Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Grandi Citt


la tigre nera
 Share

Domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Beh, ci sono quelle in cui Tex incontra Ely Parker, personaggio storico, nativo americano che divenne capo dell'Ufficio per gli affari indiani, ricoprendo quindi un ruolo di primaria importanza nel governo degli Stati Uniti. E di queste avventure mi sento di suggerirti - ma per mio gusto personale - quella che si trova sui numeri da 324 a 326, "Attentato a Washington", scritto da Nizzi con disegni magistrali di Guglielmo Letteri. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sempre per quanto riguarda avventure ambientate in grandi città americane, potrebbero interessarti "Il laccio nero" (nn. 171 - 175; testi di GLB, disegni di Letteri ), ambientata a San Francisco e "La maschera di ferro ( nn. 229 - 232; testi di GLB, disegni di Fusco ), in cui la vicenda si svolge a New Orleans. In tutti e due i casi, peraltro, più che l'aspetto "grande città" prevale quello della lotta alle gang criminali, in ambedue i casi condito da più di un pizzico di esotismo ( le tong cinesi nel primo caso, l'armatura medievale usata come travestimento e il vodoo nel secondo ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Aggiungo anche le avventure a Frisco (San Francisco in California).. A titolo di esempio:- L'ora della violenza (173-174-175)- La tragedia della Shangai Lady (309-310)e il Texone 12 "Gli assassini"Frisco è rappresentata in modo molto affascinante come una città in cui si ritrovano criminali legati alla mafia cinese.. il porto, le bettole, China Town.. Il capo della polizia è un amico di Tex e spesso lo chiama (come lo sceriffo di New Orleans), altri amici di Tex sono legati ad una palestra di boxe..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.