Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine Di Tex Inedite ( Edizioni Straniere )


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Inauguro un topic per presentare tutta una serie di copertine inedite di Tex pubblicate all'estero. Inizio con una serie di copertine di albi francesi.


Questa è quella relativa a "Il regno del silenzio" numero 381 della serie regolare. Collana Rodeo n° 567, del novembre 1998.


Immagine postata

Modificato da ymalpas
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Collaboratori

La storia di Tex è quella de "La cella della morte", n° 144 della serie regolare, edizione Mustang n° 201, dicembre 1992.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La storia di Tex è quella de "L'artiglio ha colpito", n° 174 della serie regolare. Edizione Rodeo n° 329 del gennaio 1979.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La storia di Tex è quella de "Massacro" n° 108 della serie regolare. Edizione Mustang n°114 del settembre 1985.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La storia di Tex è quella de "Il laccio nero", n°172 della serie regolare. Edizione Rodeo n° 326 del ottobre 1978.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La storia di Tex è quella de "Il ritorno di Yama", n°161 della serie regolare. Edizione Rodeo n° 305 del gennaio 1977.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'ultima con Yama sembra proprio disegnata da Galleppini, che sia un cover scartata e poi ceduta ?

Il disegno sembra di Galep, tranne Tex, che mi sembra di Gamba!La copertina dedicata a "Massacro" mi sembrerebbe invece di Sommer (se non è lui, è un clone) !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Questa copertina si riferisce alla storia di Tex "L'uomo serpente".

Il Tex in primo piano sembra di Galep.


Immagine postata

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Questa copertina si riferisce alla storia di Tex "La piramide misteriosa".


Immagine postata

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Questa copertina si riferisce alla storia di Tex "La morte scende dal cielo".


Immagine postata

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Questa copertina si riferisce alla storia di Tex "La maschera di ferro".



Immagine postata

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Questa copertina si riferisce alla storia di Tex "Il segno di Cruzado".



Immagine postata

Modificato da Sam Stone
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le ultime copertine non si vedono, non so se è un problema solo mio... Comunque ce ne sono almeno 3 o 4 che mi sembrano un p? strane come disegni, soprattutto quella di Massacro!

Quantomeno, è un problema anche mio!La copertina di "Massacro!" più la vedo più mi sembra di Sommer !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Alcune di queste sono di Bernasconi?

Si ce ne sono anche di Bernasconi. Circa la metà di queste riviste riprendono copertine di Galep o Villa senza cambiare nulla se non la colorazione. Altre invece sono completamente rifatte da artisti che gravitavano sul mercato francese. Paradossalmente non sono solo le ultime deludenti copertine della fascia 350/400 ad essere scartate, ma anche un certo numero delle migliori disegnate da Galep, scelte fatte così senza nessun apparente criterio. In altri casi si riprende qualche disegno dalle pagine interne e se ne fa una copertina, com'? sicuramente avvenuto con la prima che ho postato di Fusco. P. S con le immagini che non si vedono è il sito host che non le rende temporaneamnete visibili. Di solito mi affido a Tinypic ma negli ultimi giorni sta dando un sacco di problemi nell upload.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La copertina di "Massacro!" più la vedo più mi sembra di Sommer !

Questa è un'altra copertina che dovrebbe essere dello stesso disegnatore:



Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.