Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Diablorojo82

Membri
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Diablorojo82 last won the day on February 17

Diablorojo82 had the most liked content!

Community Reputation

1 Neutra

About Diablorojo82

  • Rank
    Visitatore
  • Birthday 05/18/1982

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Calcio, cinema, lettura, musica
  • Real Name
    gabriele vallefuoco

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    394
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    Carson

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Concordo. Più aneddoti su storie vecchie (origine etc), su anteprime e sugli autori. Poi in passato sugli almanacchi e su qualche magazine ci sono stati articoli gustosi (sulle armi, sui registi, sugli attori etc) ma se non inventi qualcosa l'acqua è poca.
  2. Allora...Texone sicuramente valido come storia e sceneggiatura anche se con tre per me mancanze...Le assenze finali di Emerson, Ojo blanco e Delegado ad un certo punto svaniti. Eppure trama, intreccio e personaggi erano stati curati molto bene. Peccato. I disegni di De la Fluente non mi sono dispiaciuti. Perfetti per l'ambientazione.
  3. Allora...Letta oggi e resto perplesso sul "capolavoro". El Morisco alla sua seconda apparizione ma ci sono poco mistero e molte spiegazioni. Sfiziosi i siparietti tra Tex/Carson, belli i personaggi di Tulac e del Signore, Pablito e la scena delle sabbie mobili. Letteri è molto classico ed è perfetto per alcune storie ma io gradisco altri stili (Civitelli, Ortiz, Villa). La parte finale oscilla tra zone noiose (la sfida all'imbocco della gola) ed altre belle (i cannoni sul Castello). Contestualizzandola è di alto livello, letta nel 2020 è da 6,5 globale per me.
  4. Allora. Prima storia interessante ma monca o chiusa frettolosamente, accettabile comunque. Reperto vecchio e verso la Collina degli stivali se la cava meglio di molti altri disegnatori. Stima e rispetto. La seconda storia, dai disegni alla Civitelli, mi è piaciuta su alcune cose (l'atteggiamento degli abitanti della cittadina mineraria, i nostri eroi KO e il finale catartico, la vendetta del vecchio ranger) meno su altre (Tex e Carson un po' troppo fortunati). Comunque un Maxi globalmente valido per me. Repetto ...Maledetto T9.
  5. Sì... A grandi linee concordo. Storia accettabile (trama e sceneggiatura), disegni validi (De Angelis mi è piaciuto di più negli albi della serie Tex Willer).
  6. Buonissima storia, un cattivo bravo furbo e complesso come Lucero è indimenticabile. Tex e i pards sono tutti protagonisti, i disegni d Letteri sono perfetti e soprattutto adatto alla storia (seppur troppo classici...Io preferisco i Villa e i Civitelli). Unico neo della sceneggiatura è il personaggio di Cochise che ad un certo punto sparisce proprio. Comunque ottimo finale.
  7. Quelle di Civitelli sono meravigliose Come per Tex, quando hai letto o visto molto sullo stesso tema ci vogliono guizzi (disegni e sceneggiatura) tecnici e/o emotivi. Secondo me.
  8. Si 1917 ni ...Bella fotografia e bella regia poi così così. Sul Texone concordo :-)
  9. Unico dubbio le pistole di Villa..Civitelli avrebbe da ridire?
  10. Buon Texone. Sceneggiatura convincente, disegni eccezionali, quindi bravi Boselli e Villa. Ci sono tanti elementi classici in questo Texone, una bella idea (tre fratellastri), duelli convincenti e qualche bel dialogo.
  11. Storia interessante (forse troppi sotterfugi e colpi di scena), bei disegni, buona atmosfera e qualche simpaticissima battuta di Carson. Rivedremo su questi schermi la figlia di Satania sicuramente.
  12. Sì vanno contestualizzati.
  13. Mi piacerebbe farlo ma non riesco. Poi non sono riletture ma letture le mie. Il mio primo Tex è del 1992.."Topeka" se non erro 398 ed avevo 10 anni. I classici li sto recuperando pian piano.
  14. :-) Non ci crederai ma stamane ho trovato auto danneggiata. Punizione divina? Comunque i classici sono fondamentali ma si possono avere "frizioni". Ti faccio un esempio.. Ho letto 15 pagine de La maschera di cera, e forse si rivelerà deludente ma già mi ha acchiappato di più. Ora non esagerare con la mia auto :-)
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.