Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Storie Horror


franz
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

innanzitutto un saluto a tutto il forum.. ho spulciato un po le varie discussioni e nn ho visto un topic simile in caso chiudetelo..volevo sapere quali sono le storie di tex con venature horror e quali di queste sono le piu riuscite.. grazie

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Si può lasciare aperto questo topic per parlare delle storie - horror - perchè in effetti non se n'era mai discusso, sarà anche perchè è un filne poco prolifico. Due titoli: "Il fiore della morte" di G. L. Bonelli e il suo rifacimento boselliano "La minaccia nel deserto". Non dimentichiamo infine la recentissima "Omicidio in Bourbon Street".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, vi siete forse dimenticati di una storia spettacolare come la dama di picche? Storia GLBonelliana al 100% dove il nostro ranger riceve ADDIRITTURA DA UN FANTASMA il famoso anello? Oppure le storie che, più generalmente hanno uno SFONDO esoterico/horror, come ad esempio "il ritorno della tigre nera" dove i morti si risollevano, grazie alle parole del mefistofelico OMORO, dalle oro tombe? E rakosè a mummia? Dove la mettiamo? La piramide misteriosa è forse, tra tutte le storie di questo fantafilone horrorifico una di quelle che più in assoluto mi ha colpito... Ci sarebbe poi Santa cruz... qui l'aspetto "horro" è limitat all'apparizone del fantasma nella vecchia missione e "davanti a moribondi occhi del messicano morente?" E la tragica fine di Galinez, morto di paura, nella cripta nel fantastico finale di "nel regno del silenzio"? Sono tantissimi i rimandi all'Horro nella saga di Tex, non sono un argomento di poco conto... Tuttavia però, a mio modesto parere , le storie che , nella saga texiana, possono essere definite "meramente horror" sono pochissime ( se non del tutto assenti ). Per essere corretti dovremmo parlare di "influenze" del filone horror... Piccole chicche che gli autori "pescano" dal cinema per rendere ancor più accattivanti le storie del nostro ranger... rimandi a capolavori del cinema di genere ( per il quale, lo ametto, non smanio per nulla, anzi...) come ad esempio Zombie di Romero, oppure a "la vera storia di Jack lo squartatore" come ad esempio nel caso di "Orrore"...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.