Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

cuervojones

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    252
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    4

Tutto il contenuto pubblicato da cuervojones

  1. cuervojones

    [765 BIS] Un covo di vigliacchi

    Appena finito di leggerla. Storia passabile e nulla più. Disegni non di mio gusto. Una mezz'ora di intrattenimento e nulla più.
  2. Letto lo speciale! Non spoilero niente ma a me è piaciuto davvero molto. Ottima storia, magnifica tutta la parte finale. Flashback/forward gestiti molto bene; nonostante ce ne siano diversi non si fa fatica a seguire il tutto. Disegni semplici ma sicuramente più che buoni. Per me uno dei migliori speciali di Tex Willer finora usciti.
  3. Leggendo questa frase mi è scattata immediata nel cervello l'associazione con "il signor Sauli non vi lascia mai soli"... devo parlarne con la psicologa.
  4. qui mi ci vuole un bel gin tonic per capire di chi posso fidarmi
  5. qui ci vuole una corda ben saponata temo... vedo di procurarla... qui ti devo correggere... la giusta risposta ad effetto, come insegnò Nicolas Cage a suo tempo è: "io mi fido solo di 2 persone, un sono io e l'altra non sei tu!" Per il resto bene invece.
  6. da me arriverà domani in edicola... Hype a 3000 dopo questo tuo post.
  7. cuervojones

    [745/747] Vancouver

    Letta oggi questa storia per la prima volta e devo dire che ne sono stato pienamente soddisfatto. Ruju costruisce benissimo la trama, i personaggi sono ben caratterizzati, il cattivo è tosto e c'è un Carson motivato e quanto mai protagonista. I disegni li ho trovati ottimi, anche se, come molti hanno sottolineato, i volti di Tex e Carson non sono proprio impeccabili, anzi. Credo sia nella mia top 5 delle storie dal 700 in poi finora.
  8. mediamente succede un anno su tre durante i 15 gg di ferie estivi
  9. il nostro formatore aziendale sull'AI alla prima lezione del corso disse: "l'AI non potrà mai sostituire l'uomo, ma sarà solo uno strumento nelle sue mani"... dopo 2 mesi alla lezione finale dichiarò: "i governi stanno iniziando a parlare di reddito universale..." che ovviamente servira per far mangiare tutti quelli che grazie all'AI perderanno il lavoro. Non pochi credo...
  10. giro con un winchester '73 e sparo a tutto cio' che ulula! nel dubbio lo carico con pallottole d'argento... hai visto mai!
  11. e soprattutto non vorrei dover essere proprio IO l'eccezione che conferma la regola
  12. cuervojones

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    rispetto la tua opinione ma NON LA CONDIVIDO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA POSSIBILE ED IMMAGINABILE!
  13. cuervojones

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Al di la della ragione e del quanto la storia sia piaciuta o meno fa piacere che un professionista spieghi le dinamiche che usa per fare il suo lavoro permettendo a chi non è del mestiere di vedere le cose in maniera più efficace. Grazie di essere passato @Ombra Silenziosa... era da un po che mancava questa possibilità di confronto ed è stata una boccata di aria buona per il forum.
  14. io in tutto questo non ho ancora capito perchè si vuol salvare il lupo ma si parla male del piccione
  15. Ho visto Tex impiombare spesso puma e coyote. E forse anche qualche lupo in Canada. Quindi non credo che avrebbe mai detto "viva il lupo" o "lunga vita al lupo". Molto più probabile, dovendo scegliere, "Crepi". Pero' magari ho torto... Ma il contesto quello era... I puma e i coyote se potevano li impiombavano perché erano pericolosi...
  16. e il settimo giorno Dio inventò lo SPOILER e disse "Non spoilerate, se potete"
  17. si! risposta vecchia scuola... non ho ancora letto l'albo ma se Tex avesse risposto evviva il lupo probabilmente l'avrei strappato e usato come carta igienica.
  18. ahia! ...qui conviene portarsi avanti ed iniziare a preparare il palo della tortura...
  19. l'ottimo Rag. Ticci (battuta! passatemela...)
  20. Stamattina sulla main streat ho visto che stavano già preparando il cappio amico mio... ma non preoccuparti... qualcuno si apposterà su qualche tetto provando a sparare sulla corda al momento giusto... lo farei io ma sono un pò miope... forse meglio delegare ad altri per il tuo bene
  21. Per me un disegnatore è un disegnatore, e un ragioniere è un ragioniere. Non saranno mai due lavori simili. Saranno quanto di più diverso esiste. La ragioneria non a caso non è un'arte. Voglio ancora sperare che le arti siano mosse principalmente dalla passione. E personalmente spero di non approcciarmi mai ad una mia passione come un'analista o un ragioniere. La passione è prima di tutto istinto e emozioni. Il giorno che analizzerò Tex come analizzo un bilancio smetterò di leggere Tex.
  22. Oh ti ho detto solo la mia eh... Capita a volte di vedere albi di disegnatori anche quotati che sembrano disegnati di fretta o di mala voglia... Temevo che questo potesse uno di quei casi visto come era stato presentato, invece no. Meglio così x tutti quelli che lo compreranno e lo leggeranno, no? Anche per quelli che lo scroccheranno dal barbiere... E anche x quelli che lo compreranno, leggeranno ma diranno di non averlo comprato né letto perché nizzi fa schifo a prescindere...
  23. Comprato e sfogliato, disegni ottimi. Lo leggerò quando sarà completo della seconda parte... PS: non sembra disegnato controvoglia...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.