Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Ristampe Maxi Tex


la tigre nera
 Share

Domanda

Stavo pensando... se esistono ristampe della serie regolare e dei Texoni perchè non creare una ristampa anche dei primi Maxi Tex? Visto che anche tra gli arretrati non son più disponibili sarebbe, a mio avviso, interessante poterli acquistare e rileggerli. Cosa ne pensate voi?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Sarebbe una bella idea , ma, non penso che sia il momento giusto per pubblicare una ristampa dei Maxi Tex . Anche perchè la ristampa dei Texoni è finita da poco e adesso la Sergio Bonelli Editore è impegnata nel ripubblicare le storie di Mefisto . Il problema poi è come proporli , se a colori oppure in bianco e nero . Comunque prima o poi sarà necessario ristampare questi bellissimi fuori-serie .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Comunque prima o poi sarà necessario ristampare questi bellissimi fuori-serie .

Infatti sarebbe un ottima occasione per poter leggere quelle bellissime e ormai introvabili storie. Spero che questa iniziativa attiri presto. Vedi storie tipo "Oklahoma"
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sarebbe una bella idea , ma, non penso che sia il momento giusto per pubblicare una ristampa dei Maxi Tex . Anche perchè la ristampa dei Texoni è finita da poco e adesso la Sergio Bonelli Editore è impegnata nel ripubblicare le storie di Mefisto . Il problema poi è come proporli , se a colori oppure in bianco e nero . Comunque prima o poi sarà necessario ristampare questi bellissimi fuori-serie .

Beh, la ristampa degli "Speciali" faceva parte della collana a colori di Repubblica, la ristampa che auspico dei Maxi Tex sarebbe sul modello Stella D'Oro, quindi in bianco e nero e mantenendo le dimensioni del formato originale. la tigre nera, in realtà Oklahoma è reperibile attraverso la collana dedicata al fumetto italiano uscita non troppo tempo fa con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. In ogni caso mi auguro che in Bonelli ci stiano pensando. I primi Maxi, in particolare, meritano senza dubbio la ristampa.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

pienamente d'accordo , una ristampa dei maxi e degli almanacchi si esige. non capisco perchè gli albi della serie regolare e i texoni sono stati ristampati in tutte le salse un sacco di volte mentre almanacchi e texoni restano senza una ristampa della Bonelliqualcosa è stato ristampato dalla mondadori ma in maniera incompleta e con edizioni non certo popolarianche il tex di repubblica usciva contemporaneamente alle ristampe bonelli , quindi non vedo perchè la bonelli non possa fare una nuova serie di ristampe per questi speciali ormai parecchio datati speriamo si decidano doubt

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Avete ragione, servirebbe una ristampa dei Maxi, sono l'unica serie che praticamente non è stata mai ristampata, mentre gli almanacchi nell'ultimo periodo sono stati riproposti dalla Mondadori nei volumoni a colori grande formato... Però ci dev'essere anche richiesta, per fare un'operazione simile. Oklahoma e Il cacciatore di fossili sono dei capolavori assoluti della lunga saga di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anch'io auspico una ristampa dei Maxi e delle storie presentate sugli almanacchi, magari a colori in modo da completare la collezione storica!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.