Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    1134
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Tutto il contenuto pubblicato da ElyParker

  1. ElyParker

    Antagonisti che potevano essere meglio valorizzati

    eheheh in effetti sembrava neh?
  2. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Ho riletto la scena del pestaggio in Louisiana: mi hanno fatto divertire le espressioni usate. Ben vengano scene come queste, in cui il politically correct è lasciato via.
  3. ElyParker

    Antagonisti che potevano essere meglio valorizzati

    Giusta analisi, Juan. Concordo sul fatto che un personaggio come Antonio non abbia più molto da dire e molto probabilmente non lo rivedremo. L'avevo riportato come pura ipotesi, visto che si citavano avversarî messicani come Zamora ed el Supremo (ambedue in attesa di una condanna capitale).
  4. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Penso pure io che Ken non abbia capito il succo dei nostri discorsi: Tex non è necessariamente legato alla realtà storica (in tante storie è così). Se un lettore gradisce un fumetto legato fedelmente alla Storia, penso che con Tex resterà in (gran) parte deluso. Mi sembrano appropriate gli esempi riportati da Letizia e da Borden che vogliono sottolineare il fatto che un autore o/e un regista si prendano una o più licenze narrative. Son un grandissimo appassionato di Omero: ho letto l'Odissea la prima volta dopo le elementari, restandone estasiato e in seguito l'Iliade. Quando uscì Troy, malgrado la mancanza degli dei (eccetto la madre di Achille), la morte di Agamennone e Menelao a Troia (quindi già almeno tre licenze narrative), riuscì ad apprezzare il film. Grazie pard
  5. ElyParker

    Antagonisti che potevano essere meglio valorizzati

    In Messico un altro avversario che potrebbe essere ancora vivo (e che mirava alla poltrona presidenziale) è Antonio Herrera, incontrato nella storia con gli uomini giaguaro. Penso che tuttavia anche lui era (o è) in attesa della pena capitale.
  6. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Francamente non vedo il motive per cui gli autori non debbano partecipare alle discussioni.
  7. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Ho già espresso cosa penso della relazione fra Tex e Storia, anche se son stato (penso un poco duramente) redarguito da qualcuno.. D'altro canto non avrebbe troppo senso che un fumetto quale Tex diventi un fumetto storico: Personaggi come I Dickart non avrebbero nessun posto quindi. Chissà invece quale articolata trappola sta progettando Liddle? In una città come NY potrebbe causare molti danni.
  8. ElyParker

    [Romanzi A Fumetti 01] L'eroe E La Leggenda

    Comprato ieri: Entusiasmato dai disegni vedendo un Tex che sprizza sicurezza da tutti i pori, piuttosto sensuale la ragazza. Son rimasto stupito nel vedere un Carson molto anziano e senza la sua camicia a frange. Un poco mi ha fatto compassione. L'ho trovata molto particolare come storia: drammatica, nostalgica. Anche la caratterizzazione fisica di Tex con quella chioma lunga è abbastanza peculiare.
  9. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    In ogni caso ho aspettative alte per questa storia. certo che il Maestro è reso più deforme rispetto alle storie passate, nelle quali non era proprio una bellezza.
  10. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    C'è libertà di espressione, caro Ken. Non mi ero pronunciato sulla storia bensì sulla tematica che gli autori debbano essere informati o meno su fatti storici in un fumetto...
  11. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Condivido: è tutto da gustare. Dai disegni alla comparsa di Pat, ai discorsi di Carson
  12. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Gli prenderò una altra copia. Ieri diceva che è il tipo di storie che gli piacciono.
  13. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Comprato ieri l'albo: lettura molto emozionante. Un mio amico che ha smesso più di tre anni fa di comprare Tex, ha dato una occhiata a questa prima parte ed era entusiasta. Penso che gli regalerò l'albo, chissà magari ritornerà a leggere Tex
  14. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Beh Ken se a te infastidisce, va bene. Io non mi sento infastidito: Ci sono (state) incongruenze di vari tipi dal cibo (pommes frites) alla collocazione temporale di personaggi storici. Si vuole un fumetto attento e sempre attento alla storia?
  15. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    se ricordate anche Hoodoo Brown e Dave mysterious muoiono per mano dei nostri cosi come Soapy Smith. Sono opere di fantasia, Tex non deve essere un fumetto storico: Altrimenti non ci salviamo più...
  16. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Esatto! In quel albo del luglio 2012, Tex & co. comparvero verso metà albo. Ma pure il prologo ne "il segno di Yama" è stato piuttosto consistente, ricordate?
  17. ElyParker

    Tex & Co. Ed Il Cibo

    Mi ricordo che nella storia "ritorno a Culver City" Tiger beveva una birra con Karson e un avvocato, nella terza apparizione di Mefisto Tiger sembra bere dell'acqua di fuoco datagli dal servo hualpai di Dickart senior.
  18. ElyParker

    Tex & Co. Ed Il Cibo

    grazie per le vostre preziosi info e commenti, pards Ha senso, che Kit non beva superalcolici, considerate le sue origini materne. Chissà come è da provare il Tiswin?
  19. ElyParker

    Tex & Co. Ed Il Cibo

    Ma non trovate un po' insensato che Kit Willer non beva whiskey o tequila? Considerando che è un ranger, va a caccia, si diverte con diverse señoritas.
  20. ElyParker

    [Magazine 70 anni] Il segreto di Lilith - Dinamite

    Devo assolutamente prenderlo! Sob ma chissà quando?
  21. ElyParker

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Eh si proprio lui. Freddo, senza emozioni, rubava con altri bambini, faceva tante marachelle e peggio, nessun sentimento a quanto pare verso i propri genitori..
  22. ElyParker

    [693-694] Il ritorno di Proteus

    Una impressione dopo diverso tempo dalla lettura del primo albo: la descrizione di Proteus bambino mi ha ricordato un po' un certo Tom Riddle...
  23. ElyParker

    [696/699] L'ombra del Maestro

    che goduria questa anteprima: La copertina è una vera gioia per i miei occhi cosi come le tavole e i discorsi annessi Pat mi sembra in ottima forma: Reputo che ne vedremo delle belle Ma Buffalo Bill mi sembra ingrassato (è lui o mi sbaglio?)
  24. ElyParker

    Tex Contro Mefisto: Scontro Finale

    Deduco che a te, Betta, Mefisto non piace molto come personaggio o sbaglio? Vedremo Borden cosa ci presenterà. Ci sono indizi interessanti lasciati in altre parti del forum come la il ricovero di Tom Devlin nella clinica psichiatrica retta da Mefisto. Mi chiedo se prima o poi riuscirà a catturare Tex...
  25. ElyParker

    Il Sesso Degli Angeli

    Questa è la discussione ideale nella quale segnalare questa storia inedita: L'ho trovata per caso la scorsa settimana. A me francamente non ha fatto impazzire: Mi sembra buttata un po' là.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.