Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Mister P

co fondatore
  • Posts

    1,721
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Everything posted by Mister P

  1. Non a caso ha abbondonato il formato nei primi Settanta (Tex è un'eccezione, ma molte delle prime storie inedite sul gigante erano state originariamente concepite per le strisce). Zagor, novembre '70. Piccolo Ranger, marzo '71. Tex Serie Rossa, marzo '72. Le altre serie a striscia di successo (Blek, Miki, Akim) avevano già chiuso da un pezzo.
  2. Ma porca t..., proprio ora che ho deciso di sospendere l'acquisto delle strisce .
  3. Ricordo certi d'uni che hanno cominciato a denigrare Galep e Ferri dopo la scoperta che alcune delle loro cover erano copiate o ispirate a disegni precedenti.
  4. Hai dimenticato la copertina del #108, in cui un Tex ultrachad si benda le ferite sullo sfondo della città in fiamme.
  5. A me pare una cagata mostruosa. Nel '98 la patacca dei 50 anni rimase un unicum, ora è prassi. Odiosa.
  6. Preso ieri e solo sfogliato per ora. Disegni molto belli. PS W i Boston Celtics.
  7. Buon secondo albo, a partire dai disegni. Ruju in crescita ma concordo con le puntualizzazioni di alcuni utenti.
  8. Ricordo su DYD plateali copiature di P. K. Dick e King senza che venissero dichiarate. E non è che il trio dei sardi su NN si sia limitato a prendere spunto o a strizzare l'occhio al lettore...
  9. Ne ho in canna uno da almeno un anno e ancora non ho scritto una riga. Ne parlo nella scrollbar. È tempo che mi muova. PS forse correggerò un soggetto di due anni fa ( @borden, quello del pittore) che mi era stato cassato per una sequenza "non da Tex", chissà che emendata da quel passaggio la storia riceva la green light.
  10. Avantieri ho letto alfine il secondo albo. La storia è bella, Atzori però è altalenante .
  11. Primo albo promosso. Concordo che la parte finale andava gestita diversamente, ma Ruju stavolta non ha scritto male. (soluzione alternativa: Ross cominciava a seguirle Kit e Tiger, loro se ne accorgevano e lo attiravano in una trappola, ma così non c'era la scazzottata. Oppure, Ross fingeva di volerli avvicinare per riferirgli qualcosa e scoprire dalle loro domande cosa accidente volessero e solo allora aizzargli contro dei compari, soluzione IMO già più plausibile e meno tamarra). Mastantuono spettacolare, oramai è una garanzia.
  12. Blek, a quanto leggo sei molto giovane, quindi suppongo che tu sia convinto di avere il polso della situazione tra gli adolescenti e i tuoi coetanei. Beh, ti devo dare una brutta notizia: di under 27 che leggono Tex ce ne sono pochi (cioè, ci sono e anche nel forum ne abbiamo diversi, ma sono una minoranza). Magari tu fai parte di una nicchia felice formata da amici che leggono, tutti o quasi, fumetti, ma se pure così fosse... la realtà, ahimè, è ben diversa, manga a parte. Oggi per stuzzicare la curiosità di un giovane chiunque punterebbe su un prodotto cinematografico o destinato a una piattaforma di streaming. Ben pochi ragazzi si metterebbero a collezionare Tex o Zagor se trovassero il pupazzetto nei corn flakes. Per quanto ne so, i cinecomics Marvel e DC hanno avvicinato solo una parte dei potenziali nuovi lettori. Ho un nipotino di 6 anni, grande fan dei supereroi, che sta imparando a leggere. Tra un annetto comincerò a passargli i miei comics. Mi auguro che gli piacciano e li legga appassionatamente, ma una parte di me ha paura che ciò non accada. Chi vivrà vedrà.
  13. Quasi tutte le storie sono state ristampate in volume. Approfittane.
  14. Dai, @borden, indipendentemente da queste critiche, sbagliate o giuste che siano, la storia è bella .
  15. Confesso che, nonostante l'off topic, questa è secondo me tra le migliori discussioni del forum. Quindi stavolta faccio un'eccezione.
  16. [OT]Questa non te la perdono .[/OT]
  17. Entro nel thread solo ora. Non voglio più vedere certi atteggiamenti, a partire dalle storpiature dei nomi.
  18. L'utente Gunny è pregato di smettere di fare sarcasmo fuori luogo.
  19. Se è l'Atzori che dico io (non ho l'albo sotto mano) è tutt'altro che acerbo.
  20. Ultimamente sto scrivendo, nei ritagli di tempo, un soggetto ambientato nel Big Thicket all'epoca di Tex, quando era una zona semipaludosa grande cinque volte l'attuale, che copriva un'ampia parte del Texas sudorientale. Spero che Jacopo non mi abbia scippato la location. Vediamo Atzori come se la cava.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.