Piombo Caldo
Ranchero-
Posts
1,325 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Events
Gallery
Downloads
Everything posted by Piombo Caldo
-
[64/66] Le cinque dita della Mano Rossa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 1 al 100
Niente storie nuove su Tex Willer per quest'anno purtroppo. Per fortuna ci sono i due speciali, che dovrebbero essere con storie inedite. Spero che Boselli in questi rifacimenti ci aggiunga qualcosa di nuovo senza stravolgere piΓΉ di tanto i soggetti di Glb. Capisco comunque che queste storie fondamentali debbano entrare nella serie di Tex Willer.πββοΈ -
[762/764] Il Mistero del Monte Rainier
Piombo Caldo replied to Sam Stone's topic in Le Storie dal 701 al 800
Io che mi sono letto Il mistero del Monte Rainier non vedo l'ora che esca il prossimo albo per vedere come va a finire, e penso possa succedere anche a un lettore occasionale. Su Supermike non mi pronuncio, non lo ho letto.ππ»ββοΈ -
[762/764] Il Mistero del Monte Rainier
Piombo Caldo replied to Sam Stone's topic in Le Storie dal 701 al 800
Gran bel inizio di storia. Me la sono letta giΓ due volte e ho guardato piΓΉ volte i disegni. Boselli non scrive mai storie banali o fatte con lo stampino, e i suoi dialoghi io gli ho trovati interessanti e centrati, e non mi hanno mai appesantito la lettura. Spero soltanto che la storia si concluda lasciando un po di mistero, come faceva nelle sue storie Glb, perchΓ© la fantascienza in Tex non mi piace molto.ππ»ββοΈ -
[762/764] Il Mistero del Monte Rainier
Piombo Caldo replied to Sam Stone's topic in Le Storie dal 701 al 800
Io non mi metto certo a fare paragoni tra Bocci e Magnus, (anche se potrei benissimo dire la mia opinione), ho solo detto che quella vignetta della prima tavola che Γ¨ ambientata nel bosco Γ¨ bella particolarizzata e curata e mi ha ricordato il disegno di Magnus. Scusate ... terza vignetta.πββοΈ -
[762/764] Il Mistero del Monte Rainier
Piombo Caldo replied to Sam Stone's topic in Le Storie dal 701 al 800
BΓ¨, Γ¨ un free for all.π€ -
[64/66] Le cinque dita della Mano Rossa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 1 al 100
Anch'io voglio la camicia rossa. ππ»ββοΈ -
[762/764] Il Mistero del Monte Rainier
Piombo Caldo replied to Sam Stone's topic in Le Storie dal 701 al 800
Ottima la prima tavola di Bocci, mi ricorda una tavola di Magnus del Texone nella foresta dove disegnava tutte le foglie degli alberi. Bocci ci disegna benissimo anche le felci del bosco. Nelle tavole di Bocci, con il suo tratteggio, si vede molto grigio, che Γ¨ un po inusuale nelle storie di Tex. Sara ancora meglio ammirare queste tavole a grandezza naturale.πββοΈ Per quanto riguarda Diablero mi sa che Jeff Weber ha proprio ragione. -
[760/761] La pattuglia scomparsa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Revenant -
[760/761] La pattuglia scomparsa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Letto il secondo albo. Ruju ha fatto una buona storia che io mi sono letto tutta d'un fiato. Ocio ai SPOILER. Ruju perΓ² continua con i suoi soliti cliscΓ¨ quando fa arrivare Tex sempre con precisione cronometrica a salvare i suoi amici, e a me sembra un po' forzato. In questa storia succede due volte, quando le giubbe rosse e gli indiani si trovano faccia a faccia e stanno per massacrarsi, e quando i mercanti di whisky stanno per uccidere Lagarde. Una volta ogni tanto va bene ma Ruju lo fa troppo spesso e a me sembra tutto troppo telefonato. Vorrei dire come io avrei sceneggiato l'incontro tra le giubbe rosse e gli indiani, sperando che si possa dire, ma magari Γ¨ una gran cavolata. Avrei fatto in maniera che partisse una scaramuccia a distanza senza morti o feriti tra gli indiani e le giubbe rosse, con queste che si mettono al riparo. Poi avrei mandato tre quattro indiani ad accerchiare le giubbe rosse che perΓ² verrebbero intercettate e disarmate da tex e carson arrivati perchΓ© sentono gli spari,e mandate indietro dal loro capo a dirgli che le giubbe rosse sono innocenti e che spenga i suoi bollenti spiriti, e usi la testa come avrebbe fatto suo padre. Naturalmente Tex si sarebbe presentato ai quattro indiani presentandosi con il nome di Tex Willer, e uno di questi si sarebbe ricordato delle storie raccontate attorno ai fuochi del villaggio di quando tex vent'anni prima era passato da quelle parti. Ottimi i disegni di Font, sopratutto i paesaggi, un po' meno a volte il volto di Tex e qualche vignetta con personaggi un po' burattinosi.ππ»ββοΈ -
Il mio post era per Mister P veramente. Il tuo post mi ha anticipato.πββοΈ
-
E dopo questa discussione non ti Γ¨ venuta un po' di voglia di recuperarlo?
-
Γ fastidiosissimo quando Diablero da del rincolionito e tutti gli altri epiteti dispregiativi a Tex, perchΓ© e come se gli desse a tΓ¨ che la storia Γ¨ piaciuta. Non so se questo lo ha capito. Dopo sulla storia ognuno ha la sua opinione.ππ»ββοΈ
-
Io come la trovo questa storia? Come Leo o come Diablero? BΓ¨ perdinci, come Leo naturalmente.πββοΈ
-
[64/66] Le cinque dita della Mano Rossa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 1 al 100
Un bel casino. -
[64/66] Le cinque dita della Mano Rossa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 1 al 100
Mi Γ¨ piaciuta questa prima parte del rifacimento della mano rossa. E devo dire, con il senno di poi, che queste storie fondamentali della genesi di Tex vadano messe nella serie di Tex Willer. Interessante anche la disamina di Diablero, infatti mi chiedevo, io che vado matto per le mappe, ma come cavolo la hanno disegnata questa.πππ»ββοΈ -
[760/761] La pattuglia scomparsa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Pensavo che Larry fosse stato in competizione amorosa con Lagarde.πββοΈ -
[760/761] La pattuglia scomparsa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Angelica potrebbe essere ancora viva, e Lagarde che Γ¨ innamorato di lei, se esce da quella brutta situazione, potrebbe mettersi insieme visto che Larry Γ¨ morto. Sono tutte fantasticherie che mi faccio io. Staremo a vedere.ππ»ββοΈ -
Ottima anche questa storia. Me la sono appena riletta in meno di un'oretta. La scena piΓΉ clamorosa e improbabile Γ¨ la maniera in cui si libera Tex dal palo della tortura, ma ci puΓ² stare visto che Γ¨ un fumetto. Ottimo Zaghi, e ottimo che stia disegnando un altra storia per Tex Willer.πββοΈ
-
[760/761] La pattuglia scomparsa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
A me sembra un gran ottimo albo. Non ci ho trovato scene dove Tex e Carson arrivano per caso e con precisione cronometrica a risolvere la situazione, come e accaduto in tante altre storie di Ruju. I disegni di Font sono per mΓ¨ ottimi per quanto riguarda il dinamismo dei personaggi nelle scene di azione, ed eccellenti nelle ambientazioni innevate. Lasciano un po' a desiderare invece i volti di Tex. Spero che il secondo albo si mantenga a questi livelli.ππ»ββοΈ -
Boselli, tempo addietro, aveva detto che Ruju preferiva tenerlo sulla regolare. Ci sarΓ piΓΉ Giusfredi probabilmente su Tex Willer.πββοΈ
-
[760/761] La pattuglia scomparsa
Piombo Caldo replied to MacParland's topic in Le Storie dal 701 al 800
Se non ho capito male questa storia inizia in Arizona o comunque nel sud ovest americano, con Tex e Carson che inseguono dei banditi che poi scappano in Canada. Inizio che mi ricorda lontanamente la storia di Glb e Galep dei tempi andati, dove veniva rapito il piccolo Kit, e la storia di Boselli Repetto dove i pards aiutavano un eskimo canadese.πββοΈ -
Ma allora se va tutto liscio la storia va a farsi friggere. Attenzione non voglio nessun commento su questo mio intervento.π€
-
Tex si comporta da Tex in tutte e due le storie. Come diceva Glb, Tex picchia chi merita di essere picchiato, sa di rischiare molto nelle sue azioni avventate, ma lo fa sempre per far trionfare la giustizia. Opinione soggettiva e anche un po' oggettiva.π€ΈββοΈ
-
Quello che a me da fastidio sono proprio i toni ipreraccesi e volgari di alcuni, che guardacaso sono quasi tutti di quelli che bocciano questa storia.πββοΈ
-
Io in questa storia ci vedo tutto il bene e i principi positivi, altri invece ci vedono tutto il male. Mi inchino ai due ultimi post.