Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Marcello R.

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    132
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    3

Marcello R. ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Marzo 30

Marcello R. ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Lettura, pallacanestro.
  • Nome reale
    Marcello

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    101
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Montales

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Marcello R.'s Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Reacting Well
  • Conversation Starter
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

71

Reputazione nella comunità

  1. Marcello R.

    [776/777] New Hope

    Storia che si legge d’un fiato! Sono tra quelli che l’hanno apprezzata, senza stare troppo a pensare/riflettere sulle motivazioni (plausibili o impresentabili) dei minatori. La cosa che mi ha colpito di più è l’assoluta schiettezza di Borden nel “criticare “ la storia di Manfredi…in un mondo dove regnano il politically correct e l’ipocrisia, avere il coraggio di scrivere quello che si pensa davvero, pur nel rispetto di chi purtroppo non è più tra noi, merita tutta la mia stima. Altra considerazione: da quanto tempo non veniva omesso il nome del curatore su un albo?
  2. Non lo dico io, è quello che si evince.
  3. Asfaltata di gran classe
  4. Marcello R.

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Direi che è chiarissimo chi sia….
  5. Marcello R.

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Ottima seconda parte, con Master che si dimostra credibilissimo come co-protagonista. Anzi, auspico una sua miniserie...pensaci, Borden.
  6. Marcello R.

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Primo albo perfetto....c'è tutto il manifesto texiano: intrigo, azione, mistero, personaggi che bucano la pagina (comprimari e non, tutti tratteggiati benissimo e "dotati" di spessore), nemici che appaiono invincibili....vado controcorrente e dico che mi sarebbe piaciuto un maxi, in modo da poter leggere il tutto in un'unica soluzione. Il tratto sporco di Benevento mi ricorda quello di Marcello (altro connubio meraviglioso con il buon Mauro....).
  7. Marcello R.

    [Maxi Tex N. 36] Occhi nel Buio

    Parlo di 22-23 anni fa, comunque…
  8. Marcello R.

    [Maxi Tex N. 36] Occhi nel Buio

    Ai tempi di TWO, se non erro, Villa scrisse sul forum dicendo che gli sarebbe piaciuto colorare le sue copertine ma che non gli veniva permesso....
  9. Probabilmente mi sono sbagliato...quindi, ancora più perplessità sull'aumento di 90 centesimi. C'era davvero bisogno di un aumento così spropositato?
  10. Mi sembrava di averla letta sul forum...lo ricordo solo io?
  11. L’aumento è esagerato, a mio parere…due semplici conti: 90 centesimi di aumento per 70.000 copie, 63.000€ di guadagno tra un morso di scorpione ed un detective d’essai. Solo per Tex inedito, mi sembra un bell’introito…poi ci sono tutte le altre uscite. Credo però che, a fine anno, tra aprile e dicembre ci sarà una contrazione significativa. A causa della qualità in picchiata ho mollato: Zagor (dopo Supermike), ogni uscita. Martin Mystère, ogni uscita. Dylan Dog: compro solo inedito e speciale. Tex: compro inedito, Texone, Tex Willer, romanzi a colori. Il resto tagliato se gli Autori non mi convincono. Ora, con l’aumento, tali tagli diventano necessari in quanto il tempo che dedico ad un fumetto non deve essere tempo perso..e troppe volte, ultimamente, ho avuto questa sensazione.
  12. Sul sito della Bonelli, nel prossimamente è indicato il prezzo dell'albo con Rick Master....€ 5,80.
  13. Io, nell'ultimo anno, ho tagliato diverse uscite: oltre a Martin Mystére, ho eliminato il Maxi Tex, il Color, il Magazine.... se gli Autori non mi convincono, lascio il fumetto in edicola. Non è solo un discorso di prezzo (anche se concordo con Diablero: "pretendo" una qualità che in passato era la regola), ma anche di spazi. Ero arrivato a circa ventimila fumetti, mansarda piena e moglie preoccupata della tenuta del pavimento.
  14. Seconda parte deludente, purtroppo…cliché a non finire, sequenze che lasciano a desiderare (come i militari scoprono gli scagnozzi di Escorpion, ad esempio…). Mi fermo qui con il (breve) commento, un’altra storia che non riprenderò mai.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.