Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Commenti Su "le Figurine Di Tex"


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Nota di Wasted

Ho spostato i commenti in coda a le figurine di Tex in questa sezione dalla sezione download, rendendole una discussione a sè.


Veramente stupendo, non immaginavo che esistessero le figurine di Tex.
Grazie Jim!!! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

E se pubblicassero adesso un album di figurine di Tex (ad esempio con le copertine) voi le collezionereste?

Sarebbe bello, ma non credo sia fattibile, non so come andrebbero le vendite, la SBE preferisce ristampare materiale, vedi Ristampa a Colori con Repubblica.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'album di figurine di Tex è IMHO una iniziativa tipica del periodo in cui vide la luce, ovvero gli anni Settanta in cui le figurine potevano rappresentare qualsiasi cosa. Comunque, per la Bonelli ( anche se allora non si chiamava così ) le figurine texiane hanno probabilmente avuto la funzione di avvicinare al nostro ranger schiere più larghe di pubblico giovanile e di ricordare le prime storie che lo hanno visto protagonista, attraverso l'uso di vignette da esse tratte. Gli albi all'epoca più recenti non sono stati però trascurati, anche se alcune scelte mi paiono un po' singolari ( non capisco perchè, tra i più importanti nemici di Tex sia stato compreso Macho, il tirapiedi di Paul Balder, e non lo stesso Carnicero ). Le illustrazioni di Monti a doppia pagina sono poi molto buone, con una nota di merito particolare per quella con Mefisto e Yama. Insomma, un'iniziativa magari non originalissima, ma molto curata e assai carina, almeno a mio parere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.