Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Mister P

co fondatore
  • Posts

    1,507
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    29

Everything posted by Mister P

  1. Non credo che fosse un rimasuglio, quelli semmai cominciano a comparire più tardi ('84-5). Era GLB che cominciava a mostrare la corda ma si sforzava di scrivere ancora qualcosa.
  2. Pard @Barbanera, purtroppo ho potuto solo sfogliare l'albo, i disegni sono belli, a presto commenterò anche la storia.
  3. Signori, sono incerto se acquistarlo. I disegni di Cossu sono mediamente illeggibili e quindi non riuscirei a leggere la storia, così come è successo con quella di Manuela Montoya che scontava i "disegni" di un Laurenti in caduta libera.
  4. Storia bellissima e che mi rileggerò presto per intero (quindi non albo mese dopo mese). La maestria dimostrata da Mauro a far intersecare due trame parallele senza che si incrociassero andrebbe segnalata in tutti i manuali di sceneggiatura. I disegni molto belli. Personaggi memorabili come l'infido stregone. 9.5 per me.
  5. A Olbia l'ho visto da giorni, lo acquisterò col Tex Willer.
  6. Se almeno Airoldi ti leggesse... Da parte mia, bis promosso a pieni voti. Storia solida e disegnata bene (lo dico da non-fan di Dotti ). Ora speriamo che queste sperimentazioni lascino il tempo che trovano. Almeno la storia è stata bella.
  7. Ho mollato dopo poche pagine. Un "Puppo" Laurenti così in caduta libera ammazza la voglia di leggere.
  8. Non posso che concordare con Diablero e Barbanera .
  9. San Antonio impara a citare e modificare, per favore.
  10. Avvocato Monni, sei pronto alla scarica di fuoco a cui sarai sottoposto da noialtri ?
  11. Confesso che la scenetta con lo sciamano mi ha lasciato un po' perplesso. La storia è comunque bella.
  12. Quello delle scuole residenziali per Nativi in Canada è uno dei capitoli più vergognosi della storia nordamericana tutta. Non mi convincono le date nell'articolo (parlano di 2008 per la nascita della commissione), visto che quanto accadeva in quei luoghi aveva cominciato a venire fuori verso la fine degli anni Ottanta (e io ne sono a conoscenza dal 2004). Abusi fisici e sessuali, aborti clandestini, altre atrocità... un autentico orrore.
  13. Non posso partecipare alla discussione perché la seconda parte del Pistolero Voodoo non la ho ancora letta, ma mi è sembrato facendo un veloce scrolling che la discussione sia piuttosto pepata... attenti a non eccedere. (magari mi sono sbagliato...)
  14. No. Questa prima parte non mi piace. Alcune situazioni stiracchiate (la ragazza che chiede proprio ai pard di accompagnarla in paese), altre che se fossero state scritte da Nizzi avrebbero sortito un "apriti cielo" generale (il maggiordomo di colore che spiffera tutto), un cattivo monodimensionale... Si salvano solo gli ottimi disegni di Ramella.
  15. A me questo primo albo è piaciuto, ma son rimasto un po' così vedendo il flashback nel flashback. Nulla di grave, beninteso.
  16. Un altra perla in questa collana che finora non mi ha mai deluso, nemmeno negli episodi "minori". L'ultimo albo chiude la questione con Coffin e spiega perché Tex, nonostante volesse, non può avvalersi della testimonianza del suo primo nemico. Dispiace per la fine di Jimmy . Per me, graficamente e come trama, la storia è un bel 9.
  17. Nessuno che nomina Eroe per caso.
  18. Diablero e Grande Tex, vi tengo d'occhio...
  19. Modesto. Il passato di Carson è l'unica storia non GLB della mia top 10.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.