Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Marcello R.

Cowboy
  • Posts

    129
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Marcello R. last won the day on March 30

Marcello R. had the most liked content!

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Lettura, pallacanestro.
  • Real Name
    Marcello

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    101
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Montales

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Marcello R.'s Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Reacting Well
  • Conversation Starter
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

71

Reputation

  1. Ottima seconda parte, con Master che si dimostra credibilissimo come co-protagonista. Anzi, auspico una sua miniserie...pensaci, Borden.
  2. Primo albo perfetto....c'è tutto il manifesto texiano: intrigo, azione, mistero, personaggi che bucano la pagina (comprimari e non, tutti tratteggiati benissimo e "dotati" di spessore), nemici che appaiono invincibili....vado controcorrente e dico che mi sarebbe piaciuto un maxi, in modo da poter leggere il tutto in un'unica soluzione. Il tratto sporco di Benevento mi ricorda quello di Marcello (altro connubio meraviglioso con il buon Mauro....).
  3. Parlo di 22-23 anni fa, comunque…
  4. Ai tempi di TWO, se non erro, Villa scrisse sul forum dicendo che gli sarebbe piaciuto colorare le sue copertine ma che non gli veniva permesso....
  5. Probabilmente mi sono sbagliato...quindi, ancora più perplessità sull'aumento di 90 centesimi. C'era davvero bisogno di un aumento così spropositato?
  6. Mi sembrava di averla letta sul forum...lo ricordo solo io?
  7. L’aumento è esagerato, a mio parere…due semplici conti: 90 centesimi di aumento per 70.000 copie, 63.000€ di guadagno tra un morso di scorpione ed un detective d’essai. Solo per Tex inedito, mi sembra un bell’introito…poi ci sono tutte le altre uscite. Credo però che, a fine anno, tra aprile e dicembre ci sarà una contrazione significativa. A causa della qualità in picchiata ho mollato: Zagor (dopo Supermike), ogni uscita. Martin Mystère, ogni uscita. Dylan Dog: compro solo inedito e speciale. Tex: compro inedito, Texone, Tex Willer, romanzi a colori. Il resto tagliato se gli Autori non mi convincono. Ora, con l’aumento, tali tagli diventano necessari in quanto il tempo che dedico ad un fumetto non deve essere tempo perso..e troppe volte, ultimamente, ho avuto questa sensazione.
  8. Sul sito della Bonelli, nel prossimamente è indicato il prezzo dell'albo con Rick Master....€ 5,80.
  9. Io, nell'ultimo anno, ho tagliato diverse uscite: oltre a Martin Mystére, ho eliminato il Maxi Tex, il Color, il Magazine.... se gli Autori non mi convincono, lascio il fumetto in edicola. Non è solo un discorso di prezzo (anche se concordo con Diablero: "pretendo" una qualità che in passato era la regola), ma anche di spazi. Ero arrivato a circa ventimila fumetti, mansarda piena e moglie preoccupata della tenuta del pavimento.
  10. Seconda parte deludente, purtroppo…cliché a non finire, sequenze che lasciano a desiderare (come i militari scoprono gli scagnozzi di Escorpion, ad esempio…). Mi fermo qui con il (breve) commento, un’altra storia che non riprenderò mai.
  11. Bel cartonato, albo davvero speciale (come dovrebbero essere tutte le uscite extra); vado di fretta, sottolineo quindi soltanto l’omaggio (graditissimo) a Dago in una delle prime pagine.
  12. Caderousse....E chi è l'Edmond di turno? Il navajo? Grande citazione.
  13. Finalmente, caro Ruju; un primo albo dove Tex è quello vero. Affidandosi a cliché sempre godibili (pestaggio di testimoni reticenti, ad esempio), gestiti non con il pilota automatico ma con un po’ di cuore, Ruju confeziona una trama assolutamente godibile, con personaggi di spessore. Non mi addentro troppo nei particolari in quanto l’albo è fresco di uscita, ma ci sono tutti i presupposti perché questa possa essere una delle migliori del buon Pasquale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.