Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Quarte Di Copertine Della Serie A Strisce


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Posteremo in questo topic le piu' significative quarte di copertine della serie a strisce di Tex, sempre cronologicamente.
Un altro modo per conoscere ancora meglio quegli anni eroici di Tex, soprattutto dare anche modo di vedere i disegni inediti che Galep faceva sul retro delle strisce, anche se lo vedremo piu' avanti.
Ecco quella della prima striscia in assoluto di Tex:
Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La pagina postata da Anthony è molto interessante, in quanto dimostra chiaramente quanto è stato spesso ripetuto, cioè che Tex nel 1948 non aveva asolutamente una posizione centrale nelle pubblicazioni della casa editrice Audace: probabilmente il fumetto eponimo ( "Audace" )contava di più, mentre la copertina sembra destinata a pubblicizzare "Occhio Cupo" ( mi pare di ricordare che "Il giuramento del forzato" sia la prima o una delle prime storie di tale serie ), il personaggio cui GLB e Galep si dedicavano a tempo pieno e con comodo, lasciando a Tex i ritagli di tempo e le notti ( specie Galep ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

complimenti anthony, lodevole iniziativa per conoscere in maniera più approfondita le strisce storiche del fumetto più amato d'italia, bravo.. riguardo questo argomento ti volevo chiedere una cosa riguardo il retro copertina della striscia con i due bambini e il cane, a quale serie a striscia di tex si riferisce??p. s. avendo molte strisce anastatiche non mi sembra di averla mai vista..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

complimenti anthony, lodevole iniziativa per conoscere in maniera più approfondita le strisce storiche del fumetto più amato d'italia, bravo.. riguardo questo argomento ti volevo chiedere una cosa riguardo il retro copertina della striscia con i due bambini e il cane, a quale serie a striscia di tex si riferisce??p. s. avendo molte strisce anastatiche non mi sembra di averla mai vista..

Grazie per i complimenti Wappo, faccio del mio meglio per diffondere la "parola" Tex. Per quanto riguarda la quarta di copertina a cui alludi, si trova nella quinta serie a strisce.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.