Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

cuervojones

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    320
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    6

Tutto il contenuto pubblicato da cuervojones

  1. cuervojones

    [Texone N.41] Ben il bugiardo

    Dalle mie parti è caldo... ma non quanto dalle tue
  2. cuervojones

    [Texone N.41] Ben il bugiardo

    SE il What If era ai livelli di Superman Red Son non mi sarei mai lamentato... ma questo di What If è ai livelli di "se nonno era un flipper avrebbe avuto 4 palle"
  3. cuervojones

    [Texone N.41] Ben il bugiardo

    Non colgo tutta questa differenza... però se tu sei rimasto soddisfatto e appagato pienamente sono felice per te... Ahimè resto purtroppo della mia precedente opinione. Cioè che dalla sceneggiatura del Texone mi aspettavo meno "esercizi di stile" e più qualità western in senso stretto. Sono altri a mio avviso gli spazi dove "osare" con minor rischio di far danni, e nel caso specifico ho già detto anche in che tipo di uscita avrei osato l'esperimento dime novel.
  4. cuervojones

    [Texone N.41] Ben il bugiardo

    Volendo proporre questo omaggio alle Dime Novel avrei optato piu per il color con storie brevi che per il texone da 220 pagine. La lunghezza del texone mal si sposa col concetto di dime novel, mentre le storie brevi a colori sarebbero state perfette. Avrei preferito sul Texone una storia piu matura... e non intendo necessariamente una storia alla Per l'onore del Texas, semplicemente una storia si scorrevole e veloce, ma più "seria".
  5. cuervojones

    [Texone N.41] Ben il bugiardo

    Concordo con Letizia, la trama è un pò troppo all'acqua di rose. Va bene una storia semplice e "scorrevole" per assecondare i disegni e dare maggior risalto a questi ultimi, ma qui ci sono molti aspetti troppo semplici e troppo "scorrevoli". La definirei una trama sempliciotta che di più non si può. I disegni invece sono assolutamente di mio gradimento. Ho apprezzato molto il tratto di Biglia. Il texone dell'anno scorso da questo punto di vista mi era rimasto piu indigesto. Direi che la sufficienza arriva, ma solo grazie all'apporto determinante di Biglia, altrimenti non l'avrei data. Frutto di una media fra il 4,5 della sceneggiatura e l'8 dei disegni.
  6. Dalle mie parti ne sono arrivate parecchie copia, ma tutte fallate... e non solo nella mia città ma anche nelle zone limitrofe... le hanno ritirate da tutte le edicole ma poi non s'è piu vista la copia corretta.
  7. cuervojones

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    apro una parentesi... ( che palle!!!)... chiusa
  8. cuervojones

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Letto il trittico che compone questa storia. Personalmente l'ho trovato ottimo. Mix più che accettabile di dialogo ed azione, buona suspence, tanti personaggi interessanti. I disegni li ho trovati ottimi. Probabilmente la miglior storia degli ultimi anni sulla regolare di Tex.
  9. cuervojones

    [Maxi Tex N. 36] Occhi nel Buio

    Avevo buone aspettative per questo maxi e non sono stato deluso. Un bel thriller che tiene incollato il lettore alle pagine fino alla fine. Qualche piccola pecca che non inficia il risultato finale. Molto buoni i disegni di Casertano. Direi un 7 pieno come voto complessivo.
  10. Villaggio era un genio . Uno che vedeva avanti... leggetevi questo: "Io sono un medio progressista". Così Paolo Villaggio profetizzò l'avvento del Pd (VIDEO) (ilprimatonazionale.it)
  11. cuervojones

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    credo, se ho capito bene... che abbia aggiunto 20 pagine per far coincidere la storia con tre albi pieni...
  12. cuervojones

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Questo trittico di parole in Italia sarebbe soggetto a troppe interpretazioni e permetterebbe 3.500 vie di fuga all'avvocato difensore. Meglio utlizzare un più chiaro: tollerenza fisiologica uguale "rottura dell'arto superiore necessario al completamento dell'opera o di parte significativa di esso"
  13. Lovecraft di Breccia per fortuna ce l'ho già in altra edizione precedente, altrimenti vista l'intriduzione di John Carpenter avrei vacillato... Detto ciò il maxi stavolta mi ispira parecchio quindi non mancherò alla cassa. Fosse stato il maxi precedente confesso che avrei vacillato perche temevo la disfatta qualitativa che poi di fatto si è rivelata.
  14. Anche qui grande fiducia in Giusfredi e acquisto sicuro.
  15. cuervojones

    [Maxi Tex N. 36] Occhi nel Buio

    Prenderò come sempre il Maxi, stavolta mi aspetto anche un Maxi più interessante dell'ultimo uscito. Speriamo bene!
  16. cuervojones

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Sono molto curioso, e non mi dispiace nemmeno la copertina. Dopo aver saltato la precedente storia di Ruju, stavolta prenderò questa tripla.
  17. cuervojones

    [Tex Willer N. 74/76] La guerra dei Piutes

    Letto questo trittico del giovane Tex Willer, con protagonista principale un ottimo Carson. Pard alla prima vera avventura insieme, entrambi in grande spolvero per sgominare una banda di criminali e scongiurare il pericolo di una guerra indiana. Ottima storia, che conferma una volta di più la qualità della serie. Disegni di Ghion per lo più buoni, anche se non sempre costanti nel corso dei tre numeri, a mio avviso. Avanti così!
  18. Storia da 6. Tanti personaggi hanno disturbato un pò anche me stavolta; però la trama non presenta falle. Dialoghi a volte troppo corposi. Disegni molto validi (non mi entusiasma il volto di Tex però); peccato non ci sia nemmeno una spash page, avrei gradito. La colorazione non mi ha dato fastidio, altrimenti semplicemente non l'avrei comprato.
  19. Il punto non è che l'alleanza non ci sta, perchè ci può stare... è che non viene sviluppata a dovere la trama per giustificare tale alleanza, per mancanza di spazio piu che altro, e quindi la cosa succede di botto e con poca efficacia a livello di credibilità a mio avviso. Ho avvertito il problema e lo ritengo un limite della storia. Tutto qui.
  20. Letto il magazine. Prima storia passabile con alcuni colpi di scena, anche se un pò telefonati, e una scena finale che vira sul "vietato ai diabetici". Disegni discreti. Secondo storia penalizzata dalla sua brevità. Con un'alleanza decisiva per la causa finale che nasce un pò troppo dal nulla... Devlin gagliardo all'inizio, polleggiante nel mezzo e "texiano" nel finale. Tante sfaccettature in poco tempo/spazio. Forse troppe. I disegni veramente buoni. Interessanti gli articoli sugli indiani e sugli western movies ambientati nel freddo. Voto all'albo: 6+
  21. cuervojones

    [Speciale Tex Willer N.9] Jesse James

    Concordo... e aggiungo che gli Stati Uniti potrebbero tranquillamente utilizzarla nel loro programma scolastico di Storia Nazionale.
  22. di questi tempi non mi ricordo che ho fatto ieri... non l'avrei mai scoperto
  23. Letta questa doppia. Storia discreta, senza sbavature di rilievo, ma niente di nuovo sotto il sole. Avrei personalmente preferito che I disegni di Bruzzo mi sono piaciuti. Voto complessivo 6,5
  24. cuervojones

    [Speciale Tex Willer N.9] Jesse James

    Oggi siamo a"prolisso" e "vaneggiamenti" VS "sicofante" (alias calunniatore prezzolato) e "abbaiare" (alias CANE)... ergo direi che SONO UNO STINCO DI SANTO, se non lo fossi qualche VAFFA l'avrei già dovuto far partire...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.