• Avvisi

    • TexFanatico

      BUON NATALE   24/12/2017

      BUON NATALE e felici Festività a voi!

ElyParker

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    954
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da ElyParker

  1. Galleria Di Luca Vannini

    Sbaglio o Vannini aveva disegnato anche Mefisto rappresentandolo come una specie di mostro infernale?
  2. Gli Antagonisti... Quelli Che Non Ci Sono Pi?!

    La seconda storia con Thunder è stata criticata, secondo me invece ne è uscita una buona storia. Un Thunder comunque in piena forma. Staremo a vedere prossimamente Proteus e il Maestro come se la caveranno.
  3. Commenti Alle Anteprime

    Grazie Ymalpas per le uscite dei prossimi Tex nel 2018 e 2019! Nelle tavole della storia con Proteus si vedono due uomini: Chi sarebbe quello con la cravatta?
  4. Dopo Il 700

    Infatti, bisognerebbe trovare una buona trama per reintrodurlo, piuttosto che rivederlo tanto per. Me lo vedrei a fianco a Tex mentre combatte la Tigre Nera, sappiamo che ha fatto diversi viaggi nel mondo, magari anche nel Borneo visto che è di origine britannica.
  5. Migliore storia del 2017

    Voto Nueces Valley. Preferenze a il Magnifico Fuorilegge e Wolfman.
  6. Commenti Alle Anteprime

    Certo che mi emozionerà rivedere Perry Drayton, chissà che trappola avrà in mente? E' un anno con molte aspettative ed eccellenti ritorni, mi immagino che non sia stato evidente programmare il tutto. Mi pregusto già l'incontro fra Tex e Pat, finalmente!
  7. Dopo Il 700

    Chissà se rivedremo ancora il lord di Baltimora? Effettivamente non mancherebbero i pretesti. Ma chissà la maggior parte dei lettori come troverebbe queste idee, che a me stuzzicano.
  8. Dopo Il 700

    Si un Tex "giallo" con avversari insospettabili come McCrady farebbe scintille
  9. Commenti Alle Anteprime

    grazie Carlo, a casa mi precipiterò a guardare
  10. [686/687] La città nascosta

    Non ti sembra di essere troppo severo, Viktor? Capirei se tu avessi scritto: I disegni di Cossu non mi piacciono per niente per il motivo x. Ma addirittura inadatti mi sembra un'affermazione troppo forte.. Poi magari mi sbaglierò..
  11. Commenti Alle Anteprime

    La scena dell'auto guidata da Pat mi ricordo. Non rammento il telefono, quando era apparso?
  12. Dopo Il 700

    tu per una trasferta in Sud Africa che pretesto o pretesti immagineresti, James? Solo per restare nel campo delle ipotesi.
  13. Commenti Alle Anteprime

    Ahahahah. Beh certo che il telefono sarebbe una ghiotta novità per i nostri. A me non dispiacerebbe vedere i nostri anche alle prese con cibo italiano, lo so, l'ho già scritto, ma NY può essere una buona occasione.
  14. [686/687] La città nascosta

    Letto il secondo albo: Storia leggibile, non memorabile. Il fatto che i cittadini siano inermi, a me non ha dato fastidio perché coerenti con le loro stesse leggi. E neppure il Tex cecchino m'ha infastidito, non aveva molte soluzioni al momento. La figura della ragazza invaghita di Kit ci stava tutta, è anche abbastanza logica come cosa: I personaggi son umani e quindi capaci di sentimenti. Tuttavia c'è qualcosa che mancava alla storia: Il fascino della città nascosta. Secondo me non raggiunto in pieno.
  15. Dopo Il 700

    È vero nel Nord America e nell'America centrale ci sono ancora molte ambientazioni da scoprire, come città o comunità particolari. Poi ci sarebbero anche le Antille, e abbiamo visto Tex e Montales a Cuba. Ci starebbe anche Haiti viste le numerose storie passate col Voodoo... Io sarò anche sognatore, tuttavia voglio porre l'attenzione che c'era un progetto sulla terza apparizione della Tigre Nera ambientata presumibilmente in Asia (Borneo), ricordate che era tematica di discussione?
  16. Dopo Il 700

    le guerre anglo-zulù costituirebbero una tematica avvincente, trovo. Chissà.
  17. Commenti Alle Anteprime

    Che cosa non ti piace (più) del mensile, Calvera? Hai qualche aspettativa particolare per il futuro? Secondo me è giusto parlarne. Ragazzi, non vedo l'ora della storia ambientata a New York: Ci saranno molti personaggi noti e poi mi immagino situazioni "nuove" per Tex e Carson.
  18. [494/496] La Maschera Dell' Orrore

    Il finale lascia un po' malinconico. Alla fine il Teschio ha scatenato quel putiferio per la sua amata ormai morta a causa di un gesto folle e di gelosia del marito. A me è piaciuto come personaggio il trapper solitario che aiuta i nostri.
  19. Dopo Il 700

    Chissà adesso qual è la sua posizione? Essendo cominciata nel 1865 potrebbe essere stato coinvolto Tex in un qualche modo durante uno dei suoi viaggi o su richiesta di qualcuno. E se dopo il 700 vedessimo anche un Tex che viaggia in posti lontani e insoliti? Dopotutto ci sarà una storia in Guatemala, giusto? Anche alle Hawaii perché no? C'era un film intitolato "Un cowboy alle Hawaii".
  20. Come Trovate Le Donne "di" Tex?

    Sei molto ben informato, caro Carlo. Mi piace potere leggere le tue informazioni
  21. Nuova collana con il Corriere della Sera

    Capisco perché le maiuscole ti sono antipatiche. Ma quali saranno le altre iniziative, NK?
  22. Nuova collana con il Corriere della Sera

    In francese si può dire hématologiste (da cui dovrebbe derivare il corrispondente inglese) e hématologue allergico alle maiuscole? come mai? Pensa che in tedesco tutti i sostantivi si scrivono in maiuscolo (e mi chiedo sempre come mai) Chiudendo la parentesi linguistica, trovo ben presentato dal nostro buon ematologo, il tema delle figurine per il settuagenario.
  23. Come Trovate Le Donne "di" Tex?

    Non lo sapevo, grazie Pecos. Bisogna che io guardi il film per intero. Penso che Rose alla fine come uomo abbia scelto il giovane avvocato e neosceriffo.
  24. Dopo Il 700

    È vero, può rappresentare una buona occasione per una storia ambientata sia nel passato sia nel presente texiano. C'è un altro episodio storico in cui Tex potrebbe essere partecipe come già scritto in un'altra discussione: Il trattato Meusenbach-Comanche. Ossia un trattato mai rotto fra i coloni tedeschi in Texas (il tedesco texano a quanto pare è ancora parlato) e le tribù native del gruppo comanche.
  25. Dopo Il 700

    Ma in un futuro potrebbe essere possibile una storia con Tex e basata sulla faida delle due famiglie Hatfield e McCoy? Essa fu una lunga faida ambientata fra i due stati confinanti del Kentucky (McCoy) e del West Virginia (Hatfield) e cominciò nel 1865 e si concluse dopo 20 anni. Fu una questione importante poiché coinvolse anche i governi di ambo gli stati.