Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Diablorojo82

Allevatore
  • Posts

    722
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Diablorojo82 last won the day on April 1

Diablorojo82 had the most liked content!

About Diablorojo82

  • Birthday 05/18/1982

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Calcio, cinema, lettura, musica
  • Real Name
    gabriele vallefuoco

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    394
  • Favorite Pard
    Kit Carson
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Diablorojo82's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

124

Reputation

  1. Allora...Letta questa coinvolgente storia. Devo ammettere che mi è piaciuta, che ogni filone narrativo ha avuto il suo perchè, che i disegni di De Angelis sono come al solito accattivanti. Boselli spazia tra passato, presente e futuro gettando le basi anche per altre storie. SPOILER SPOILER SPOILER La parte di Lilyth mi ha sorpreso. Poco sorprendente è stato il finale con l'arrivo di Cochise a salvare i nostri. Dopo aver finito la prima lettura già ho voglia di farne un altra e assaporare di nuovo il pasto. Capita spesso con Tex Willer e questo è sintomo di bontà del lavoro di Boselli e dei disegnatori.
  2. Personalmente quasi tutte le storie di Rauch mi sono piaciute. Maluccio Zamberletti, bene per me Burattini sul Color, discutibile sulla regolare.
  3. Detto questo...Gli utenti di Facebook e quei lettori di Tex avranno la loro idea delle storie e come noi avranno le loro analisi. Sicuramente un gruppo di texiani by Facebook, come anche molti utenti del forum, avrà gradito alcune storie del Nizzi bis. Non è che il forum vale di più ma sicuramente è un modo di interagire diverso.
  4. Allora...Storia ben fatta da parte di Nizzi e con un ottimo Fusco. Personaggi che colpiscono come il Colonnello Middleton (odioso), il saggio ma non sciocco Lupo Grigio, Tex e Carson sul pezzo e divertenti, trama che scorre fluida e non annoia. Anche i personaggi minori sono ben caratterizzati grazie alla bravura di Nizzi e dai pennelli di Fusco. Finale prevedibile però giudizio ampiamente positivo.
  5. Io invece credo che il "suicidio" non sia nato dall'idea di base...Cioè puoi sviluppare il finale di GLB ma proprio perché lo fai poi devi creare una storia ed una sceneggiatura accattivanti. Se non ci riesci e fai una specie di remake allora sì che rischi di brutto.
  6. Uno dei grossi problemi è infatti il "paragone" con il prequel...
  7. Allora...In primis Letteri. Quando c'è lui già la storia parte con un bonus perché fa parte della mia infanzia e perché il suo stile mi piace sempre tanto (anche senza cinesi). Poi Nizzi costruisce un giallo godibile, ci mette qualche simpatico siparietto, caratterizza i personaggi (tipo il postiglione) e ti tiene incollato con anche un colpo di scena finale. Atmosfera coinvolgente e passi un'oretta gustosa.
  8. E rispetto a Redrock questa è un paio di spanne sopra per me.
  9. Concordo...Poi il discorso sarebbe molto ampio. Ci vorrebbe una discussione ad hoc.😁
  10. Personalmente Boselli batte GLB. Non ho dubbi sui miei gusti.😁
  11. Allora...Storia conclusa con un po' di delusione. SPOILER SPOILER SPOILER C'è un primo albo dove c'è un bel fratellastro di El Tuerto (Mandero), impalpabile. Viene ripescato il banchiere che si credeva morto ma soprattutto vengono riproposte le stesse dinamiche (sempre a Redrock). Il minatore Sander è diventato sceriffo, ci sono due processi, c'è un altro riccone, ci sono nemici ridicoli, c'è un vicesceriffo stratelefonato. Tex e Carson fanno il loro, Carson sul pezzo, però troppo insipida questa storia. Non volevo un colpo di scena o altro ma avrei voluto un qualcosa in più (la criticata Vancouver mi è piaciuta di più). Ruju può fare ed ha fatto di meglio. Il soggetto di Barbanera poteva forse essere sfruttato meglio. I disegni di Rossi sono un po' plastici e Civitelliani però sicuramente non sono loro il problema. Globalmente una doppia da 5,5 per me. È fondamentale "come la racconti" perché se i nostri si salvano sempre devi arricchire, intrigare, non annoiare. Su certe cose sei sempre troppo "estremo" per me (vivisezionare pagine e vignette). Globalmente però concordo. Nemici molto polli, il senso del super banchiere, il senso di riprendere vecchi nemici. Ci può anche stare ma poi messi dentro una storia per me piatta e insipida non l'ho capito. Questo è sacrosanto...Però è corretto criticare argomentando. Naturalmente eviterei estremismi o Diablerate 🤭🤭 Concordo. Di ciofeche non ne ho lette poi ci possono essere storie più o meno gradite. Su Vancouver c'è stato un bel dibattito ma a grandi linee è piaciuta a molti (idem il maxi di Nizzi). Questa secondo me avrà più giudizi negativi. Più o meno. Secondo me con Vancouver aveva fatto un buon lavoro. Con questa no per me. Forse non "sentiva" il soggetto di Barbanera. Chissà... Secondo me ci sono anche più categorie ma per semplicità ci può stare. Poi ci sono gli estremisti di ogni categoria. Inoltre i lettori non sono quelli del forum ai voglia a dire che quelli di Facebook sono una perdita di tempo (cit. Diablero).
  12. Concordo...Ruju e sopratutto Giusfredi sui cartonati si difendono egregiamente.
  13. Allora...Storia tra le peggiori che ho letto. L'idea iniziale era buona (seppur un maggior presidio al museo sarebbe stato coerente), poi c'è un lungo inseguimento abbastanza ridondante e con dialoghi narcotizzanti. Ti aspetti un finale almeno scoppiettante ma alla fine sei sorpreso dal finale misero. Il vecchio grande GLB non ne aveva più. Passando a Galep...Già il suo tratto non è tra i miei preferiti poi all'epoca era in fase calante e il colore non lo aiutò. Un 300 celebrativo con l'amaro in bocca di due monumenti sacri in declino. Se questa storia l'avesse scritta qualcun altro ne avremmo lette delle belle...😁😁
  14. Allora...Storia breve ma bellina. In primis i disegni del vecchio Fusco, sempre un piacere rivederli, poi la trama imbastita da Nizzi (semplice) dove emergono i personaggi (lo sceriffo, la prostituta, il becchino, il ragazzo del becchino). Poi c'è un Tex che rondella tutti ed infine c'è la divertente scena dell'armadio. In un Color breve odierno sarebbe una perla...😁 👌👍
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.