Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Grande Tex

Ranchero
  • Posts

    1,736
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Everything posted by Grande Tex

  1. La tigre nera te la consiglio assolutamente così come Gli invincibili.Due capolavori.Eviterei Cercatori di Piste( noiosa).Cheyenne Club non é molto texiana ma se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito,é bella.
  2. A me sembra ovvio: la figlia di Satania.Il disegnatore é lo stesso,l' ambientazione californiana pure...
  3. Puo'essere che il mio primo Tex fu di Nizzi ma non ho letto la saga in ordine cronologico.Compravo numeri sparsi quindi quasi tutti i miei primi Tex sono stati di Glb o di Boselli.Nizzi all' inizio nemmeno mi piaceva tanto,ho cominciato ad apprezzarlo solo dopo aver letto le storie di Glb di Boselli e di Nolitta
  4. Questa mi sembra una risposta ragionevole
  5. Ripeto io sarò anche un nizziano ottuso ma ho letto storie come questa decine di volte.Mai ci ho visto un Tex ridicolo o preso in giro,idem per altre storie tipo Fuga da Anderville quindi se non ho mai avuto questa impressione perché dovrei cambiarla se qualcuno posta le pagine di una storia...che conosco già? Non ha senso.E sarebbe anche ora @joe7 e @Diablero che la smetteste di pensare che le vostre letture( perché di questo si tratta) siano fatti oggettivi.Perché se lo fossero tutti gli utenti di questo forum la penserebbero come voi.Pure siete una minoranza.Quindi o siamo tutti scemi oppure siete voi che scambiate per oggettivo ciò che oggettivo non é.
  6. Vi leggo ma non vi capisco.Io un Tex ridicolo in questa storia non l ho visto. Né tantomeno una parodia farsesca di Tex.E non é il prino fumetto con cui ho iniziato badate bene.Io ho iniziato con quelli di Glb.E vi ho riscontrato gli stessi difetti che faceva notare McParland tra l altro.Ma al di là di tutto non sono rimasto né colpito né sorpreso quando ho iniziato a leggere questa storia o altre di Nizzi.Sono rimasto più sorpreso leggendo Nolitta,quello sì,la differenza si vedeva,ma per me era comunque accettabile.Per me chi davvero rende mediocre Tex sono i vari Faraci e Ruju che fanno la loro pappetta riscaldata tutti i mesi.Avercene oggi di storie come questa.
  7. Riflessione sull emotività: a mio giudizio le emozioni in un fumetto come in un film,non basta farle intuire.Si deve farle vedere,perché parte dell esperienza di leggere é anche questo.Certo io lo intuisco benissimo che Tex é triste per la morte del fratello: ma vorrei che l autore me le facesse vedere queste emozioni che me le trasmetesse.Perché se si tratta solo di intuirlo allora potevo anche non leggermi la storia,bastava che mi leggessi un riassunto e vedessi cos é successo.Ecco perché a Glb ho sempre preferito altri autori.
  8. @Diablero vedi che ti diverti anche senza di me?
  9. Accidenti,ragazzi,va beh che siete più vecchi di me,ma che banda di boomer bacchettoni che siete
  10. Il significato é quello? No io non credo proprio.Mi pare ovvio che lui lo intendesse come complimento Appunto... Ma forse é meglio chiudere qui la discussione
  11. Ricominciamo Leti? Ho appena rimproverato Diablero...
  12. Nel senso: se ti riconosci nella descrizione di lettrice.Io mi ci riconosco e quindi ovviamente non mi arrabbio.Tu evidentemente non ti ci riconosci.
  13. No.Non devi sentirti in nessun modo.Se é vero dirai" Accidenti,é proprio così". Se non é vero dirai" Non é vero".Non mi sembra difficile. Lì la situazione era molto diversa. No,infatti. Mi rifacevo al termine che ha usato lui, é vero.Ma bisogna dire che spesso non sei stato tenero però( anzi spessl sarcastico) nei confronti di questi lettori,come me.E magari questa cosa a molti puo' dare fastidio.Io ho le spalle abbastanza larghe e ci ho fatto l' abitudine.
  14. @Diablero io non mi offendo se mi definisci un lettore semplice...ma magari sarebbe bello che un lettore che magari non bada troppo a certe cose non venisse definito " rimbambito" ( e no,nemmeno Nizzi ha mai definito così qualcuno dei lettori. " Semplici,non badano a molte cose,gli importa solo di bistecche e patatine eccetera..." Ma non ha mai usato offese.E si capice bene perché,visto che é ovvio che per lui quelli sono meriti.)
  15. Mi sorprende che non ti sia piaciuto neanche questo Texone per i testi,visto che per me é uno dei più Bonelliani di Nizzi. La faccenda del viso di Tex é giusta fino a un certo punto.Se a Wilson veniva antipatica, non mi sembrava la pena di rinunciare a tutta la sua magnifica opera solo per il volto.Lo si poteva lasciare come lo aveva fatto lui,ma forse molti lettori avrebbero protestato( tra l altro Monti é stato anche abbastanza bravo ad imitarlo)
  16. Grazie In caso ti faccio sapere ok?
  17. No sinceramente no: non ero sarcastico.Il tuo messaggio era abbastanza ambiguo.E forse é meglio così comunque. PS Ma a un certo punto hai scritto " Tex"...era un abbreviativo del mio nickname o intendevi un' altra cosa?
  18. Potrei essere d accordo,ma dipendd da cosa intendi,e siccome ho paura di scoprirlo,chiudiamola qui.
  19. Guarda che parliamo di un radicale,eh...Mica di un ex Brigata Rossa Piccolo OT
  20. La critica alla troppa critica o ai modi della critica rientra nel diritto di critica
  21. O spesso non accorgersene proprio.Com' é il mio caso. Datemi pure del fesso,ma così sono riuscito a godermi tantissime storie che altri invece non hanni gradito.Quindi preferisco rimanere " cieco".
  22. I personaggi non saranno scritti da Freud,ma io comunque ho apprezzato che si sia dato un certo risalto psicologico ad alcuni di loro,anche se altri magari questo risalto non lo vedono.É abbastanza per i miei standard. Sul perché certi autori se ne siano andati,ognuno puo' dire quello che vuole,ma contano i toni,e spesso purtroppo ci sono molte critiche espresse in toni sgarbati e sarcastici,da qualche anno a questa parte.E questo purtroppo é grave.
  23. Io personalmente,di drammi psicologici nelle storie non mi stanco.Aggiungono pepe alla vicenda.L' importante é che siano fatti bene e per me qui lo sono.Non mi ha affatto dato fastidio che Carson si faccia scappare il bandito,non mi pare ci faccia una brutta figura.Anzi tutto sommato é una boccata d' aria rispetto ai Tex e Carson perfettini che di solito Ruju mette nelle sue storie...
  24. Su cosa esattamente? Sul perché é così? É così e basta,non vedo cosa ci sia da analizzare. Non ho proprio capito cosa intendi🤔
  25. A me personalmente la storia é piaciuta.L' ho trovata più emozionante e meglio scritta delle storie di Ruju nella media.E non l' ho neanche trovata scontata come dicono altri.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.