Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Gunny

Allevatore
  • Posts

    642
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by Gunny

  1. Ma io credo che la SBE ormai non si stia rivolgendo più neanche al pubblico di Tex nella sua interezza ma conti ormai quasi esclusivamente sui collezionisti e i completisti (che sono tantissimi). Altrimenti come si potrebbe spiegare il fatto che più cala il numero di lettori ("normali", perchè collezionisti e completisti non ci pensano nemmeno di abbandonare Tex) e più aumentano le pubblicazioni (anche extra edicola)? Non credo minimamente che la SBE lo faccia per attirare nuovi lettori, sia perchè ai nuovi non gliene frega niente di Tex, sia perchè comunque il ricambio non sarebbe sufficiente nemmeno per andare in pari.
  2. Aspetta Diablero, se non vado errato Borden ha detto (pag. 1 di questo topic) che è impossibile triplicare le uscite già doppie (Maxi e Cartonati, suppongo)... ma ciò non esclude che si possano aggiungere altri albi sotto altri nomi
  3. Basterebbe semplicemente tornare come qualche anno fa: 1 Magazine, 1 Maxi e 1 Texone. O magari togliere il Magazine, ormai inutile, e sostituirlo con il cartonato. Come i Texoni: che ragione di esistere hanno se vengono disegnati dai soliti noti?
  4. Ultimo albo che rovina quanto di buono fatto nei due precedenti. Velocizzato al massimo, chiuso in fretta e furia, alla fine rende una storia potenzialmente interessante e fresca in una solita storiella di Tex rifritta e rivista qualche milione di volte. Pur nella sua frettolosa chiusura, però, forse Ruju ha anche allungato il brodo: me lo fanno pensare le due scene durante e post l'incendio: quando il tizio vuole salire per forza sulla canoa e quando altri due tizi ringraziano Kit e TJ. Due scene che alla fine si riveleranno totalmente inutili ma che al momento mi avevano fatto pensare "questi tizi torneranno più avanti, magari per aiutare i pard contro il ciccione o contro Kircher". Invece nulla. Mastantuono l'unico a rimanere eccellente per tutti e tre gli albi.
  5. Forse si riferivano al mio commento. Ma non ho detto che Galep non fosse abile. Ho detto che per quelle copertine copiate c'è poco di suo dal punto di vista creativo. Per quelle sue originali invece tanto di cappello, anche perchè hanno uno stile tipico di quegli anni e che ancora oggi non ha perso un millimetro di fascino. Quindi mi scuso se c'è stato un fraintendimento.
  6. Ovvio che sì, l'errore sta nel dare a Galep meriti che non ha. Voglio dire, GLB gli passava le cover americane e lui le ricopiava, evidentemente non erano di primaria importanza visto che dovevano servire ad accelerare il lavoro. Ovvio che ciò non toglie che il loro effetto lo facevano.
  7. Un momento, però. Drammatiche finchè si vuole ma dobbiamo anche dire che parte delle copertine sono copiate pari pari da quelle dei romanzi western americani quindi non so fino a che punto ci fosse la consapevolezza e la volontà di offrire qualcosa di forte al lettore, se non nella scelta della copertina da riprodurre.
  8. Evvai, finalmente Rubini!!! E' un mostro di disegnatore!!! Certo che però quel logo in copertina è qualcosa di osceno 🤦‍♂️
  9. Diablero, qui in tutta sincerità ti meriti un applauso! 👏
  10. Si continua ottimamente con il secondo albo dopo il bell'inizio che mi aveva lasciato, dopo tantissimo tempo, con la curiosità di sapere come continuava la storia. Storia che si fa più avvincente e ricca di movimento, con un bel cattivo (Kircher) e l'ennesimo "pezzo grosso" che fa il buono e il cattivo tempo. Mastantuono magistrale, ma non è una novità. Una cosa che però mi fa ridere (in senso buono) è che quando agiscono mascherati i pard si convincono di non essere riconoscibili, nonostante, anche a viso coperto, abbiano un abbigliamento unico in tutto il West!
  11. Ancora con sta storia della mefistronzata... L'ho chiamata tale perchè non mi è piaciuta ma non mi sono nemmeno sognato di dire a Borden come avrebbe dovuto scriverla, cambiare le scene, era meglio farla così o era meglio farla cosà. Ma scherziamo? Se fossi un autore del calibro di Boselli o Ruju o Nizzi o Segura ecc. mi girerebbero non poco le palle se il primo che passa mi dicesse come sarebbe stato meglio scrivere una storia o una scena! Le opinioni sul perchè non è piaciuta una storia sono un'altra cosa, e sono più che legittime (c'è pure bisogno di dirlo?).
  12. "Magari il suo Tex, pur sposandosi, è caratterialmente più vicino all'originale del Tex di Nolitta, di certo Nizzi o certo Manfredi e più rispettoso di loro della tradizione.": mi pare che le parole parlino chiaro, c'è poco da interpretare o da leggere meglio.
  13. Credo che adesso si stia esagerando. Addirittura affermando eresie del genere: una fan che smanetta con le parole (lasciando il tempo che trova) "migliore" di GIGANTI del fumetto che su Tex hanno fatto la storia e/o ne sono stati colonne portanti. Nell'altro topic Mister P si permette pure di correggere Ruju. Qui bisogna che si scenda dal piedistallo e si lasci fare a ciascuno il suo lavoro.
  14. Evvai, finalmente, dopo 7 mesi di agonia, una storia degna di Tex che ti fa venire voglia di avere tra le mani già l'albo successivo. Storia canadese urbana, pards in gran spolvero e disegni meravigliosi di Mastantuono! Evvai!
  15. Non mi pare che Borden abbia preso il termine come un insulto personale, cosa che state cercando voi di far passare e cosa che invece non è assolutamente. Capisco che vogliate farvi belli agli occhi di Mauro ma così vi rendete solo ridicoli. Addirittura scomodare la netiquette! Non vi dimenticate di alzare il mignolo quando bevete il tè, mi raccomando
  16. Buono a sapersi. La prossima volta, prima di utilizzare il termine "mefistronzata", manderò una richiesta in carta bollata al Ministero (scegliete voi quale) per evitare che i principini del forum si scandalizzino e comincino a piangere perchè secondo loro ho insultato il loro eroe. Paradossalmente è stato proprio Borden ad aver capito l'utilizzo del termine, anche se l'espressione leone da tastiera poteva risparmiarsela.
  17. Diablero, qui ti meriti un applauso
  18. Quella di Nizzi era la Mefistolata. Questa di Boselli è la Mefistronzata. L'ultimo albo non ribalta un bel nulla del nulla dei precedenti sei ma vi si accoda degnamente. Sette albi di personaggi ridicoli, azioni sempre uguali e ugualmente stupide (Mefisto scatena i mostri; Mefisto ipnotizza le persone; Mefisto giura vendetta; Mefisto parla con i demoni; Mefisto si proietta a distanza), grandissimi immensi superiori poteri infernali totalmente inutili, battaglie alla Dragon Ball, espedienti della fiction d'avventura già vecchi negli anni 60 (Kit appeso sopra il magma? Ma davvero???), intere tavole che sono più un noiosissimo e inutile trattato di magia, e per cosa? Per il solito, prevedibile FIASCO TOTALE di un personaggio già inutile ai tempi di Nizzi e per una non vittoria di un Tex che ormai è alla canna del gas. Ci sarebbe molto altro da aggiungere ma ho perso anche troppo tempo a leggere questa accozzaglia per sprecarne altro a scriverne pure. Felice che st'agonia sia finita. Mefistronzata.
  19. La storia non è malaccio (comunque la Yellow Bird del titolo sta molto sullo sfondo) ma comunque te la dimentichi già a pagina 6 perchè i disegni prendono il sopravvento in maniera perentoria e inevitabile. PAZZESCHI. E con i colori di Vattani ancora meglio. Credo che questo Cartonato sia l'albo più bello di Tex mai disegnato, e sicuramente l'unico cartonato finora a meritarsi i 9,90 euro del prezzo. Sono rimasto veramente senza parole. Bisognerebbe clonare Gomez o comunque fargli fare almeno un cartonato l'anno Storia: 6,5 Disegni: 10 con lode, bacio accademico, crociera di 1 mese tutto spesato e set di pentole in acciaio inox 18-10.
  20. Sarebbe interessante vedere un cartonato con una storia senza dialoghi, chissà se "sceneggiaturamente" una cosa del genere è fattibile (o se 48 pagine sono troppe per supportare l'assenza di baloons). Con una breve sul Color di qualche anno fa ci hanno provato.
  21. Il fatto è che con quel post io sapevo di non far partire flame e comunque non era mia intenzione, anche perchè poi non ho più scritto in quel topic. Diablero invece, ben sapendo come funzionano i suoi post, ha replicato a Letizia con il suo papello (ironico quanto volete ma sempre con l'aria di superiorità che non manca mai) che sfocia SEMPRE e SISTEMATICAMENTE nelle solite discussioni su Nizzi con relativi battibecchi. E LUI LO SA. La tua ossessione verso Nizzi è così patologica che per te gli altri non solo fanno le vittime ma sono invariabilmente fan di Nizzi (come se peraltro questa fosse una cosa di cui vergognarsi). Gli attacchi personali in primis sono I TUOI verso quelli che semplicemente apprezzano le storie di Nizzi, anche quelli che non ne sono fan (come me, e l'ho detto 1 milione di volte), visto che li tratti da inferiori. HAI ROTTO I COGLIONI, lo capisci oppure no? E se sto alimentando il flame stavolta me ne frego, perchè ne ho le palle piene della tua aria di superiorità che metti in ogni post e del fatto che fai l'innocentino come Sgarbi quando fa partire le polemiche e poi se la ride sotto i baffi ben sapendolo. NOI ce la siamo legata al dito (tu con Nizzi invece no, tu sei Santo e Innocente, la tua Parola Anti-Nizzi è Verbo) e sempre NOI stracciamo i coglioni a tutti atteggiandoci a povere vittime, come no, sicuro.
  22. Noi saremmo pure incoerenti ma tu sei ossessionato direi a livelli di patologia, a sto punto. Se non compri gli albi di Nizzi almeno abbi la decenza di non venire a commentare nei topic delle sue storie per fare il tuo solito sermone d'accatto e far partire, invariabilmente, flame infiniti (come infatti sta già succedendo in questo topic... ben 2 pagine ad un mese dall'uscita dell'albo).
  23. Di solito la SBE non dà nulla per nulla e ogni aumento è stato camuffato, ma se dovesse esserci anche stavolta come lo giustificheranno sulle altre testate? Aggiungeranno 16 pagine anche agli altri albi di ottobre?
  24. Gomez è una BESTIA di disegnatore! Vorrei vederlo molto più spesso su Tex. Peccato che la copertina sia ORRIDA e svilisca lo splendido disegno. Da anni ho l'impressione che alla SBE si sforzino parecchio per assumere grafici a dir poco incapaci.
  25. Come al solito, la tua ironia è totalmente fuori luogo. Ti lascio con la tua convinzione di sapere sempre tutto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.