Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Mister P

co fondatore
  • Posts

    1,629
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    38

Everything posted by Mister P

  1. Innanzitutto il setting della storia si dovrebbe spostare a Udin.
  2. Scusate... da dove c***o è uscita la voce che morirà un comprimario? Letto il secondo albo, consueto alto livello sia della trama che grafico. Dalle ultime vignette si preannuncia un terzo albo col botto.
  3. La sfiga di essere mod: mi sono ciucciato un'anticipazione mica male.
  4. La copertina della striscia (peraltro dello stesso anno) l'ho vista. L'impostazione è diversa. Magico Vento "scopiazzatura di Tex"? Stavolta mi deludi, @Diablero . È diversissimo in molte cose. @borden, sì nel numero #8 di MV si parla del Wendigo (disegni di Frisenda). Dopo un'alternanza di numeri buoni con numeri così così, la saga di Ned e Poe ingranò con il #16 La grande visione, disegni di Parlov. Certi cicli di storie sono dei mezzi capolavori.
  5. Sarà. Nelle librerie, di under 18 che gironzolano nel reparto manga ne vedo molti.
  6. Senza pistoleri vudù e Tex in mutande ne venderebbe qualche decina di migliaia in più.
  7. Ad esempio, Piombo Rovente, il quarto texone, è divertentissimo. Se mi mettessi ad analizzare il fatto che qui si vedono le prime avvisaglie del futuro Carson macchietta mi rovinerei la lettura. Invece contestualizzo: è uno speciale leggero e all'epoca certe atmosfere sbarazzine erano una novità.
  8. Le storie del Nizzi classico vanno lette senza senno di poi. Quando un episodio è scritto bene, quelle che sono le prime avvisaglie di un'involuzione successiva (ad esempio i cliché, l'abbondare dell'aspetto comico ecc) si possono tranquillamente mettere da parte.
  9. Sono storie a cui sono affezionato, eppure sono sostanzialmente d'accordo con lui sui difetti. Ciò non mi impedisce di godermele ancora.
  10. A proposito di nuovi autori. Racconto, a due anni di distanza, un aneddoto: mando un soggetto a Boselli. Dopo un po' di tempo mi arriva la risposta: comincia coi complimenti per la storia in globale, poi elenca alcune cose che non vanno ma che sono ampiamente modificabili o migliorabili in fase di sceneggiatura, infine mi dice il motivo per cui me la boccia: troppo matura per Tex. Io rimasi stupito perché me l'aveva detto l'autore di Luna Insanguinata, che è piuttosto "matura" per la serie. Poi quell'appunto finale per cui Boselli ha storto il naso si poteva sfumare benissimo. Ci ho "bisticciato" un po' ma poi ho accettato il verdetto. Peccato. Se il giudizio comincia con un complimento, la bocciatura sa davvero di doccia fredda.
  11. Boh, incomprensibile. Boselli era anche lui autore texiano, dovevano lasciargli più spazio (certo, non avremmo avuto Dampyr...).
  12. Se la discussione trascende sarò costretto a bloccarla e a richiamare i responsabili del flame. Conto sulla vostra intelligenza.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.