Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

frank_one

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    338
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

frank_one ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Aprile 1

frank_one ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    629
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Mitch Fraser

Visitatori recenti sul profilo

1419 visualizzazioni del profilo

frank_one's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter
  • Reacting Well
  • One Month Later
  • Collaborator

Recent Badges

105

Reputazione nella comunità

  1. frank_one

    [765 BIS] Un covo di vigliacchi

    Il tranello: uscito in 21 albi a striscia, ovvero 224 pagine moderne. Praticamente 2 albi dell'odierno Tex. Di personaggi ce ne sono un'infinità, forse anche più dei 26 della storia di 250 pagine di Scarpa che citi, alcuni presentati per la prima volta. 2 soli albi. Oggi li farebbero diventare.. non oso pensarlo. Considerando l'ENORME quantità di eventi narrati, tutto sommato è raccontata in poche pagine. Penso sia tutt'ora una delle storie più amate, prova che non è vero che una storia di Tex richieda davvero una quantità spropositata di pagine. È questione di avere idee e saperle raccontare.
  2. frank_one

    [765 BIS] Un covo di vigliacchi

    D'accordissimo. Trovo curioso come alla Bonelli propongano ai propri lettori storie mastodontiche di 300 o 400 pagine come fossero noccioline. E a chi si lamenta rispondono che fare altrimenti non sarebbe possibile: mah. Basta comprare un numero dei Grandi Classici Disney per rendersi conto che bastano 30-40 pagine per realizzare dei capolavori. Ma anche storie epocali e un po' più lunghe non arrivano a 100 pagine: Topolino e la Dimensione Delta (Romano Scarpa): 72 pagine Anche andando su altri lidi, pensando a qualche storia lunga che ha fatto scuola: Batman Anno Uno (Frank Miller): 96 pagine Se penso a storie che occupano più di 100 pagine, mi vengono in mente quelle di Claremont sugli X-men negli anni '70, ma quelle sono vere e proprie saghe, epopee, non una semplice "storia".
  3. frank_one

    [765 BIS] Un covo di vigliacchi

    Sono d'accordo con te, ci vorrebbero più storie da un albo. Per quelle con più ciccia si può pensare (e pensarci bene) di arrivare a due albi, i tre albi li lascerei a casi veramente eccezionali, massimo una volta all'anno, per storie-evento. In NESSUN caso arriverei a quattro.
  4. Vuota significa senza nulla DENTRO, senza contenuto. Il tetto non c'entra, quello fa parte parte del contenitore, quindi che ci sia o no è irrilevante. Non perdiamoci in una bistecca. Considerereste questo speciale rilevante per la continuity? E una curiosità: Tex compare?
  5. Se la stanza è vuota non ci può essere uno specchio. La situazione è sospetta, non mi fido.
  6. frank_one

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Sono comparse le tavole d'anteprima del secondo albo: https://shop.sergiobonelli.it/tex/2024/07/10/albo/fuga-verso-il-canada-1024888/
  7. Ti interessa perché è un capolavoro o è un capolavoro perché ti interessa? Io a questo giro lo lascio in edicola e prendo Julia Bis perché in banca mi hanno consigliato di diversificare i miei investimenti e mi fido.
  8. frank_one

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Tenerissima la situazione col tuo vecchio babbo Ovviamente non puoi smettere di prendere Tex. Anche lamentarti insieme a lui delle brutte storie è comunque un bel modo di condividere qualcosa. E poi sono convinto che se non ti vedesse arrivare col nuovo Tex sotto sotto ci rimarrebbe male.
  9. Ufficialmente esce domani.
  10. frank_one

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Quelli che disegnano per rilassarsi non lo fanno per lavoro e sono certo che questa tua affermazione potrebbe risultare offensiva al pari di chi afferma che il disegno è un'attività per bambini e fannulloni. Disegnare professionalmente è un mestiere vero e pure usurante, non è un passatempo. Prova tu a passare dieci ore al giorno chino su un disegno stringendo una matita in mano, con lo stress delle scadenze e con la consapevolezza che DEVI disegnare anche con febbre e altri malanni. Quelli che si arricchiscono disegnando sono in pochi, gli altri non se la passano meglio del tuo venerato operaio da fonderia.
  11. frank_one

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Il discorso è sbagliato in partenza, non si può paragonare un maestro come Ticci con un lavoratore qualsiasi. Adesso forse non più, ma negli anni d'oro i disegni di Ticci facevano guadagnare belle cifre alla Bonelli, se non lo avessero pagato abbastanza avrebbe potuto mettersi a lavorare per altri. Un disegnatore del suo livello non è sostituibile con un altro qualsiasi, pescato a caso nel mucchio dei diplomati alla scuola del fumetto o degli istituti d'arte.
  12. 2,50€ per un albetto da 32 strisce è una rapina. Sarebbe dovuto costare massimo 1,50€ e sarebbe stato comunque troppo.
  13. frank_one

    [765/766] La collera di Falco Giallo

    Curiosamente hanno inserito nel sito il prossimo albo ma le tavole non ci sono ancora: https://shop.sergiobonelli.it/tex/2024/07/10/albo/fuga-verso-il-canada-1024888/
  14. frank_one

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    A questo giro un'ondata di caldo ha colpito @joe7 e @Letizia. Succede, rientrate nei ranghi e non accanitevi. Questione autori sul forum: per me è sempre un po' un'arma a doppio taglio. Gradita la loro presenza, ma sono convinto che dovrebbero avere una discussione a loro dedicata e starsene lì. Intervenire in discussione che parlano delle loro opere capisco sia una tentazione ma io fossi in loro me ne guarderei.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.