Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      5922


  2. Piombo Caldo

    Piombo Caldo

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1132


  3. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3052


  4. Leo

    Leo

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2930


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 02/04/2020 in tutte le sezioni

  1. Il declino, se non il crollo di Nizzi comincia sostanzialmente intorno al n. 400. Posto che bisogna stare attenti a non confondere l'ordine di pubblicazione delle storie con quello di scrittura perché il primo dipende molto dalla velocità di realizzazione del disegnatore a cui ciascuna storia è stata affidata, io penso l'ultima bella storia interamente scritta da Nizzi prima della sua crisi siastata "La Tigre Nera" o forse "Intrigo a Santa Fe". Ripensandoci oggi , la decisione di far fare a Civitelli una storia di Mistter No per l'Almanacco dell'Avventura può essere stata motivata proprio dalla volontà di tenerlo impegnato in assenza di una sceneggiatura di Tex pronta per lui. Il n. 400 è una storia mediocre ma in questo caso può aver influito il dover lavorare con un pessimo Galep e si sa che Nizzi ha sempre dato il duo meglio se si trovava in sintonia con il disegatore, non a caso Boselli si vide rifilare tutti i disegnatori che a Nizzi non piacevano. Ma siamo OT.
    1 point
  2. Questa storia è uno dei tanti esempi che dimostrano che il crollo di Nizzi è avvenuto ben prima del numero 500...
    1 point
  3. Non è da 4, come dice Wasted, ma nemmeno da 7, come invece pensa Virgin. Sono più sul 5 di Ymalpas. Il soggetto non è un granch?, ma quante volte Nizzi ci ha riproposto un soggetto abusato confezionando comunque buone storie perchè ben sceneggiate? Questa, invece, nonostante il personaggio interessante di Tessy Malone, procede stancamente, generando alla fine noia nel lettore. Quando una storia cessa di destare interesse, è inutile. E questa, purtroppo, la ritengo una storia inutile, che ci saremmo potuti risparmiare. A questa sensazione non ci aggiungo i rimpianti per i disegni di Fusco: ammiro tantissimo Fusco, alcune sue storie sono da antologia, ma i volti di questa storia sono a mio parere molto infelici, e palesano l'affaticamento, glorioso ma pur sempre evidente, del Maestro.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.