ElyParker

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    1061
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Tutto il contenuto pubblicato da ElyParker

  1. Il volto di... Tex!

    Grazie NK per questa lista esauriente. Font è uno di quei disegnatori che piace o non piace, mi sembra di aver capito in altre discussioni.
  2. Il volto di... Tex!

    Mancherebbbero Magnus e Capitanio. A me piacciono: Villa, Letteri, Ticci
  3. [690] Le schiave del Messico

    Storia ben orchestrata: Mi è piaciuta. I cattivi son convincenti con i loro desideri di vendetta. M'ha fatto piacere vedere presenze femminili. Per Tex e Carson non è cosa scontata dover affrontare due bande rivali, cosa che ho apprezzato è aver visto un Carson in piena forma. Qualche sorriso l'ho avuto quando Kit faceva il finto tonto con i falsi rurales per poi dopo mostrare grinta agli avversari. Pure quel mio amico che ha lasciato Tex, ha apprezzato i disegni
  4. Tex E La Comicità

    Bello il romanticismo. Dovrebbe essere maggiormente presente al giorno d'oggi. Eh si in effetti il suono gi in diverse lingue manca o è poco presente.
  5. Tex E La Comicità

    Bella la storia, WY, relativa al tuo amore liceale. E pensare che al giorno d'oggi in neogreco la β è letta in molti casi come la v italiana. Alcune scene umoristiche le troviamo in quelle storie brevissime come quando Tex riceve un secchio d'acqua da Lilith oppure mentre conversa con un dodo.
  6. Tex E La Comicità

    ahahaha mi piacciono le vostre botta e risposta. Chissà se il Käse e il cheese erano delle parole prese dal latino oppure come caseus provengono da una radice indoeuropea comune? (un po' come vinus/Wein/wine/(F)οίνος) Tornando alle scene leggere mi viene il mente la storia con i figli di Horus in cui l'anziano ranger Jesse ha un battibecco con un bandito messicano mentre Tex e Carson si gustano la scena.
  7. Tex E La Comicità

    Non devi convincermi sul fatto che fromage e queso non sono sinonimi. In ogni caso non vedo l'ora di vedere Carson e Tex a NY. Mi ricordo quando Carson aveva problemi con quella porta scorrevole a Boston, ricordate?
  8. Tex E La Comicità

    A me sembrava che cacio e formaggio volessero dire la stessa cosa. Bon forse anche per il fatto che in buon tedesco dico Käse, in svizzero tedesco Chäs e coi soci ispanici queso. È vero che in italiano uso praticamente solo formaggio. In ogni caso per me certe situazioni un po' leggere o che danno ilarità ogni tanto ci stanno (usando una percentuale direi fino a massimo 5% delle storie).
  9. Tex E La Comicità

    Direi pure io una esigua percentuale delle storie abbiano delle scene comiche. In effetti le storie citate da Borden son tutto tranne che comiche
  10. [690] Le schiave del Messico

    Spero di poter leggere presto questa storia e di allinearmi con questi commenti positivi. Qui a Berna non son riuscito a trovare l'albo. Quindi diversi di voi possono confermare che anche una storia corta può essere valida?
  11. Tex E La Comicità

    Nella storia con il colonnello bad hand, due anni fa. Lo faceva passare per muto e per mezzo matto che ridere! E che dire sempre di Pat quando stortò la canna del fucile perché secondo lui esso non tirava dritto?
  12. Tex E La Comicità

    Ma cosa pensate di quella scena in cui Carson sta bevendo whisky e arriva una mula che vuole bere pure lei? Si trovano nel cortile di un forte e dei soldati osservano, divertiti, la scena. Potete trovarla nel Maxi "il cacciatore di fossili", disegnato da Ortiz.
  13. Le "incongruenze" Negli Albi Di Tex!

    Penso pure io che molti identificassero il messicano come lingua. In ogni caso anche nel doppiaggio di alcuni film c'è la versione in castellano (spagnolo) e una per Paesi del Sud America
  14. [691/692] Cuore Apache

    Immagine spettacolare quella con l'orso!
  15. [688/689] Il messaggero cinese

    ahahaha i vostri battibecchi son fenomenali
  16. [688/689] Il messaggero cinese

    Io rivedrei in futuro ben volentieri delle tong cinesi con capi senza scrupoli e molto tosti e che riescono a mettere in difficoltà i nostri.
  17. Copertine Inedite...

    Potrebbero duellare, ma non necessariamente. In questo caso non c'è stato un motivo all'ultimo minuto per non cominciare la sparatoria.
  18. Copertine Inedite...

    Vero, per quanto bella possa essere una copertina, non deve mai essere spoilorante.
  19. Quando una storia è ?

    In Turchia e in Francia avevo trovato delle storie di Tex. A volte mi chiedo: Se già a partire dal 1948 ci fosse stato un forum come questo, chissà quali sarebbero stati i commenti dei lettori nel corso della storia della serie?
  20. La serie regolare è alla canna del gas?

    A me sembra che il nuovo utente sia un pochino provocatorio. Anche a me la discussione mi sembra che sia un po' pessimista, come già scritto in precedenza. In ogni caso a dicembre 2018 potremmo fare un bilancio di questo settantesimo e secondo me sarà un'annata positiva, al più cominciata in sordina.
  21. Tex

    Un disegno ammirevole: Bravo! Sarebbe bello vedere una storia di Tex disegnata da lei
  22. Tex 3D

    Avete ragione: Il materiale è importante per il tatto. A me quelle delle Hachette, di cui 3 mi furono regalate da mia sorella, non dispiacciono.
  23. La serie regolare è alla canna del gas?

    È giusto fare delle segnalazioni visto che questo forum lo permette, considerando inoltre le buone intenzioni degli utenti. Come già scritto in passato, a me piacerebbe che Tex arrivasse al numero 1000, forse son un romantico sognatore. Però è vero che per raggiungere uno scopo simile, occorre fare delle scelte adatte.
  24. [Romanzi A Fumetti 07] Giustizia a Corpus Christi

    Con una amica devo ponderare le parole, perché è piuttosto suscettibile. E non lo dico solo io. In ogni caso devo ancora comprare questa storia e gli interventi vostri hanno stuzzicato la mia curiosità.
  25. La serie regolare è alla canna del gas?

    Ritengo che alcuni opinioni son piuttosto pessimiste e forse qualcuna che ha qualcosa di apocalittico. Discutibile è la scelta di fare diversi albi al di fuori della serie regolare, per quanto riguarda il fatto che il Maxi uscirà due volte all'anno, beh è prematuro giudicare ora.