Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Nick78

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    19
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Nick78

  1. Questa storia promette molto bene! Ansioso che esca in edicola.
  2. Mah, troppi problemi. Tanto Manuela mi dà l'idea della tigre del materasso, tempo poco e rimarrà incinta e poi vediamo che fine farà la libertà di kit. Diciamo un paio di anni e ci sarà un nuovo willerino che, visto che per gli altri 2 anni trascorsi dal tempo dei due rivali e questo albo ci sono voluti 43 anni di albi, ne leggerò nel 2064, all'ospizio. Sempre ammesso che Tex esista ancora e di essere ancora in vita.
  3. Si, ma ha anche dei difetti
  4. Il linciaggio per me ci sta. Quello che però non capisco è perché Carson arrivi il giorno dopo con Tex: capisco Tex che, con una pallottola nella spalla, non possa correre, ma lui perché non cerca di raggiungerli prima?
  5. Sui disegni personalmente ho notato una differenza molto marcata tra le tavole: alcune molto belle e particolareggiate, altre proprio un po' buttate giù, non so se per fretta o altro. Trovo invece molto intelligente il finale perché, anche senza riproporre più la ragazza, IMHO potrebbe consentire un migliore e maggiore uso di kit Willer. Il problema di questo personaggio è di essere, sempre IMHO, un po' insipido: come spalla di Tex funziona molto meglio kit Carson e il giovane Willer da poco alle storie, non per niente è stato ben poco usato nella saga. Con la storia con la Montoya invece, anche se questa non si vedrà mai più nelle pagine di Tex, potrebbero nascere una montagna di battute e rendere il piccolo Willer più utilizzabile da parte degli autori. Almeno ipotizzo
  6. Finito di leggerlo e la storia mi è piaciuta: tanto piombo e azione nel finale, con belle ambientazioni, sia a nogales con la rapina in banca, che nel paesino messicano. L'unico appunto i dialoghi tra kit e la Montoya un po' stucchevoli alla fine, ma vabbè. Ottimo e intelligente il finale aperto. Concordo, quella vignetta è l'unica nota imho stonata di tutta la storia: tralasciando il matrimonio indiano che non risulta, trovo pure io pessimo che kit parli di fiore di luna "remissiva". Come anche sottolineare il carattere della Montoya.
  7. Ma kit Willer era sposato????? Con fiore di luna
  8. Nick78

    [Texone N. 37] Old South

    Globalmente mi è piaciuto, mi balza all'occhio, oltre al trasporto del cannone e Tex che si libera in maniera poco credibile dal palo, la tempistica con cui arrivano le giacche blù: il forte è lontano ma tempo un giorno da quando lo sceriffo ha inviato il messaggio è sono già lì?
  9. Imho no. Le edicole, nel giro di 10/20 anni, spariranno tutte e sarà la pietra tombale sul fumetto di massa. Resteranno le fumetterie, appunto, una nicchia. Concordo su tutto, temo però che i cavalli siano già scappati dalla stalla.
  10. Un altro problema è che la fascia sotto i 50 anni non frequenta più le edicole, quindi per un giovane un fumetto come Tex (ma pure gli altri) è difficile anche solo incontrarlo. Una volta molti (io stesso) vedevano una copertina e, prima o poi, ne acquistavano un numero per curiosità. Poi poteva piacere o meno, però sul numero un certo numero che si appassionava lo trovavo, oggi invece è impossibile.
  11. Tex vende ancora perché ha la "fortuna" di avere un pubblico di lettori diciamo diversamente giovani: io stesso, che ho 44 anni, penso di essere tra i meno avanti con l'età. Io ho un figlio in età preadolescenziale e ne lui, nonostante il papà appassionato, ne i suoi amici e compagni di scuola leggono fumetti. Io il futuro dei fumetti lo vedo nerissimo, temo che a mano a mano che il ricambio generazionale avanzerà tenderanno a scomparire, e Tex non sarà da meno. Purtroppo.
  12. Si, direi che ha perfettamente senso, questa opzione non l'avevo valutata. Non concordo. Chiunque, al posto di Kit, avrebbe risposto allo stesso modo: per orgoglio è ben difficile ammettere di essere stati "succubi" di un genitore, sia pure ingombrante come Tex. Ed è anche ovvio che l'altra non potesse rispondere diversamente, il giovane Willer si era infilato in una situazione dove ne sarebbe uscito sempre perdente. A me personalmente questa storia interessa parecchio e confido parecchio nel prossimo albo perché, pur non essendo memorabile, potrebbe essere fondamentale per spiegare certe dinamiche tra padre e figlio mai affrontate in precedenza (e invero pensavo che mai sarebbero state affrontate in Tex). Se ben gestito da parte dell'autore, chiaramente, visto che è chiaramente un campo minato, e magari scivolerà (magari nemmeno a torto).
  13. A me, più che altro, non piace molto Carson, che in teoria è il mio pards preferito. Oltre alle battute di dubbio gusto rivolte a una ragazzina, di cui si è già discusso, passa pure per mezzo rincoglionito quando prima casca completamente nel tranello tesogli dalla messicana e rischia di finire in pieno nell'agguato, si salva solo grazie a Tex, poi nella scena finale si mette a raccontare tutto gli affari privati del figlioccio alla presenza di due estranei, di cui uno pure prigioniero. Per fortuna che Tex lo stoppa subito, però mi perplime assai.
  14. Imho semplicemente non è una grande e raffinata seduttrice - che non sia la contessa du Barry mi pare evidente e logico - non ha esperienza e utilizza la tecnica più semplice e scontata, quella che potrebbe immaginare pure una "timida ingenua arcaica pastorella": ossia generosa scollatura, profumo litri, vino, ecc. Mi pare lo abbia accennato pure Boselli.
  15. Boh, resto perplesso. Imho questo albo poteva avere una carica sexy nel 1952. Forse.
  16. Comunque noto come sia sfuggito a tutti il dettaglio più interessante, ovvero che la Montoya ha almeno una terza abbondante
  17. Da nuovo utente che da poco più di un anno si è riaffacciato al mondo di Tex, dopo aver divorato da bambino prima e ragazzo dopo primi 500 numeri, farle i complimenti per le sue opere mi pare d'obbligo. Dopo questa prefazione per me obbligatoria, sul punto in questione io ingenuamente avevo immaginato che fosse semplicemente combattuta tra orgoglio e sentimenti, di qua gli sbalzi d'umore. Però premetto che di letteratura sentimentale sono completamente ignorante, mentre su questo 3d vedo che sono state sviscerate tutte le possibili sfaccettature Rinnovo i complimenti e aspetto luglio per vedere come andrà a finire.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.