Ma non è questione di "accontentarsi". Il tuo metro non è un metro infallibile e inoppugnabile. E' il "tuo" metro, infallibile e inoppugnabile solo nel tuo mondo. Una questione soggettiva non può diventare, unilaterlmente, oggettiva.
Io apprezzo una storia perchè mi piace. E se mi piace significa che non mi accontento, ma che giudico con il mio metro.
Storie non insoddisfacenti significa storie tutte sufficienti. Se tuo figlio al liceo ha tutti i voti sufficienti, viene promosso. Quindi, promuovo gli ultimi 3 anni di Tex.
E' logico che in questo "non insoddifacente" ci stanno i (per me) da 8-9 come Mefisto, Artico, Tigre, da 7,5 come Rainier, da 7 come Creature o Vancouver, da 6,5 come Mostro del lago salato, da 6 come Red Rock, Wolfman o i bis. Ma non ho visto ciofeche come Creature d'acqua, Jenny (sia la morte, che il passato), la banda degli assassini, Uomo in fugache invece sono comparse su Zagor:
Ps. Sono andato a vedere cosa signifca quella strana parola che hai postato, "retcon". Beh, scoperto il signifcato, devo dire che benedetto il momento in cui GLB ne ha fatto uno clamoroso, che ha portato a una delle storie più belle della saga. Ovviamente Tra due bandiere.