Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5957


  2. Arthur Morgan

    Arthur Morgan

    Cowboy


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      52


  3. Il sassaroli

    Il sassaroli

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      196


  4. gilas2

    gilas2

    Ranchero


    • Punti

      98

    • Contatore Interventi Texiani

      815


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 13/06/2023 in tutte le sezioni

  1. Qualche tempo fa Boselli disse che nel prossimo ritorno di Lena e Donna (a proposito: chissà se ci sta finalmente lavorando?) meditava di fare la grande rivelazione anche se temeva la reazione dei lettori più tradizionalisti. Io gli risposi che a me personalmente sarebbe piaciuto se lo avesse fatto ma che in ogni caso doveva seguire la sua ispirazione facendo come riteneva più giusto infischiandosene delle reazioni di una frangia di lettori che io ritengo e mi auguro sinceramente sia minoritaria ed è ancora la mia posizione. Tu come la vedi: non sulla rivelazione in sé ma su come Boselli dovrebbe comportarsi con riguardo alle reazioni di certi lettori?
    1 point
  2. Bella storia del duo Giusfredi/Font in cui il soggetto non sembra molto originale ma la lettura si dimostra scorrevole e avvincente. Il tema delle carovane di coloni attaccate dagli indiani in combutta con i bianchi si è già visto molte volte ma Giusfredi imbastisce bene la trama con alcuni elementi che ti fanno dimenticare questi particolari. Mi aspettavo che la storia fosse più incentrata su Tiger Jack visto che riprende "Furia Rossa" e all'inizio per un po' è così poi verso le pag finali la storia vira sul rapporto di eterna amicizia tra i tre pards in copertina in cui ognuno di loro è disposto a combattere fianco a fianco senza paura della morte. Font nonostante l'età è ancora un signor disegnatore (la pag riassuntiva di "furia rossa" è fantastica) e nelle scene d'azione se la cava abbastanza bene anche se in alcune tavole ci sono dei cali (panorami un poco spogli e personaggi un po' abbozzati) il risultato è più che positivo.
    1 point
  3. Molto giusto. Probabilmente un titolo diverso e una copertina meno epica avrebbero creato minori aspettative e l'aspetto "storia ben realizzata" sarebbe prevalso su quello "trama ordinaria".
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.