Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Landi

Cittadino
  • Posts

    260
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Landi last won the day on March 22

Landi had the most liked content!

About Landi

  • Birthday 04/15/1961

Contact Methods

  • Twitter
    @antoniolandi

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Musica
  • Real Name
    Antonio

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    120
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    El Morisco

Recent Profile Visitors

4,491 profile views

Landi's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

26

Reputation

  1. Sinceramente mi era piaciuto di più il primo albo. Nel secondo ci sono troppe cose fuori posto, situazioni e dialoghi, già sottolineati da chi mi ha preceduto nei commenti. Il duello (di parole) tra Tex e il Lobo non mi convince proprio. Dello spiegone (con flashback) avremmo fatto a meno. In generale tutto troppo “telefonato”, anche i colpi di scena S P O I L E R (perché a Tex morto ovviamente non ci crede nessuno). VOTI: 6 storia (media tra 7 primo albo e 5 il secondo) 7 disegni (media tra 6 per il volto di Tex e 8 per il resto).
  2. Bentornati ai voti della storia... votate!
  3. Premesso che il rischio di “saturazione” è reale, penserei più ad una strategia, per le nuove testate, con distribuzione in libreria, come per Tex Romanzo a Fumetti. Riempire le edicole che stanno chiudendo (almeno a Milano moltissime edicole hanno chiuso) non ha senso, anche perché le testate “minori” non vengono proprio distribuite (soprattutto nei supermercati). In libreria, tra l’altro, resterebbero più del classico mese. Quindi avrei visto meglio la nuova testata come libro cartonato (che inevitabilmente sarebbe costato di più ma sarebbe anche sempre disponibile). Ho visto che Tex Collezione Book ha la distribuzione anche nelle librerie (Feltrinelli) e si trovano ancora i primi numeri, così come per Tex Romanzo a fumetti.
  4. … ho recensito (positivamente escluso i disegni per il volto di Tex) pochi post prima… forse ti è sfuggito @Diablero
  5. Mi spiace che questa bella storia stia passando in secondo piano per questa inutile polemica su dove fosse destinata
  6. Premesso che la storia è molto ben scritta, con una trama convincente che a tratti ha i contorni del “giallo”, con Ruju che si diverte a lanciare indizi per poi cambiare le carte in tavola. Una delle migliori di Ruju (che non amo particolarmente) lette su Tex. Come già fatto notare “l’origlione” non mi convince (lasciamolo a Nizzi) ma per il resto la trama scorre bene. Capitolo disegni, buone le ambientazioni, assolutamente non “centrato” il volto di Tex (a volte irriconoscibile). Voti: storia 8 disegni 6. Dimenticavo: non ha senso questa nuova collana con l'escamotage della localizzazione particolare (che tra l'altro qui non emerge). Meglio, come già scritto, un Maxi bis... tra i titoli proposti per la testata aggiungo Maxi Bon (con tanto di sponsor che visto i tempi....)
  7. Siamo off topic abbondantemente. La lettura serale sarà l’albo in oggetto. Segue recensione per tornare in tema.
  8. La prima osservazione che voglio fare è per i disegni di Rotundo, a volte veramente spettacolari nei dettagli e nelle ambientazioni. Peccato che spesso non sia convincente nei volti di Tex e Carson (soprattutto Carson abbastanza facile da centrare per i disegnatori). La storia scorre bene, avrei evitato gli eccessivi riferimenti al Texone all’inizio che sa un po’ di “spiegoni” (che non sopporto) ma forse inevitabile per chi non l’aveva letto. Senza spoiler (ma basta leggere la presentazione del prossimo numero) la trama risulta intrigante dove il “cattivo” non è così cattivo ma deve agire per salvare persone care. Chissà come se la caveranno i nostri…
  9. Prima impressione dopo acquisto (lettura a breve) i disegni di Massimo Rotundo promossi
  10. Avevo letto che il Maxi pubblica ultimamente (spesso) 2 storie e non un'unica sceneggiatura (che identificava la collana) perché non c'erano disegnatori abbastanza "veloci" per riuscire a rispettare i tempi che richiede una storia lunga (Roberto Diso si è cimentato spesso su i Maxi anche per la sua velocità). Mi stupisce che ora ci siano tutti questi disegnatori "veloci" per la nuova collana. Però meglio così...
  11. Alla fine il numero 1 si compra pards… poi vediamo
  12. Come ho già scritto da altra parte non capisco il senso di questa nuova collana annuale... Ci sono così tante storie di "livello" che non si sapeva dove pubblicarle? Non mi sembra...
  13. Personalmente ritengo questa una delle migliori storie pubblicate ultimamente. Merito della bella caratterizzazione dei pards (solo tre, Kit era in vacanza) e del personaggio di Rick, figura controversa che ispira naturale simpatia. I disegni di Stefano Biglia sono semplicemente favolosi, Biglia è in assoluto il mio disegnatore preferito tra gli attuali della serie. Invito tutti a rivedere le copertine da lui disegnate per SuperTex, stupende! Lo vedrei bene come futuro autore delle copertine della regolare (lasciando al “lento” Villa più tempo per disegnare storie). Mi piacerebbe sapere la genesi di questa storia dal numero di pagine non canonico. Sono state tagliate pagine? Sarebbe un peccato, perché la storia funziona così (a parte qualche “spiegone” di troppo nei pensieri dei personaggi) ma qualche pagina in più non avrebbe guastato nella parte finale. Voti (agli amministratori della serie chiedo gentilmente di reinserire i voti per le storie inedite): soggetto e sceneggiatura 8, disegni 10.
  14. … anteprima della successiva che inizia in questo numero.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.