Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Chi affiancher? Boselli


Messaggi consigliati/raccomandati

Ai due autori su citati ne aggiungo un altro:Diego Cajelli. E' un'autore di cui ho letto solo una storia di Zagor(carina!)e di cui tutti dicono un gran bene. Oltre ad aggiungere un altro nome alla lista di quelli che "vorrebbero scrivere Tex", voglio aggiungere una cosa:e cioè che proprio il fatto che tanti bravi sceneggiatori desiderano scrivere Tex non può che tranquillizzarci!Non sarà di certo la mancanza di sceneggiatori a rendere incerto il futuro del nostro ranger!Certamente-finch? non gli verr? dato il modo di mettersi alla prova-non possiamo fidarci del solo fatto che questi autori siano bravi(anche Medda lo ?, ma ha dimostrato, secondo me, di non essere adatto a Tex);e ppure sapere che Burattini,Recchioni,Cajelli, sono anche e SOPRATTUTTO degli appassionati di Tex, mi rassicura moltissimo(e mi riempie anche di soddisfazione!)!E mi fa tornare alla domanda:quando si decideranno, in redazione, a fargli scrivere qualcosa, a questi tre? :rolleyes: -senza contare che Faraci, che è praticamente colui che ha preso il posto di Nizzi, ha dimostrato di saperci fare, eccome!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

? bello il fatto che molti vogliano scrivere per Tex , riguardo a Burattini tutti sarebbero contenti se scrivesse una storia, ma Sergio Bonelli non vuole solo per un motivo, non lo vuole distogliere nemmeno per un momento da Zagor. Pensa di aver trovato la persona giusta, che lo possa sostituire nella "sua" serie e (penso io) con ottimi risultati. Comunque anche visto l' ultimissima storia e riuscitissima storia di Faraci , è lui che deve affiancare Boselli con almeno un paio di storie all'anno e poi c'è manfredi che puo fare una storia all' anno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Faraci affiancher? quasi del tutto boselli nella stesura delle sceneggiature, Manfredi farà qualche piccola incursione all'interno della serie, ma non dimentichiamoci che boselli è anche l'autore e creatore di Dampyr, e per quanto mi è sembrato di capire vuole potersi dedicare di più al suo personaggio, quindi nuove reclute sono direi assolutamente necessarie. Inutile dire che anch'io spero in un ritorno in grande stile di Sergio Bonelli, le precedenti storie scritte da lui per Tex sono dei veri e propri capolavori, storie amare, crude, in cui la speranza e il senso della giustizia Texiano devono fare i conti con la crudeltà e la complessit? del mondo in cui esso vive. Comunque continuando di questo passo Boselli finir? per diventare pazzo e Faraci dovr? sostenere da solo un enorme mole di lavoro....... :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un ritorno in grande stile di Nolitta mi sembra improbabile... meglio sperare su nuove reclute: io oltre a Burattini-Cajelli-Recchioni, spero che nel gruppo dei papabili vi sia anche Michele Masiero, che ha fatto cose egregie su Mister No (e anche una memorabile apparizione su Dampyr) e pare essere caro a Sergio Bonelli. Riguardo al rapporto fra Boselli e Dampyr, credo che borden abbia tutto il diritto di dedicarsi maggiormente al suo personaggio. Non dimentichiamo che Nizzi dovette abbandonare il proprio Nick Raider per dedicarsi a tex, e ciò non giov? per niente alla sua scrittura...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tu ci scherzi, ma Boselli rischia seriamente di fare la stessa fine di Nizzi, che dovette purtroppo abbandonare la scrittura del suo Nick raider, per questo bisogna insistere sul fatto di trovare nuovi e caparbi sceneggiatori che facilitino il lavoro a Faraci e permettano a Borden di dedicarsi al suo tanto amato Dampyr.........

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.