Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Diablorojo82

Allevatore
  • Content Count

    316
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Diablorojo82 last won the day on July 28 2020

Diablorojo82 had the most liked content!

Community Reputation

28 Good

About Diablorojo82

  • Rank
    Scrittore
  • Birthday 05/18/1982

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Calcio, cinema, lettura, musica
  • Real Name
    gabriele vallefuoco

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    394
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sicuramente. Concordo. Però questo è un discorso da prendere con le pinze. Cioè se uno si aspetta un finale e poi viene sorpreso (o no) dipende molto dal lettore,dal suo background. In questa storia io ci sono rimasto di shit, idem ne Gli invincibili. Non perché non me lo aspettassi ( mi aspetto spesso il finale amaro) ma perché ci sono rimasto male. Emotivamente il finale amare ti colpisce. Poi dipende anche a che età leggi certe storie.
  2. Allora...Io preferisco il nuovo Tex (sono nato texiano con il n.398 )Boselliano ed il vecchio Nizziano ma quando rileggo il Tex di GLB (e ne sto recuperando un po' di storie ) è un viaggio nel tempo e soprattutto una corsa sfrenata. Il ritmo è incalzante, ci sono battute, siparietti e modi di dire a getto continuo. Ci sono espressioni geniali e tanta azione. La faccia e le parole di Nat sono uno sfizio. Globalmente la trama come dice Leo lascia qualche perplessità. Non nuova e forse con qualche approfondimento mancato. Però è un Tex "diretto" e senza fronzoli. I disegni di Fusco sono belli an
  3. Tiene bene le tante cose messe sul fuoco. Poi di questi tempi le frasi sulla birra nei locali infastidiscono anche me...Perché non posso farlo!!
  4. io credo che sui 500 concordiamo un po' tutti(Nizzi compreso). Sulle fasce 400/500, 300/400 assolutamente no.
  5. Sbirro intendo anche investigatore.
  6. Il fatto è che la tua contestualizzazione di "danno" o " colpa" riguarda come la vedi tu. Ci sono molti lettori che nel centinaio 400-500 si sono molto divertiti con Nizzi e non parliamo delle precedenti tornate. Ci sono lettori a cui è piaciuto di più il Tex "sbirro" o i frizzanti dialoghi e prese in giro tra i pards. E ad occhio non siamo due o tre.
  7. Sono punti di vista. Io mi aspetto poco da Nizzi ad anni 82 e dopo tutto quello che ha fatto. Quindi se mi smentisce e mi regala i 6,5 io sono contento (di essere smentito). Da Boselli mi aspetto di più e quindi un 6,5 da lui non mi impressiona molto. Cioè partendo dall'aspettativa base (leggere belle storie, coinvolgenti ed emozionanti), ho aspettative diverse in base al momento storico dagli autori "vecchi". Ad esempio le prove di Rauch e Giusfredi mi sono piaciute. Ruju lo trovo affidabile e ho apprezzato l'ambizioso Guatemala. Cioè io sono più pessimista di Valerio. Forse mi sono sp
  8. Allora...Storia sfiziosissima. Ieri non riuscivo ad andare a letto perché la dovevo finire. Misteriosa, il racconto dei tre minatori intorno al fuoco, "polizesca" nelle indagini dei pards, lugubre nella scoperta del sepolto vivo e della sua sopravvivenza. La trama di Nizzi si sposa a meraviglia con i disegni del classico ed inconfondibile Letteri. Siparietti tra Tex e Carson gustosi, i due imbroglioni credibili ed in generale atmosfera coinvolgente.
  9. Concordo. Non hai idea di quanto mi diverta a spaziare. Ho finito di leggere "La miniera del terrore" (sfiziosa) e ora ho sul comodino "Il clan dei cubani", "Bufera sulle montagne rocciose" e "La strage di Red Hill". Tra letture nuove, le prime due, e riletture dopo vent'anni, mi imbatterò in stili, storie e sceneggiature diverse. Con la speranza che mi possano coinvolgere, divertire ed intrattenere.
  10. Giusto un po'. Leggermente. :-) Non accetta, non capisce, non concepisce come (e ne sono un parziale specchio le sezioni Top 50, top 10 etc) un nutrito gruppo di lettori metta una bella fetta di storie di Nizzi nel novero delle migliori della saga. Poi ci sono le derive pro (Nizzi lo difendiamo quasi sempre) e derive contro (tipo Diablero) ma c'è una grande numero di lettori intermedi tra le due derive.
  11. Concordo...E credo che Nizzi non mi regalerà più delle perle (a mente ne ho una ventina) però spero in storie solide, valide, Texiane e con " rendimento costante". Sarei strafelice. Cioè se su 10 storie me ne scrive il 60% da 6,5 io sono soddisfatto. Perché alla sua età e dopo tutto quello che ha fatto sarebbe per me già un successo.
  12. Vero. Grande Proteus ci ha dato spunti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.