Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

valdu

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    3
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

1 Neutra

Info su valdu

  • Rango
    Visitatore

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Andare in montagna, giocare a calcio, studiare storia locale, leggere Tex
  • Nome reale
    Giacomo

Modalità di contatto

  • Twitter
    ...

Visitatori recenti sul profilo

366 visualizzazioni del profilo
  1. valdu

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Kit Willer sparisce misteriosamente. Sul luogo della scomparsa Tex rinviene un biglietto nel quale un certo mr. X lo sfida apertamente: suo figlio Kit è stato rapito e ora si trova su un picco delle montagne rocciose. Tex deve recarsi in una località a 20 miglia dal luogo in cui Kit è tenuto. Lì incontrerà mr. X che gli lancia il guanto di sfida (per vendetta? per presunzione di essere più forte di una leggenda come Tex? per entrambi i motivi?): da lì entrambi partiranno a piedi, decidendo il proprio tragitto, ed il primo che giungerà alla meta deciderà la sorte di Kit. Il viaggio tra vallate innevate, indiani assetati di sangue, agguati fra i due avversari e altri colpi di scena, chi vedrà vincitore?
  2. valdu

    Il Mercato Di Tex

    Io ho 27 anni, i miei genitori non li ho mai visti leggere un fumetto se non qualche Diabolik sotto l'ombrellone. Casualmente quando ero all'ultimo anno di asilo mi è arrivato sotto mano un albo di Tex e, sapendo già leggere qualche parola, ho iniziato a voltare le pagine e mi sono completamente immerso in questo mondo entusiasmante chiamato Tex. Così ho affinato l'arte della lettura e piano piano negli anni tra mercatini e colpi di fortuna sono riuscito a completare tutta la collezione. Ora leggo Tex e compro tutto quello che esce, ci sono storie che mi piacciono molto ed altre che gradisco meno, ma -sarà per affezione- non riesco a trovarne di così malvagie da non raggiungere una piena sufficienza, tanto che non riesco a comprendere tutte le critiche che talvolta vengono rivolte alle storie dagli stessi appassionati di Tex. Uso lo smartphone con relative applicazioni (Facebook, Instagram..) e leggo libri di ogni genere, ma tutto ciò non mi distoglie e non mi priva del piacere di leggere Tex. I miei coetanei ogni tanto mi chiedono se e perché io legga ancora Tex (ne conosco anche 3'4 che lo leggono) e io rispondo semplicemente che mi piace. Sarà per riconoscenza nei suoi confronti, in quanto mi ha insegnato a leggere e ad amare la letteratura, ma non riesco nemmeno a immaginare di abbandonare Tex . Dico tutto questo per mettere in luce un curioso scambio generazionale (i miei disenteressati ai fumetti, io totalmente appassionato). Ah, io nato negli anni 80 Zerocalcare non l'ho maisentito nominare!
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.