Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Otami

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    170
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    79
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Mefisto (prima maniera)

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Otami's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Reacting Well
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done

Recent Badges

9

Reputazione nella comunità

  1. Otami

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Verissimo! Ticci mi fa tornare per qualche minuto il bimbo di 50anni fa. Volti dei pard (o pards) insuperabili (alla pari con Letteri). La storia: anche concordando sulle (evitabili) ingenuità messe in luce da molti, é pur sempre mille volte meglio dei marziani volanti dotati di alabarde spaziali. Piuttosto, quanto pesi!
  2. Otami

    Quando è iniziato il successo di Tex?

    Ah! "This is the West sir. When the legend becomes fact, print the legend." Dal mio western preferito! (scusate l'OT)
  3. Otami

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Fantastica A parte questo, io in questo pestaggio non ci ho visto niente di non texiano.
  4. Otami

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Per me Boselli e' un genio, il che non vuol dire che sia infallibile. Ma chi lo e'? Non certo il GL Bonelli del pipistrello parlante, per fare un esempio. Poi bisognerebbe considerare quante storie all'anno scrive (e' obbligato a scrivere) Boselli - magari non farebbe certe scelte se non fosse per questo.
  5. Otami

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Per me lo é - senza pretendere che ogni cosa che fa sia un capolavoro
  6. Otami

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Concordo! E poi in una rissa free-for-all niente di piu' facile di confondersi tra amici e nemici. E Ticci, Ticci! Avevo 7 anni la prima volta che ho ammirato i suoi disegni inimitabili degli scenari canadesi. Che tempi!
  7. ok, pero' a mio modo di vedere Tex Willer non dovrebbe contraddire Tex. Finora non mi era parso che l'avesse fatto, e si poteva pensare che Tex Willer fosse esattamente Tex giovane. Ora non piu', e mi dispiace, perche' finora (o sinora) le storie di Tex Willer secondo me erano in media di qualita' superiore.
  8. Oddio, anche tu per illuminare le menti non e' che sei male! Comunque, io non capisco proprio il senso (a parte quello economico) di andare a modificare la storia forse piu' iconica di Tex. E' come fare un remake piu' scarso di una canzone bella ed amata. Poi non posso credere che un genio quale e' Boselli non avrebbe potuto liquidare questa storia con un paio di pagine di continuita', se solo avesse voluto. Insomma, spero ardentemente che questa Mano Rossa non sia l'araldo della deriva di Tex Willer verso Tex 2.0.
  9. Otami

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Quando ho scoperto il forum, mi pareva troppo bello che il sommo Boselli ci partecipasse attivamente. Ed avevo ragione, anche se con qualche anno di anticipo
  10. Otami

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Scusate ma mi son perso, ho capito che il sommo Boselli ci ha abbandonati, ma qualcuno potrebbe spiegarmi perchè? Grazie!
  11. Otami

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Continuando l'OT: sarebbe impossibile, ok, ma perche'? Perche' il lettore vuole vedere solo disegni a basta? Ma cosa siamo tornati, i bimbi di prima delle elementari che non sanno ancora leggere? A me le didascalie mancano molto, e tu ne hai postato un esempio magistrale (grazie!) dove nessun disegno potrebbe mai sostituirle. Trovo difficile credere che didascalie cosi' sarebbero male accolte - credo invece che il problema sia che prende molto tempo scriverle (se si sanno scrivere, cosa magari non proprio scontata) Quello che invece irrita me sono le pagine con Tex a cavallo che vede un paese da lontano, Tex che entra nel paese, Tex che si fa la main street, Tex che parcheggia il cavallo, Tex che entra nel saloon, etc., tutto senza una parola. Un film muto praticamente.
  12. Tu sei di solito molto ben informato e quindi guardiamo con ottimismo al futuro! Non sono però d'accordo sul fatto che "non si potevano saltare queste storie o riassumerle in poche vignette": un genio come Boselli avrebbe potuto eccome!
  13. Quoto tutto perche' descrive perfettamente le mie sensazioni. Un conto e' scrivere storie nuove che vanno a situarsi nei tanti buchi temporali dell'inizio della saga - operazione magistralmente condotta sinora - un conto riscrivere una storia che per forza di cose non può che essere una pallida copia dell'originale. Speriamo che sia un'eccezione e non la nuova regola.
  14. Otami

    [760/761] La pattuglia scomparsa

    A me la storia é piaciuta molto; se vogliamo trovare difetti, mi e' subito balzata agli occhi l'incongruenza che il cattivo vuole vendere whisky agli indiani e quindi ne stermina un bel po'; poi una distilleria in quelle zone li' ma cosa distillavano, aghi di conifere? A proposito dell'incontro di un'indiana con un franco-canadese, ho letto molto recentemente che queste unioni hanno dato origine ad una lingua unica, il michif, dove i verbi sono di origine cree e i sostantivi, aggettivi, etc. sono francesi (vedi Michif - Wikipedia) Ma Boselli se n'é andato proprio del tutto?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.