Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Dite La Vostra Sugli Almanacchi


juanraza85
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Dopo aver partecipato alla discussione sull'opportunità della Bonelli di continuare a sfornare Maxi, mi è venuto in mente di aprirne una simile sugli Almanacchi. E' vero che su alcuni di essi si rinvenivano aneddoti interessanti sull'epopea western, ma più passano gli anni più tali anedddoti si fanno rari, almeno secondo me. Per non parlare delle storie in essi contenute, che nella maggioranza dei casi mi sembrano veri e propri scarti creativi, messi l' solo ed esclusivamente per dar loro una collocazione formale. In buona sostanza, per quel che mi riguarda, non sarebbe un dramma se la Bonelli un domani decidesse di non pubblicarli più. E voi cosa ne pensate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... domanda davvero difficile. Io agli Almanacchi mi ci sono affezionato però sono d'accordo che le storie proposte, nella maggioranza dei casi, non sono un granch?... Io non lo chiuderei, a patto che la qualità delle storie migliorino. ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi duole dirlo, ma mi sembra evidente come la pubblicazione di storie talmente banali abbia il solo scopo di incuriosire i lettori più fedeli (ivi compreso il sottoscritto) e spingerli a comprare gli Almanacchi. D'altro canto, realizzare storie degne di tal nome in sole 110 pagine è un impresa ardua, mentre è alto il rischio di farne racconti raffazzonati alla meno peggio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

penso che ci saranno delle sorprese nel mondo almanacchi, perchè così sta facendo capire la Bonelli... o almeno Moreno Burattini non si scompose su facebook ma disse che gli almanacchi così come li conosciamo subiranno dei cambiamenti. Penso, non so perchè, al colore... storie a colori nell'almanacco o altro... In generale l'almanacco è una pubblicazione che non mi dispiace. Gli articoli contenuti li trovo quasi sempre tutti interessanti e io li ho letti sempre per anni e non solo per il west... vedremo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sono davvero curioso di sfogliare il prossimo Almanacco... Comunque sia, per come la vedo io non è la colorazione che fa la storia, ma la trama: senza una trama decente la storia non va da nessuna parte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo comprato solo i primi, poi basta; qualcuno l'ho recuperato di seconda o terza mano.
Diciamo che la spesa è eccessiva per l'interesse effettivo degli articoli ivi contenuti ( naturalmente, parlo del mio interesse ). Vi ho comunque letto buone storie, ben fatte considerando la loro brevit?: su tutte, "La ballata di Zeke Colter", bella.
Non so come stanno riuscendo gli ultimi Almanacchi, ma anche se contenessero ancora storie di buona qualità non li comprerei comunque, per il motivo che ho detto. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.