Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

valerio

Ranchero
  • Posts

    1,457
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

valerio last won the day on September 28

valerio had the most liked content!

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

7,181 profile views

valerio's Achievements

Mentor

Mentor (12/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

335

Reputation

  1. Vecchia volpe. Ti va riconosciuta una capacità manipolatoria di prim'ordine, te ne devo dare atto. Tutti litigano con te epperò non è mica colpa tua. Sono tutti qui per provocarti, povera stella . Ma roba da pazzi . P.S. se vuoi ti mando l'indirizzo così mi vieni a cercare a casa con le tue Colt calibro 45.
  2. Ti assicuro che non sono fumantino proprio per niente, ho un carattere totalmente pacifico. Solo Diablero me le leva dall'anima.
  3. Escludendo quelli di oggi ho scritto 11 post negli ultimi 13 mesi. Tu li scrivi in mezza giornata 11 post. 11 post in oltre un anno significa non partecipare al forum, ed è acclarato. Quanto al solito trucco di prendere vecchi post per mettere in ridicolo gli altri, hai trovato praticamente uno dei due post in cui Borden mi ha beccato in tutta la mia permanenza qui. Con Borden ho avuto un ottimo rapporto qui dentro e anche nei messaggi privati, fermo restando che non ho mai lesinato critiche come è giusto che sia (concordo con te su tutto per quanto riguarda critiche a Boselli, a Ruju, alla SBE, alla situazione poco rosea attuale e al Nizzi decaduto, ripeto, mi inorridiscono i modi, ma sono certo che sia il tuo carattere e che tu non possa cambiarlo, e questo è un grossissimo problema in un gruppo ampio di discussione perchè crea fastidio, come ti ha appena confermato Marcello). Una ultima cosa a Mister P. Non mi pare corretto dirmi che non ho un carattere facile anche io. Faccio presente che i miei flames A PARTE DIABLERO sono stati pochissimi, forse nessuno. Ricordo un paio di risposte antipatiche che mi fece Lorenzutti (alle quali non risposi) e quasi nulla di altro. Mai avuto problemi con nessuno in particolare,al massimo piccoli battibecchi subito conclusi, anche se ovviamente diversi non saranno d'accordo con le mie idee, ma quello è normale.
  4. Ho scritto una decina di post in due anni. Tu ne scrivi 150 al giorno. In questi due anni sono intervenuto solo per un post sulla cavalcata e uno in cui mi rivolgevo a Boselli chiedendogli conto del suo recente declino. E poi oggi. Di fatto sono lontano dal forum da due anni. Non ci sono gli estremi ormai per scrivere qui. Sono solo flames tra Diablero e altri utenti e litigate con gli autori. Non ha alcun senso stare qui.
  5. Bene. Allora prosegui nella tua opera di distruzione del forum. Torno nel mio silenzio.
  6. Siamo tutti senza argomenti di fronte alla infinita sapienza tua e di Diablero. Mi spiace. Siamo un forum di Minus habens che non sa riconoscere la vostra immensità.
  7. Gli argomenti del "siete degli analfabeti che non sanno leggere"?. Begli argomenti. Da quello che leggo anche tu sei un po' su quella strada, guardando i tuoi vari post. Infatti andate molto d'accordo. Il forum dei padreterni è diventato. E per forza. Sono gli stessi che hanno affossato quel forum (solo alcuni per fortuna), che hanno trovato ospitalità qua. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
  8. Guarda che io la penso come te sia sulla scena della diligenza e anche su quasi tutto il resto, sono i modi che sono sbagliati e lo sai benissimo. Se tutti i flames hanno te nel mezzo, Diablero, fatti una domanda.
  9. Con le persone a modo sono il più accomodante possibile. È chiaro che quando si ha a che fare con arroganti si rischia lo scontro. È proprio per evitare questo che non scrivo, come diversi altri.
  10. Impossibile tornare a scrivere finchè perdura la situazione evidanziata (da me e diversi altri)e non è un problema di idee diverse, che anzi, al 90 per cento, almeno per quanto mi riguarda, sono le stesse. Sono i modi. Spiace.
  11. Concordo sostanzialmente con cuervojones sul discorso del clima nel forum. E penso che sia stato anche travisato un pò sul discorso della critica. Per quanto mi riguarda credo che la critica sia sacrosanta, ho più volte notato che la presenza degli autori sul forum creasse da una parte un arricchimento e dall'altra però un autocensura da parte di molti (e un eccessivo lecchinismo da parte di altri, cosa assolutamente deleteria), ma nondimeno, e scusatemi se sono molto sincero dato che ormai qua scrivo 5 post all'anno, chiunque è in grado di vedere che negli ultimi tempi il forum è diventato molto tossico. Ci sono 3-4 utent che lo monopolizzano e che volenti o nolenti creano flames in continuazione, a volte per propria colpa, a volte no, ma è chiaro che quando esponi le tue idee come se fossi nostro Signore incarnato dai fastidio. E se dai fastidio vieni attaccato, e se vieni attaccato crei flames in continuazione. In questa stessa discussione ho rivisto per la millesima volta dare dell'analfabeta funzionale non in grado di leggere un fumetto ad altri utenti, cosa che avviene regolarmente. E concordo anche sui moderatori, a cui fa comodo evidentemente avere queste presenze e ritrovarsi un forum che diventerà sempre più desertico, in mano a 4 arroganti. Contenti voi....io leggo per sapere le nuove uscite e leggere quei pochi che resistono e sono in grado di interloquire senza supponenza e arroganza, per il resto intervengo il minimo indispensabile come ormai tanta gente (molti, in verità, non intervengono proprio più). TWO non ha insegnato nulla? La presenza qui di alcuni utenti di quel forum lo sta trasformando alla stessa maniera? Ai moderatori va bene? AUGURI
  12. Dei due Nizzi attualmente in edicola direi meglio questo. Quello sulla regolare ha alcune scene carine, ma nel complesso la sceneggiatura procede non senza pecche e i nostri sono troppo fallaci (e lo ammettono pure). Qui i nostri funzionano, come certi dialoghi "leggeri". Diciamo una lettura estiva sufficiente. Nizzi ormai propone storie dall'impianto classico e "leggero", con trame scontate, che non possono soddisfare i lettori più esigenti, e sono fatte apposta invece per chi cerca poco impegno e situazioni appunto classiche e ripetitive. Per quanto mi riguarda va bene, ormai, come intermezzo leggero e magari estivo, senza più grosse pretese.
  13. Ah, noi lettori di sicuro. Comunque volentieri o nolenti scrivono per i lettori...
  14. Mauro ci legge ed è stato qui molto. Credo che ci ascolti se parliamo con sincerità.
  15. Mi rivolgo direttamente a Borden, perchè ci legge di sicuro. Mauro, ci siamo sentiti alcune volte tramite messaggi privati e con scambi di opinioni qui sul forum, nel corso degli anni. Penso che ti sia ben chiara la stima che ho di te, sia come artista che come persona (non dimentico le parole che mi scrivesti in privato quando lasciai il forum due anni fa, due anni in cui non sono mai più intervenuto), quindi puoi ben capire che le eventuali critiche nei tuoi confronti sono, da parte mia, solo costruttive. Sono ormai anni che hai scelto di guardare al passato. Prima hai scritto storie sul giovane Tex, pubblicate sul Texone e sul Maxi se non ricordo male, molto belle anche. Poi hai aperto una nuova collana sul Tex giovane perchè ti piace scriverlo, cosa che comprendo molto bene. E che ha funzionato perchè mi dicono che, almeno per diversi numeri, le storie di Tex Willer sono state molto belle. Poi hai cominciato a proporre storie-fiume sulla regolare con ritorni dal passato, Mefisto che ci stava dopo tanti anni, purtroppo ne è uscito un polpettone indigeribile, almeno per tutta la seconda parte. Una cosa talmente lunga, durata molti mesi, che a molti è parsa quasi una presa in ostaggio del lettore senza possibilità di uscita. Fosse riuscita bene si poteva anche giustificare, così non direi. Poi la tigre nera, bene, bel personaggio, c'era la curiosità di capire come avresti fatto a farla "risorgere". Ci sei riuscito in maniera convincente, ma ancora un vecchio nemico e ancora molta pesantezza. Poi il disastro de la cavalcata del destino, su cui mi sono già espresso. Infine la storia del Monte >Rainer, continuazione di una storia già discutibile di GLB, in cui hai aggiunto ulteriori elementi fantascientifici, che su Tex ci stanno come i cavoli a merenda. Troppe cose di fila per essere casuali. Sei ancora in grado di scrivere cose nuove? Sei ancora in grado di inventare nuove situazioni e nuovi personaggi? O sai solo scrivere, ormai, sequel, prequel e far ritornare vecchi personaggi? Dimostraci che sai guardare avanti e non solo indietro. Gli adulatori, lo sai meglio di me, non fanno del bene. Non ascoltarli. Con affetto immutato. Valerio. Ci stanno le rece positive, magari anche di qualcuno che non ha mai letto il Giuramento. Non tutti hanno 60 anni e non tutti sanno a memoria tutto di Tex. Se hai letto il Giuramento questa storia non è, ihmo, difendibile. Detto questo, anche su FB 9 su 10 erano addirittura sdegnati eh, devo dirlo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.