Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Quale storia di Tex ha ispirato la sceneggiatura di Zombi 2 diretto da Lucio Fulci?


patrick_a
 Share

Domanda

Sto cercando la storia di Tex della fine degli anni 70 che avrebbe ispirato la sceneggiatura di Zombi 2 il primo horror diretto da Lucio Fulci.

Un’avventura molto particolare, dove il mitico Tex è costretto a fare i conti con dei morti viventi.

 

Qualuno può aiutarmi? Grazie mille

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
20 minutes ago, patrick_a said:

Sto cercando la storia di Tex della fine degli anni 70 che avrebbe ispirato la sceneggiatura di Zombi 2 il primo horror diretto da Lucio Fulci.

Un’avventura molto particolare, dove il mitico Tex è costretto a fare i conti con dei morti viventi.

 

Qualuno può aiutarmi? Grazie mille

 

Non ho mai visto Zombi 2, ma dalla descrizione su wikipedia più che a Texc ho pensato a Zagor.

 

E non sono il solo: anche in questo articolo se ne parla:

https://www.nocturno.it/zombi-2-memorabilia/

 

Devo però segnalare che una delle cose segnalate nell'articolo, cioè il fatto che la storia fosse stata ristampata l'ultima volta 4 anni prima, è abbastanza irrilevante per l'epoca: negli anni 70 le edicole venivano continuamente rifornite di arretrati di Tex, tanto che all'epoca mi feci la serie completa (di ristampe, ovviamente) comprando direttamente in edicola albi con la data di 4, 5, fino a 12 anni anni prima, quindi sarebbe stato possibile che un albo del 1974 sia stato acquistano in edicola nel 1978 (e inoltre, Tex era in tutte le case, magari invece che in edicola l'ha preso dalla libreria del soggiorno). A farmi propendere per Zagor è più la descrizione, è Zagor che va a Haiti e affronta più zombi, Tex ne affronta solo uno, e in Florida.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red">10 minuti fa</span>, Diablero dice:

 

Non ho mai visto Zombi 2, ma dalla descrizione su wikipedia più che a Texc ho pensato a Zagor.

 

E non sono il solo: anche in questo articolo se ne parla:

https://www.nocturno.it/zombi-2-memorabilia/

 

Devo però segnalare che una delle cose segnalate nell'articolo, cioè il fatto che la storia fosse stata ristampata l'ultima volta 4 anni prima, è abbastanza irrilevante per l'epoca: negli anni 70 le edicole venivano continuamente rifornite di arretrati di Tex, tanto che all'epoca mi feci la serie completa (di ristampe, ovviamente) comprando direttamente in edicola albi con la data di 4, 5, fino a 12 anni anni prima, quindi sarebbe stato possibile che un albo del 1974 sia stato acquistano in edicola nel 1978 (e inoltre, Tex era in tutte le case, magari invece che in edicola l'ha preso dalla libreria del soggiorno). A farmi propendere per Zagor è più la descrizione, è Zagor che va a Haiti e affronta più zombi, Tex ne affronta solo uno, e in Florida.

 

Mi hai anticipato :)

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.