Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Aliprando

Cittadino
  • Content Count

    157
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Aliprando

  • Rank
    Quasi scrittore

Profile Information

  • Gender
    Maschile

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    256
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Montales

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Infatti adesso il titolo della storia di Nizzi è stato cambiato
  2. I titoli delle due storie sono citati nella descrizione dell'albo sul sito della Bonelli (https://www.sergiobonelli.it/tex/2021/03/05/albo/il-segreto-della-missione-spagnola-1020080/).
  3. Ma le due storie non si intitolano Dragoon Mountains e Neve Rossa?
  4. Ma perché non usare in copertina il titolo di una delle due storie come accaduto sinora?
  5. Ho finito oggi di leggere nella sua interezza l'ultima storia pubblicata su Tex Willer. E ho sentito la necessità di riprendere in mano la vicenda narrata in questo Romanzo a Fumetti pubblicato nel 2017 per vedere chi fosse Callahan. Alla prima lettura non mi ero reso conto di alcune cose, che adesso invece mi sono saltate all'occhio e che non mi sono chiare. 1) Chi è Manolo (l'uomo che Tex trova impiccato a pag. 26)? 2) Da dove salta fuori Warren? è un volto che ho già visto ma non so dove metterlo e come legarlo al giovane (o al vecchio?) Tex... 3) I pistoleros della batt
  6. Ho letto con molta attenzione e interesse l'articolo sui comprimari ricorrenti negli albi di Tex. Molto interessante e utile. Complimenti per il lavoro certosino. Se posso aggiungerei che Dan Bannion, citato nelle ultime righe, è già apparso anche nell'almanacco del 2000 e, credo, nella regolare (forse in Buffalo Soldiers?). Grazie all'autore e allo staff per questo splendido lavoro.
  7. Qualcuno può postare la lista completa dei prezzi e del loro aumento? L'immagine del primo post è sparita
  8. Alla luce delle avventure "giovanili" raccontate in questi ultimi anni, sia in TW sia nelle storie di "ricordi" sulla serie Storica, si potrebbero aggiungere alla biografia alcuni altri episodi. Penso al secondo incontro con Lupe, a ciò che è narrato nel numero 700, alle storie giovanili di Tex, ma anche ad altre storie un po' più datate ma mai "cronologizzate": La grande invasione, Sul sentiero dei Ricordi, l'incontro con Custer, il primo incontro con la Banda degli Irlandesi, I lupi Rossi, i Buffalo Soldiers, il primo incontro con Charvez, la vicenda di Jethro, la prima parte del colonn
  9. Mi ero perso il pensionamento di Diso e la fuoriuscita di Nespolino. Mi chiedo però, viste le anticipazioni, perché non conteggiare Alessandrini, Mangiarano, di Gennaro, Michelucci, Barison, Piere e Jannì. Curiosa poi la situazione du Della Monica: ogni tanto ritorna😁
  10. Penso non ci si siano mai stati tanti disegnatori nello "staff" di Tex come in questi ultimi mesi. Chiaramente per alcuni di loro si tratta di un unica storia ma se ho fatto bene i calcoli dovrebbero essere 56!!! E va considerato che negli ultimi anni si hanno avuti due decessi e 4-5 che hanno abbandonato la serie.
  11. Quali sono le storie di Tex relative alla sua esperienza durante la Guerra Civile?
  12. Noto oggi che il titolo della seconda storia è stato cambiato.
  13. è quello che chiedevo. Il titolo in copertina è "Il boss di Chicago" ma, stante la descrizione delle storie che il maxi contiene, il titolo della storia di Repetto è "Il re di Chicago"!
  14. Non lo hanno cambiato. Il titolo della storia è ancora "il re di Chicago". Almeno cosi sembra dall'anteprima
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.