Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Se Tex Si Risposasse


Cheyenne
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ci siamo chiesti a volte con chi (nel senso di personaggi conosciuti) o con quale tipo di donna si potrebbe sposare Tex se scegliesse di sostituire Lylith. Di solito è un'ipotesi che scartiamo subito, vista la sua granitica fedelt? al ricordo della moglie, ma supponiamo che invece accada. Più che la scelta di Tex mi interessa sapere la vostra opinione sulla reazione dei pards. Soprattutto i sentimenti che ognuno di loro potrebbe provare, e il perchè.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, io più che vedere un Tex risposato, preferirei vedere un Tex un p? più allegrone che accompagna Carson a far bisboccia con le ballerine :D Comunque se Tex si risposasse sarebbe interessante vedere la reazione di Kit:dispiaciuto per il "tradimento" ad una madre che non ha mai conosciuto, oppure ben disposto verso la matrigna e contento per la rinnovata felicit? del padre?... penso che da questa sua ipotetica scelta comportamentale si vedrebbe il grado di maturit? raggiunto da Kit in quanto uomo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Evito di dire "impossibile", dato che non posso scartare l'ipotesi. :P:lol: Senza far supposizioni su quale potrebbe essere la nuova moglie, mi viene da pensare, una volta avvenuta l'unione, in che luogo dovrebbe abitare ufficialmente la coppia. In una città lontana, in un ranch o proprio nella riserva centrale dei NavajosèTex tra una missione e l'altra potrebbe decidere di lasciare il villaggio centrale per restare vicino alla nuova moglie. Questo potrebbe influenzare negativamente i suoi rapporti con i Navajos, che si sentirebbero a quel punto troppo trascurati. Nel caso invece Tex decidesse di rimanere alla riserva con la nuova consorte, rimarrebbero comunque grossi problemi con i pards. Mi sembra già di vedere Carson che brontola dalla noia, perchè Tex rinuncia ad affrontare nuove avventure per fare dolci cavalcate con la nuova dolce metà, mentre il giovane Kit, potrebbe sentirsi tradito dalla nuova relazione amorosa del padre. La nuova consorte infatti, andrebbe ad offuscare inevitabilmente l'immagine dell'amata Lylith con conseguenti problemi più o meno gravi nell'animo del giovane Willer. Forse quello che ne risentirebbe meno è Tiger, ma temo che anche lui finirebbe per accodarsi ai sentimenti piuttosto oscurati del giovane Willer!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Beh, io più che vedere un Tex risposato, preferirei vedere un Tex un p? più allegrone che accompagna Carson a far bisboccia con le ballerine :D

A proposito di quello che dice Paco, ricordate questa famosa scena, in cui Tex scatena quasi una rivolta per vedere le gambe delle ballerine?


Immagine postata


Un Tex particolarmente allegrone, in perfetta sintonia con i gusti del "vecchio reprobo" Carson!!! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Nolitta in quel caso "maltratta" il personaggio, pur in una storia per altri versi mitica. Fa fare a Tex delle cose lontanissime dal suo carattere, con la pallida scusa che il prestigiatore gli ricorda Mefisto. Carson non sarebbe mai stato tanto plateale, IMHO, è un gentiluomo... di campagna ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Infatti quell'uscita di Tex mi è sempre suonata... non dico falsa, ma in qualche modo sfasata. Sembra quasi quei ragazzotti non avvezzi all'alcool che si mettono in mostra per apparire "grandi". Interessante (normale del resto, visto il valore dei suoi post) la considerazione di Paco Ordonez che non tanto risponde alla domanda, ma piuttosto ne allarga la prospettiva ad una prova della maturit? di Piccolo Falco. Sam Stone a quanto pare è pessimista sull'accettazione generale, anche se a parer mio trascura il fatto che Tex potrebbe scegliere la seconda moglie nello stesso popolo della prima, e che non necessariamente dovrebbe abbandonare le avventure per fare il casalingo. Dopotutto, Lylith non aveva tali pretese :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se si vuol prendere la cosa sul serio si potrebbe dire che la motivazione per cui Tex non solo non si può risposare, ma anche avere un qualsiasi legame anche solo sessuale con una donna, sta tutta nella complessa psicologia di quest'uomo. Voglio esagerare! Tex da questo punto di vista è uno con un grande problema psicologico;Lilith è qualcosa di più di una moglie che ancora si ama dopo tanti anni dalla scomparsa:lei è diventata una figura sacra, un autentico totem, che in quanto totem non può che essere sempre adorato e venerato. La lontananza di Lilith, la sua ovvia inafferabilità, rende la sua potenza inibitoria e condizionante sulla psiche del nostro eroe ancora maggiore. Avere un rapporto amoroso o sessuale con un'altra donna sarebbe un gesto irrispettoso e sacrilego nei confronti del totem Lilith. La "malattia" di Tex sta nell'aver reso il ricordo dell'amata un qualcosa di così sacro;un qualcosa, quindi, che non potr? che sovrastarlo, che ne condizioner? sempre e comunque gli atti nei rapporti affettivi con l'altro sesso. Probabilmente Tex iniziava( o poteva iniare) a provare qualcosa per la marshall de "Il messaggio cifrato" e per la vedovella de "IL presagio";un qualcosa che forse si sarebbe potuto concretizzare in qualcosa di più serio... ma il totem-la sacra figura di Lilith-si è imposto, nella mente del nostro eroe, ancora una volta come freno inibitore. Ecco perchè Tex non potr? mai avere un rapporto affettivo di qualsiasi genere con un'altra donna:il totem è intoccabile, oggetto di venerazione totale, senza indugi o ripensamenti. Emblematico della dipendenza psicologica del nostro eroe(e dunque della sua "malattia")? ad esempio, il disegnone di Villa in cui nel cielo compare, enorme, il volto di Lilith, così grande e imponente da sopprimere quasi lo stesso Tex. ps. tutto quel che avete letto è psicologia e antropologia da quattro soldi, quindi prendetelo per quel poco che può valere ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Avere un rapporto amoroso o sessuale con un'altra donna sarebbe un gesto irrispettoso e sacrilego nei confronti del totem Lilith. La "malattia" di Tex sta nell'aver reso il ricordo dell'amata un qualcosa di così sacro;un qualcosa, quindi, che non potr? che sovrastarlo, che ne condizioner? sempre e comunque gli atti nei rapporti affettivi con l'altro sesso. Probabilmente Tex iniziava( o poteva iniare) a provare qualcosa per la marshall de "Il messaggio cifrato" e per la vedovella de "IL presagio";un qualcosa che forse si sarebbe potuto concretizzare in qualcosa di più serio... ma il totem-la sacra figura di Lilith-si è imposto, nella mente del nostro eroe, ancora una volta come freno inibitore. Ecco perchè Tex non potr? mai avere un rapporto affettivo di qualsiasi genere con un'altra donna:il totem è intoccabile, oggetto di venerazione totale, senza indugi o ripensamenti. Emblematico della dipendenza psicologica del nostro eroe(e dunque della sua "malattia")? ad esempio, il disegnone di Villa in cui nel cielo compare, enorme, il volto di Lilith, così grande e imponente da sopprimere quasi lo stesso Tex.

Non sono d'accordo con quanto detto da Paco, o perlomeno sono in disaccordo solo in parte: anch'io penso che per Tex la figura di Lilyth rappresenti ormai qualcosa di sacro, come più volte è stato lasciato intendere (come ad esempio nella storia "L'Implacabile"), però non credo, o almeno non ho percepito questo fatto, che per il nostro ranger questo ricordo sacro costituisca un impedimento per quanto riguarda i rapporti con l'altro sesso. E' vero che le occasioni per "approfondire la conoscenza" con alcuni personaggi femminili non sono mancati, come ha giustamente ricordato Paco, però sono d'accordo con Sam a proposito di tutti i problemi narrativi che una nuova moglie o comunque una nuova compagna per Tex potrebbe creare!Quindi penso che l'aggiunta di un nuovo personaggio di questo tipo potrebbe comportare più rischi che benefici... Forse si potrebbe creare una storia in cui Kit (Willer) si sposa: in fondo è l'unico a non aver avuto un passato travagliato con una donna come invece è stato per gli altri tre pards, anche se poi credo che la sua già scarsa presenza nella serie potrebbe calare ancora di più.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.