Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Gunny

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    706
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    11

Gunny ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Marzo 21 2023

Gunny ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

2 seguaci

Info su Gunny

  • Compleanno 20/08/1986

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Male

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    273
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Jim Brandon

Visitatori recenti sul profilo

4439 visualizzazioni del profilo

Gunny's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

66

Reputazione nella comunità

  1. Gunny

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    @Poe tantissimo dipende anche da come scrivi nelle nuvolette e nelle didascalie. GLB sintetizzava e narrava allo stesso tempo, altri invece (Boselli in primis) tendenzialmente ripetono i concetti più volte e fanno infodump (la storia di Mefisto è un manifesto in tal senso; non che l'infodump sia un male in sè, ma lo accetto di più in un romanzo che in un fumetto). Diablero nel suo post ha scritto cose giustissime.
  2. Gunny

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Ma quella è narrazione, non sono dialoghi. Boselli è l'esatto opposto: zero didascalie e nuvolette rigurgitanti di parole.
  3. Infatti io li prendo solo se il disegnatore è o extra Tex oppure se so che può dare qualcosa di nuovo dal lato artistico o esprimere il suo potenziale aiutato dal grande formato (tipo Breccia e Gomez), altrimenti per me potranno fare la muffa in edicola (o nei magazzini SBE)...
  4. Gunny

    Chi volete sui prossimi Texoni?

    Che tristezza. Praticamente un'estensione della collana mensile (nonostante ci siano Bocci e Rubini che li abbiamo visti relativamente poco e sono di una bravura mostruosa). Tra l'altro Altuna non si sa proprio se lo vedremo mai.
  5. Gunny

    [Color Tex N. 24] Mesa Blanca e altre storie

    Ho letto a sbafo (un grazie al mio barbiere, se mi legge) questo color e niente, a parte la colorazione pessima (come da regola, del resto), tutte le storie sembrano i miei compiti in classe di matematica: quando non consegnati in bianco (Mesa Blanca) erano raffazzonati e messi giù giusto per non fare la figuraccia del foglio bianco (I fratelli, Porter Rockwell e I due volti della legge)... quella di Boselli l'ho saltata perchè dopo appena 3 pagine mi ha dato sui nervi. Dei disegni si salvano solo Mastantuono e Alessandrini. Altri 10 euro risparmiati e con molta soddisfazione.
  6. Tranquillo Laramie, continuate pure, io quello che avevo da dire l'ho detto, ho finito qui.
  7. E ovviamente tutto questo non si poteva dire PRIMA. E ovviamente questa storia non era pubblicabile sulla regolare perchè evidentemente in passato non ci sono mai state storie disegnate da uno e poi, per varie ragioni (dipartita del disegnatore), completate da altri. Scusate se lo dico, ma tutta questa manfrina mi sa di sonora presa per i fondelli. Ma saranno contenti quelli a cui piace farsi prendere per i fondelli. Buon acquisto e buona lettura.
  8. Fino all'altro ieri discutevamo tutti se fosse completa o incompleta, pure Carlo ci è cascato, quindi dov'è che l'avrebbero detto "CHIARAMENTE nella presentazione, con mesi e mesi di anticipo"? E tu stesso, Diablero, come chiunque altro, con tutto quello che scrive MALISSIMO il sito SBE cosa avresti pensato?
  9. 1) In copertina non c'è scritto che è incompleta 2) Nella sinossi in quarta non c'è scritto che è incompleta (addirittura si parla di sceneggiatura integrale) 3) Nella descrizione sul sito (https://www.sergiobonelli.it/tex/2023/10/12/gallery/i-libri-di-tex-1023716/#1) c'è scritto che quello di Boselli e Torricelli sarà il seguito, non il completamento 4) Se, ipotizziamo, non si poteva scrivere nè in copertina nè in quarta che è incompleta, nessuno della SBE ha fatto notare questa cosa, che è imprescindibile secondo me, per altre vie Sapendo queste cose, veramente voi potevate credere che la storia fosse DAVVERO incompleta???
  10. Gunny

    Il Texone Di Horacio Altuna

    Io sarei disposto a pagare pure il doppio per un cartonato (non dico Texone perchè il b/n forse non gli dona) di Simon Bisley. @borden ci hai mai pensato?
  11. Gunny

    Il Texone Di Horacio Altuna

    Io spero che si sia rimasti dell'idea di pubblicarlo come Texone. Altuna, se non sto dicendo una sonora castroneria, ha un tratto che mi sembra un misto di Seijas e De la Fuente, perfetto per ammirarlo sulle tavole grandi, sperando ovviamente che un adattamento a tali dimensioni non lo rovini.
  12. Gunny

    [Maxi Tex N. 33] Laramie County

    Perdonami Mauro, ma non ho (ancora) capito se Carnevale lo farà davvero il cartonato oppure no (visto che, a quanto mi sembra di aver capito, l'ha abbandonato un paio di volte) E visto che l'altra volta, sul topic del ritorno della Tigre Nera, hai precisato di aver scritto Carnevale per errore...
  13. E' proprio quello che ho pensato (e scritto) anche io. L'unica cosa che ipotizzo è che, al netto delle pagine "extra", la storia (cioè le tavole di Tarquinio) deve essere non molto lunga. Presumo.
  14. A questo punto mi fai sorgere il dubbio: se fosse incompleta, perchè - come si può pensare - il completamento supplementare è a firma Boselli e non GLB, presumendo che la sceneggiatura sia completa?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.