Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
bressimar

[Texone N. 12] Gli Assassini

Voto alla storia  

38 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Perchè mi rispondi in tedesco? E cos'altro può essere? Non credo sia riferito ai due fratelli. :huh:Se intendi dire che resta vedova perchè ammazza il compagno, è quello che dicevo io.

Non parlo in tedesco, magari potessi!Lisa è in effetti "la vedova di Anderson". Non è una vedova nera, almeno nel senso classico del termine. Rileggi la storia, guarda i suoi occhi quando, aperto il medaglione, scopre chi è Mitch, il bambino che aveva salvato dalla ferocia dei "regulators". E' una donna ambigua, con una forte personalit?, che non può sfuggire al suo destino. Quando dice: "Se io fossi stata davvero la piccola Lisa, chissà Mitch, forse..."Insomma, "vedova nera", per lei mi sembra un insulto!

In fondo non credo se lo sia scelto lei. E poi che gusto ha Boydon a chiamarla vedova del fratello?

Non se l'? scelto lei, dici ?Oppure se preferisci, ammettendo che il nome non se lo sia scelto lei, per quale altro motivo secondo te Boydon dovrebbe chiamarla vedova è Ti faccio notare che nella storia si insinua che lei sia l'amante del "capo". Insomma, quando ti dico che a Boselli piace scrivere...

Probabilmente Boselli ha cercato un nome originale con un riferimento troppo vago o vasto, come i grandi scrittori.

Lascio la parola a Boselli, se mai leggesse questa discussione... Avrà modo e tempo di risponderti. Rer me lo sottovaluti e non poco!

No, non lo sottovaluto. ;) Tu dici che "vedova" è riferito al padre di Mitch. Questo funziona solo se se l'? scelto da sola, il nome. In questo caso funzionerebbe. Comunque devo rileggermi bene tutti i discorsi della vedova e di Boydon.

Ecco bravo, rileggi il texone. Magari Boydon è semplicemente un sadico... ma a questo può darci una risposta solo Borden, sempre che lo voglia... e sempre che lui stesso lo sappia!

Comunque, piccolo particolare tutt'altro che ininfluente, Boydon afferma di aver fatto "sorvegliare" Lisa durante quella che è stata la sua prima missione.

me ne ricordo, e specifica che non credeva ancora che una donna potesse fare un lavoro del genere.

Già una psicologia dannatamente complicata. Io sono propenso a credere che Lisa non avesse molta scelta, anche perchè quando morente dice a Mitch che l'ha salvato perchè almeno questo, al padre, glielo doveva... Sono le parole di una vittima e non di una vedova nera. Credo che il nome di vedova se lo sia scelto lei e proprio in umile ricordo della sua prima vittima, mai dimenticata.

Già una psicologia dannatamente complicata. Io sono propenso a credere che Lisa non avesse molta scelta, anche perchè quando morente dice a Mitch che l'ha salvato perchè almeno questo, al padre, glielo doveva... Sono le parole di una vittima e non di una vedova nera. Credo che il nome di vedova se lo sia scelto lei e proprio in umile ricordo della sua prima vittima, mai dimenticata.

Potrebbe darsi. :trapper: Da come ne parlano i due tipi che portano vbia Mitch dalla casa sul porto, sembra quasi una vedova nera. Letale ed attraente.

Anche su UBC l'hanno definita così. Tout court.

non mi sono mai posto tutti questi problemi per il semplice nome con cui si fa chiamare o viene chiamata.. ;)

Come già detto solo in un secondo momento mi sono accorto dei particolari segnalati da Ym, con cui dunque condivido l'analisi. Anche perchè nell'albo è definita "vedova" e basta.

L'ho trovato mercoledì scorso in una edicola, ORIGINALE!!!! Che fortuna!!!!Naturalmente l'ho letto d'un fiato (aspettavo di leggerlo da anni, Font è il mio disegnatore preferito ;)) e devo dire che è una storia con due palle così (scusate il francesismo :P)!!!! C'è tutto, ma proprio tutto, azione, avventura, divertimento, astuzie, imbrogli, sparatorie a rintronare, battibecchi azzeccatissimi, inseguimenti e chi più ne ha più ne metta... oltre al fatto che Boselli ci porta in tutti i luoghi cult del West: normali cittadine di Frontiera (Vulture City, che tra l'altro esiste ed è oggi una ghost town ;)), campi minerari (Winona), villaggi minerari (Ace), ghost town (Rattlesnakes), grandi città (San Francisco), persino la missione dove Kit e Tiger vengono curati... c'è proprio tutto! Inoltre, se devo dirla tutta, io tutto questa centralit? al giovane Mitch non ce la vedo proprio... secondo me Tex, se proprio non è l'indiscusso eroe dell'intero albo, almeno si divide esattamente a metà la storia insieme a Mitch. Capitolo disegni è quasi inutile che lo citi: Font da paura, alcuni primi piani di Tex sono da sballo, nei paesaggi non si discute, negli antagonisti nemmeno... cosa volere di più?

Dite? Si capisce così tanto? :lol:

Anche se è comprensibile. :indianovestito:

Piccola curiosità: il saloon nella vignetta al centro di pag. 101 è questo:

Immagine postata

:trapper: :generaleS:

hey che figata è vero!!!!!!!! :w00t: ma che saloon è questo, gunny??..

Trattasi di un saloon di Telluride (Colorado), a fine 800. Notare la figura del marshal a destra, appoggiata al bancone :trapper:

Saloon di lusso... ma dov'? il palco per le ballerine :lol: ?

ma dove hai trovato questa foto?... e sopratutto come diavolo hai fatto ad accorgerti dell ' uguaglianza?... :generaleN:

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.