Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Quando Tex Sta ..."alla Finestra"


Tahzay
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

E' capitato, alle volte, che Tex (inclusi i suoi pards) non abbia praticamente inciso sull'andamento e sull'esito di una vicenda, quasi che fosse una sorta di "cronista" che - dall'interno della storia - ci aiuta a seguirne l'evoluzione: mi viene in mente la storia "Nana, lo stregone" e, in un certo qual senso, anche il suo intervento ne "Il fiore della morte" è marginalmente importante (infatti, contemporaneamente al ranger, anche i militari scoprono il trucco del "fuoco" per debellare i misteriosi esseri venuti dallo spazio). Il succo di questo topic risiede nel ricordare assieme se vi sono altre vicende della saga in cui Tex (& friends) funge/ono quasi solo da "io narrante", e nel valutare se queste storie possono considerarsi ugualmente ben riuscite e soddisfacenti, a prescindere dall'incidenza marginale del ranger (a mio parere, lo sono :) ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

"Documento d'accusa" ne è un tipico esempio. "Apache Kid" lo è altrettanto, per altre ragioni. "I ribelli del Canada" con Tex e Brandon legati al palo per circa un'albo. Sono le prime tre che mi vengono in mente!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Rangers

A mente stanca mi viene in mente, oltre a quelli citati, solo Rapina a Little Rock, presente negli albi n. 274 - 275. Tex e Carson sono sulle traccie dei fratelli "Dinamite", ma per varie circostanze e peripezie rimangono alla "finestra" fin quasi le ultime pagine. Infatti riescono solo a seguirli e ad intervenire nell'attacco dei Comanches ad una diligenza. Ma i fratelli Granger - Dinamite son già morti tutti, tranne il cinese loro avversario!Son sicuro che ce ne sono diverse altre sparse nella serie! ;):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.