Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Gunny

Allevatore
  • Posts

    741
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Gunny last won the day on June 7

Gunny had the most liked content!

2 Followers

About Gunny

  • Birthday 08/20/1986

Profile Information

  • Gender
    Male

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    273
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Jim Brandon

Recent Profile Visitors

7,186 profile views

Gunny's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

71

Reputation

  1. 1. I due volti della vendetta 2. Nei territori del Nord Ovest 3. Lungo i sentieri del West e L'ora del massacro 4. La pista degli agguati 5. Il cacciatore di fossili
  2. 1. Tex l'inesorabile (C. Villa) 2. Piombo rovente (Zaniboni) 3. Capitan Jack (Breccia) 4. Sangue sul Colorado (Milazzo) 5. Il soldato comanche (Capitanio)
  3. Grazie Diablero. Non conoscendo il lavoro di Sclavi (se non forse per un paio di storie di DD lette vent'anni fa) pensavo ingenuamente che avrebbe potuto scrivere storie western-horror di Tex. Certo ritengo che un autore professionista come lui, una volta che padroneggia tutto il padroneggiabile del suo lavoro, dovrebbe sapersi adattare ai personaggi (senza perdere il proprio stile, ovviamente) anche se per pochissime storie (anche perchè se non ti viene bene a scrivere un personaggio o un genere non potresti comunque farlo per più di qualche storia, magari a distanza di anni).
  4. Bellissimi (e nostalgici) documenti d'epoca. Grazie Ymalpas. A leggere l'articoletto di Sclavi mi sovviene una domanda: c'è un motivo per cui non ha mai scritto, anche sporadicamente, Tex? Escludendo naturalmente le correzioni di alcune storie...
  5. Effettivamente anche Ombre nella notte andrebbe messa tra i peggiori Texoni.
  6. La mia top 3 Quello di Ambrosini, più per i disegni che per la storia. Quello di Dotti, per i motivi esposti sopra da Joe. Quello di Palumbo, sia per la storia che per i disegni. Peggio di quelli di disegnatori che non ho mai particolarmente apprezzato, come Rotundo, Zuccheri e Filippucci, ma che hanno servito una storia almeno dignitosa (specie quello di Filippucci, storia bellissima dell'immenso D'Antonio).
  7. Secondo me devi darti una bella calmata e bere qualche litro di camomilla, che qui nessuno ti viene a guardare nel portafoglio e non mi pare nemmeno di essere stato scortese o aver fatto domande inappropriate. Per me i tuoi soldi puoi pure fumarteli, oltre al fatto che ho parlato al plurale e non mi riferivo specificamente a te. Quindi stai molto molto tranquillo e stattene al fresco che mi sa che il caldo ti fa male.
  8. Come si suol dire, "non è l'uso, è l'abuso" ... in questo caso l'accumulo... color, bis, numeri della regolare da mal di fegato [e sto parlando solo del periodo estivo]... Ne vale veramente la pena solo per un'ora di "intrattenimento" (che per giunta vi fa pure passare la voglia?)? Chiedo senza polemica, eh?
  9. Mi sa che queste "orette di intrattenimento da lettura estiva" vi stanno costando un po' troppo...
  10. Poi alcuni di voi dicono che la quantità non fa calare la qualità. Ecco che roba è obbligato ad accettare Boselli per tenere il ritmo delle uscite.
  11. Sugli ultimi quattro paragrafi sono d'accordo con te, decisamente (avevo letto su Comicus il post sul bilancio SBE). Sugli altri riguardanti i remake invece mi trovi in disaccordo, nel senso che non approvo i remake, nè qui nè in ambito cinematografico, se non in rare occasioni.
  12. Diablero, io credevo che tu fossi contrario a priori a qualsiasi tipo di remake delle storie di GLB. Tra l'altro, Tex o Tex Willer che sia, ho l'impressione che qui (e quindi non solo alla SBE) qualcuno ritenga un vero e proprio obbligo remakeare/sequellizzare (sono neologismi che ho appena inventato ) le vecchie storie, quando invece Boselli potrebbe semplicemente scrivere storie del Tex giovane che mai sono uscite dalla macchina da scrivere di GLB.
  13. Risposta seria: a parte che il Tex di GLB è ancora oggi attuale e desiderato dai lettori, non mi pare che si sia ufficialmente deciso di fare un Tex diverso dal suo, quindi per quanto mi riguarda, da lettore pagante, pretendo e mi aspetto che il Tex che va in edicola sia quanto più vicino possibile a quello del suo creatore (e ciò non vuol dire ricalcato pedissequamente). Altrimenti, ripeto, ci dicano che vogliono farne uno diverso e almeno lo sappiamo ed evitiamo di farci "il sangue amaro" (relativamente parlando, mica qui parliamo di questioni vitali).
  14. Qui proprio nessuno chiede di imitare punto per punto GLB, proprio perchè facendolo si cade in prodotti che non hanno un'anima, aridi, privi di verve o di un minimo di interesse. Basterebbe semplicemente attenersi alle regole (scritte e non) del suo CREATORE per evitare di far fare a Tex figure barbine e far indispettire il lettore (perlomeno quello che ha ancora un minimo di affezione per il personaggio). Altrimenti lo si dica chiaramente che il Tex di oggi NON È PIU' il Tex di GLB e che è un reboot della SBE e noi ci metteremo l'anima in pace.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.