Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il sassaroli

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    158
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Tutto il contenuto pubblicato da Il sassaroli

  1. Chiedevo solo di Tex (ho elencato le diverse edizioni proprio per quello). Se la sezione è sbagliata me ne scuso
  2. Cioè: avete una collezione di albi omogenei o mista tra Gigante II serie, Tre Stelle, Tutto Tex, Nuova Ristampa? E le strisce? Le avete in collezione? E gli Albi d'oro? E la 1-29? La vedete con sguardo di cucipiscenza o non ve ne può importare di meno? E se della Gigante II serie avete i primi numeri, siete attenti alla prezzatura o non fate differenza tra prima edizione e ristampe? E ci sono spillati tra i vostri Tex? Ditemelo!
  3. Molto bene. Grazie per l'informazione.
  4. Perché dal 400 al 500 ne ho già una gran parte, dall'1 al 200 ne ho già letti molti (in un' edizione o nell'altra) e dal 200 al 400 è difficile trovare storie che occupano un numero intero di albi: mi toccherà leggerli tutti
  5. Ammetto che non ho mai letto un Tex disegnato da Alfonso Font. Però la sua Taxi mi era piaciuta molto.
  6. Il forum non mi lascia mettere abbastanza cuoricini: grazie a tutti Alla fine sono una decina quelle da recuperare. Le altre che mi avete consigliato già le avevo prese in edicola andando a fiuto
  7. La prima tripletta già ce l'ho, la seconda la metto in lista. Grazie!
  8. Sono consapevole che da lettore saltuario potrei essermi preso qualcosa di interessante. Urge rimediare! Consigliatemi le storie recenti (dopo il 500) che devo recuperare. Serie regolare oppure maxi. Grazie.
  9. Tutti ancora o già in piedi alle 4 del mattino? va be' adesso sono le 6 passate ma prima avevo da fare e non potevo rispondere Comunque concordo con Diablero e Jeff_Weber: si trovano ristampe da 350, 500, 800 lire a pochi euro e in ottime condizioni, che fanno la loro porca figura con la costina bianca. È vero, sono "censurate" ma comunque non più della TuttoTex o della Nuova Ristampa. So però cosa hanno la Tutto e la Nuova che le fa preferire "per lettura": sono indistruttibili! Copertina plastificata, colla della rilegatura e perfino la carta fanno di queste due collane da battaglia, quando invece i vecchi albi della serie regolare necessitano di manipolazioni delicate. Certo, oggi (e ormai da 30 anni) anche l'inedita ha ottima colla e carta, quindi anch'io faccio un po' di fatica a capire come le due ristampe continuino a essere apprezzate.
  10. https://attivissimo.blogspot.com/2023/11/now-and-then-dei-beatles-la-voce-di.html?m=1
  11. C'entra sì! Proprio l'estrazione della voce dal bailamme del nastro è stata possibile grazie all'AI. Ecco. Appunto.
  12. Sarebbe comunque un falso non dichiarato in partenza: mi darebbe fastidio "l'imbroglio". Non mi piacerebbe più? Se mi era piaciuta prima, continuerà a piacermi, ovviamente. Ma sarebbe comunque uno svilimento della figura sia di GLB che di Galep. Ci passerei sopra solo in quanto fumetto seriale. Se la stessa cosa succedesse con un "falso inedito" di Magnus, diventerei viola dalla rabbia per la profanazione del Sommo. Ma non voglio dire che l'AI sia deprecabile a priori, assolutamente. "Now and then" è lì a dimostrare quanto si possa fare a livello creativo con l'Ai. Se direto c'è (o, in quel caso, c'è già stato) un processo creativo. Non ci troverei nulla di male se "Ombre di morte" fosse completata da una AI addestrata a imitare GLB e il Tarquinio di 50 anni fa.
  13. Non seguo la Classic né di Tex né di Zagor. Non ci riesco: trovo che la grafica di copertina sia rivoltante. Le costine colorate poi... Solo Mercurio Loi aveva una costola più brutta. Invece trovo perfetta la grafica del Super (anche se non seguo più neanche quella perché con Segura-Ortiz proprio non ce la faccio).
  14. Pensavo proprio a una cosa sulla falsariga della Super.
  15. Non mi pare questo il punto, Letizia. Tu saresti felice di vedere un nuovo Texone di Galep e lo capisco. Come te quanti altri? Forse buona parte di chi frequenta questo forum (sicuramente non tutti). Al di fuori di qui? Saranno 2.000 persone in tutta Italia? Forse anche qualcuna in più. Ha senso farlo per costoro? Non lo so.
  16. Che si possa fare non c'è dubbio. Mi chiedo però che senso abbia un'operazione del genere. Cioè per questa specifica storia avrebbe potuto essere un'idea carina. Ma poi?
  17. Quanti di voi acquistano regolarmente la Tutto Tex e/o la Nuova Ristampa? La mia impressione è che interessino poco ai lettori di lungo corso e che, avendo entrambe come scopo originario quello di fare conoscere le avventure passate ai lettori più giovani, si cannibalizzino a vicenda. Non conosco, ovviamente, i dati di vendita, ma vedo, rispetto alla serie inedita, quante copie in meno arrivano in edicola. Mi è venuta l'idea di chiedervi se trasformare una delle due in una ristampa a colori (tanto la Classic è indietro di almeno 40 anni) potrebbe aumentarne l'interesse anche per chi quelle storie già le possiede. Vi pare un pensiero folle?
  18. Non c'è Comunque Saudelli ha disegnato una delle due ragazze con una notevole balconata, sempre in bella mostra
  19. Se non ci fosse bisognerebbe chiedere indietro i soldi
  20. Il sassaroli

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Il male del ritorno, Kit Willer E' questo non trovarsi più Percorrere la tolda fino all'alba Senza sonno su e giù Il male non è stare senza donne Di puttane ne ho da non poterne più Il male è quella cabina Dove eri prigioniero tu. Se devo credere ai mercanti del Borneo Stai con quella che ride di più Tiri di Colt con la tua ombra E sei felice, vabbè o suppergiù Daniel Silva è sempre bello Beve ogni sera quanto vale il tuo cuore Daniel ricorda tutto ogni duello E i nemici e le tue ferite amore E ricorda parole che il vento era una brezza E la prima volta che ti ha dato una carezza R. Vecchioni (più o meno)
  21. Il sassaroli

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Beh, se GLB diceva che l'aspetto sentimentale va cercato nello spazio bianco tra le vignette (qualcuno più preparato di me troverà la citazione precisa), direi che qui travalica lo spazio bianco esondando nelle vignette e nei dialoghi
  22. Il sassaroli

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Io trovo molto convincente la spiegazione di Carlo Monni.
  23. Il sassaroli

    [756/759] La Tigre colpisce ancora

    Inconsciamente la tigre desiderava un nuovo confronto con Tex e in questo senso la scelta di rapire Kit glielo assicura.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.