emanuele Mosca resterà nell'elenco degli autori del suo personaggio preferito, almeno sinché Tex, o il suo ricordo, rimarranno in vita.
  6. Beh, la mia risposta è no. Anche se abbiamo conosciuto Dawn, che è una figlioccia di Brandon e Gros-Jean. E Lena, che è stata amata da Carson. E Fiore di Luna fidanzata indiana more uxorio di Kit. E la donna di Tiger. E la fiamma giovanile del Morisco Insomma... Certo cugini, zie, cognati non sono interessanti. ma da qualche parte c'è un parente di Eusebio... o sbaglio? Lily Dickart, beh, non si discute...
  7. Invece c'è molto perchè io non capisco esattamente che cosa intendi dire... Te l'abbiamo spiegato. Si è risposto sulla FAMIGLIA. Chi diamine vorrebbe conoscere il cugino di Tex?? io no di certo.
  8. Infatti non ho capito neanch'io. E neanche altri, a giudicare dalle risposte. Dovevi dire IL GRUPPO DEI PARDS sei ti riferivi al quartetto.- Oppure "dare famigliari ai comprimari storici" se ti riferivi a Montales etc... Così ha solo dato briglia sciolta a Pallino che vorrebbe bloccare Tex agli anni Settanta-
  9. La domanda comprende entrambi ed è formulata male. Chiediamo a Ymalpas di riformularla. Altrimenti, qualcuno trae conclusioni sbagliate.
  10. Rileggi la mia aggiunta alla risposta. Ci si riferiva all'aumento della FAMIGLIA Willer, a cui tutti sono ovviamente contrari. L'errore è stato di mettere i comprimari nello stesso mazzo. I comprimari sono gente come Generale Davis, Cobra Galindez, Thunder, Tigre Nera, Lena Parker, Shane, Maestro, gente che torna o può non tornare o forse può (volutamente ho messo personaggi di Nizzi e miei). QUESTI sono i comprimari. Se loro non ci sono o non se ne inventano, niente storie!
  11. Dopo 800 numeri sarebbe strano che non ci fossero alcuni, non poi tanti, personaggi che, raramente, tornano. Non è evoluzione o straniamento, è invece conservazione attiva e reazione all'entropia., Se dovessimo non inventare mai niente, ti saluto, mascherina! Avremmo già chiuso accusati di totale mancanza di idee. Oltretutto la domanda è mal posta. NESSUNO vuole aumentare la FAMIGLIA Willer. Questo è il significato del plebiscito. Solo questo. I personaggi nuovi sono in genere ben accetti, perché vitali per la serie. Basta che non rompano i coglioni ogni mese.
  12. Ma QUALE evoluzione, al di la' dei tuoi soliti pregiudizi?
  13. Proteus è stato schiacciato da un treno davanti a tutti e credo che Tex abbia esaminato il cadavere, quindi non vedo alcuna possibilità di un ritorno.
  14. Andrea, non si tratta di una vaga somiglianza di trama o situazioni. Parliamo di modo di affrontare la trama. Il Marchio di Satana è puro Gl Bonelli! Non metterti contro Diablero... Non avresti speranze... Stai schiscio...
  15. Molto, troppo alla fine. Ero indignato da quel finale, lo dissi a Canzio, ingenuamente., e lui mi disse che Nizzi era il nuovo Autore di Tex. Non dissi più niente, da quel momento in poi.
  16. A pubblicazione avvenuta sì, ma non PRIMA Beh, per esempio che Tex si faccia fregare dall'assassino, non capendo la sua identità, quando il lettore medio invece l'ha capita da un pezzo!
  17. Non è snaturato. Lo STILE della narrazione è molto differente. Capisci? Io all'epoca ho compreso dopo due pagine che quella prima sua storia non era di GL. Eppure il segreto della collaborazione di Nizzi alla serie era stato tenuto segretissimo, io non ne sapevo niente e neppure Giorgio. Mi chiedo a questo punto se GL ne fosse stato informato, ma propendo per un sonoro NO.
  18. Tutto giusto, ma dissento su Nizzi. Da lettore di Tex dal 1958, io non ho mai trovato nel suo Tex né lo stile né lo spirito di GL Bonelli. Era il Tex di Nizzi. Come è giusto che sia. Con lo stile e le scelte di Nizzi. E lo pensava anche GL Bonelli. Di lui come di me come del figlio Sergio.
  19. Ma sì , hai ragione.Il fatto, vedi, è che io non cerco affatto di mettere ordine assoluto, non è possibile e il primo a fregarsene è stato GL! Non penso affatto che tu ce l'abbia con me e comprendo benissimo quel che intendi dire al di là della tua esposizione a volte, scusami, non proprio chiarissima, ma da cui trapela comunque sempre il tuo entusiasmo per Tex.
  20. A parte che su Facebook qualcuno lo dice e altri no, il punto non è che io scriva o no come GL. OVVIO CHE NO! Ciascuno ha il suo stile. NESSUNO scrive come GL Bonelli o Salgari o Dumas. Ognuno scrive come sa come può e come si sente. Il punto è rispettare il personaggio e scrivere delle buone storie ogni tanto. Quindi Andrea ha ragione nei fatti, ma gli sfugge il merito della questione.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.