Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Leomacs


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

<div align="center">
Immagine postata




<div align="justify">
Leomacs è lo pseudonimo di Massimiliano Leonardo.

Nato a Roma il 04 settembre 1972, vive e lavora a Roma.

Esordisce nel 1993 sulla serie "Dark Sides", scritta da Roberto Recchioni ed edita da Bdb Press.

Collabora con StarShop, Comic Art, Le Ore.

Con Roberto Recchioni e Luca Bertel', è tra i fondatori della casa editrice indipendende Factory, per la quale disegna la miniserie "Battaglia" su testi di Recchioni.

Nel 1996 realizza graficamente "Fax palle in canna" parodia di Tex Willer sceneggiata da Stefano Nocilli e pubblicata dalla catanzarese Zero Press.

Per la rivista francese ?BD pour adult? pubblica una serie di racconti erotici ristampati poi per il mercato statunitense.

Nel 2002, sempre con Recchioni partecipa alla maxiserie "Napoli Ground Zero" per la Eura Editoriale. L'ambientazione è la Napoli del 2205, e i protagonisti si muovono accompagnati dagli estratti di un immaginario libro dal titolo Napoli: a Sud di nessun Nord. Una Napoli futuristica eppure contemporanea, a confine tra il fumetto umoristico, il thriller e la fantascienza pura. L'episodio disegnato da Leomacs s'intitola "Spazzatura".

Nel 2003 inizia a collaborare con la Sergio Bonelli Editore per la quale, dopo aver disegnato un albo di "Nick Raider" intitolato "Amore e rabbia", ( n° 184 ) su testi di Tito Faraci, passa a "Magico Vento", dove su testi di Gianfranco Manfredi, disegna due storie: "Il Lago del terrore" ( n° 94 ) e "Vampiri cinesi" (n° 107 ).

Nel 2005 diventa il copertinista della miniserie Eura "Detective Dante".

Nel 2007 le Edizioni BD propongono una nuova avventura del personaggio di Pietro Battaglia, il vampiro che si aggira tra le miserie e le guerre dell'Italia del secolo scorso, già protagonista della miniserie pubblicata negli anni novanta.

Leomacs lavora anche alla miniserie "Volto Nascosto", ideata e scritta sempre da Gianfranco Manfredi, disegnando il quinto albo intitolato "La Fortezza" e pubblicato nel febbraio 2008.

Nel gennaio del 2009, su testi di Claudio Nizzi, esordisce, assieme al grande disegnatore spagnolo Manfred Sommer, con una storia del più importante personaggio della casa editrice milanese, ovvero Tex, intitolata "Capitan Blanco" e pubblicata sull'Almanacco del West 2009.

Attualmente è al lavoro su una nuova storia di Tex, sceneggiata da Mauro Boselli.




<div align="center">
Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Grazie. La tavola è tratta dal volume BATTAGLIA- Le Guerre di Pietro, uscito qualche anno fa in Italia per le Edizioni BD ed in Francia per Emmanuel Proust ?dition. Qualora non la trovassi nelle fumetterie o nelle libreria di "varia" la puoi tranquillamente ordinare(anche su internet, ovviamente).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.