Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Storia Con Malavita Che Gestisce Bische, Case Da Gioco Ecc


Mr.Winchester
 Share

Domanda

Buonasera, colgo l'occasione per chiedere a chi di voi può elencarmi le storie di Tex ambientate in grandi città dove sono presenti bande di criminali (bianchi, cinesi, vodoo..) che organizzano casino e case da gioco. Siccome sono un appassionato di queste tipologie di avventure, e già in passato avevo letto diverse storie di questo genere, sarei grato se potessi avere una lista il più possibilmente completa a riguardo. Mi sono già segnato le principali storie ambientate a Frisco e New Orleans, dal Clan dei Cubani a La citta corrotta, così come gli albi dai titoli inequivocabili (San Francisco, New Orleans ad esempio), è anche vero però che ci sono storie di questo genere che magari iniziano a metà di un albo e non sono caratterizzate da titoli eloquenti. In particolare mi ricordo una storia in cui in quattro pards sono alle prese con un traffico di gioco d'azzardo e passano la città (che purtroppo non ricordo) al setaccio distruggendo tutti i locali e le bische (uno di questi si affaccia sul mare e lo fanno saltare con la dinamite). Non ho purtroppo memoria del disegnatore. Ho provato a cercare la storia seguendo i titoli degli albi ma finora senza successo. Un grazie in anticipo a chi sapr? aiutarmi :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Ciao!ti posso elencare un paio di storie caratterizzate dalla malavita, alcune fra queste piuttosto memorabili a mio modo di vedere:- Albi 46 e 47: la storia è ambientata a Texas City, alleanza fra la setta cinese del Drago Nero e un boss messicano Don Manuel- albi da 171 a 175: la vicenda è ambientata a San Francisco, l'associazione cinese, che ha in mano diverse case da gioco, è capeggiata dalla bella Ah-Toy (una delle più belle storie)- albi da 229 232: il gioco d'azzardo è in mano a una altra dark lady, la bella Lola Fuente, alias la Maschera di Ferro. Della malavita fanno parte il clan dei cubani e la setta vodoo- nell'albo 266 è presente la bisca galleggiante di Monsieur Gold, alleato con il voodoo, questa storia narra dell'ultimo scontro fra Tex e Yama.- albi da 576 a 578: la vicenda è incentrata sul pirata-alchimista Ten°bres, una sala da gioco è controllata dagli sgherri di Diamond Johnny, boss di colore- albi da 587 a 588: diverse case da gioco a San Francisco sono controllate dalla Tigre Nera

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In particolare mi ricordo una storia in cui in quattro pards sono alle prese con un traffico di gioco d'azzardo e passano la città (che purtroppo non ricordo) al setaccio distruggendo tutti i locali e le bische (uno di questi si affaccia sul mare e lo fanno saltare con la dinamite). Non ho purtroppo memoria del disegnatore. Ho provato a cercare la storia seguendo i titoli degli albi ma finora senza successo.

Un grazie in anticipo a chi sapr? aiutarmi :)

La storia in questione è Il laccio nero (nn.171 - 175), cui ti ha già accennato Ely. E' ambientata proprio a Frisco coi disegni di un Letteri in grandissima forma.
Sempre di Letteri, e sempre con avversari "color limone" :indianovestito:, è la bellissima Chinatown! (nn.109 - 113). Quest'ultima è ambientata a Texas City e vede il ritorno di due personaggi già visti ne Il sicario (nn.46 - 47): Tip Durbin e Rudy Nilsen.
La prima storica avventura che vede protagonista una thong è tuttavia I sicari del Drago (nn. 4 - 5), che alcuni - non io - considerano un unicum con La banda del Rosso (n. 4).
Per quanto riguarda il Voodoo, è imperdibile Il figlio di Mefisto (nn. 125 - 128), sebbene probabilmente si discosti dal genere di cui hai chiesto informazioni. Stessa cosa si può dire de Il marchio di Satana, in cui Tex e Carson si trovano ad affrontare un'intera città in mano ad una setta di satanisti.
Per il momento, direi che puoi partire da queste. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Un grazie per le risposte esaustive. Noto che fra i titoli elencati mi sono perso la storia dei numeri 46 e 47 ma rimedio presto ;)Per quanto riguarda tutte le altre storie con Mefisto, el Morisco, sette vodoo, maya, atzechi ecc che sono ambientate in giungle e mese varie, sono anche veramente belle ma si dovrebbe aprire un'altra discussione apposta :)Grazie di nuovo :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

Prova con "La città corrotta" n.323Ecco cosa riporta il sito SBE:New Orleans, stretta in una morsa di omert?, è diventata invivibile per colpa di un racket malavitoso, la Banda del Fiume, capeggiata dal bieco Rod Rever, giocatore d'azzardo e proprietario di un paio di natanti, avvezzo a minacciare e taglieggiare i piccoli armatori fluviali. Tex e Carson, dopo aver pesantemente sfoltito di farabutti la pericolosa cricca, fanno colare a picco con una pioggia di candelotti di dinamite il covo di Rever, il battello Florida, una bisca galleggiante colma di polli da spennare. New Orleans torna a respirare aria pura!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ragazzi smettetela, con tutte queste citazioni mi state facendo venir voglia di riprendere a leggere la collezione storica dal nr. 1 e non ho tutto questo tempo per farlo :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ancora qualcosina sulle storie legate alla comparsa della Tigre Nera, alias principe Sumankan:- Il principe malese compare per la prima volta negli albi dal numero 382 a 384, i suoi alleati sono dei cinesi, malesi e alcuni bianchi che gesticono alcune attività nel paese, parte dei proventi andr? ad arricchire il principe. Non ricordo bene se uno dei bianchi gestisce una casa da gioco.- La seconda comparsa la puoi trovare negli albi 443-445, in questa avventura è alleato con la setta del voodoo e un armatore bianco (in questa storia c'è un rimando al soprannaturale, in quanto uno stregone fa risorgere alcuni zombies).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.