Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Mister P

    Mister P

    co fondatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2101


  2. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5935


  3. Red Arrow

    Red Arrow

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      230


  4. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3061


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 05/07/2020 in tutte le sezioni

  1. Leggendo questo vecchio topic, che mi è stato segnalato da Ymalpas (spero non sia un proplema riesumarlo dopo anni, mi pare ancora attuale), ho notato una cosa: Quindi Boselli aveva avuto l'approvazione per scrivere (e soprattutto far disegnare) una storia di Tex nel 1992? Io credevo che la crisi di Nizzi fosse avvenuta nel 1993, quindi, o in realtà la crisi è avvenuta nel 1992, o Boselli ha iniziato a scrivere Tex PRIMA della crisi Nizziana (o almeno, della sua fase più acuta). Chi sa l'esatta cronologia (e le date esatte) del "blocco dello scrittore" di Nizzi? Poi, riflettevo su Letteri, e sulla storia-fiume scritta da Nolitta durante la crisi nizziana... Nizzi scrive nel libro di Guarino, riguardo alla storia terminata da Canzio nei numeri 405-406, che Canzio gli chiese di sceneggiare una storia per Letteri, che "era rimasto fermo", DOPO aver disegnato le 585 tavole della storia di Nolitta sugli uomini giaguaro. Nizzi era ancora in piena crisi, riciclò l'incipit di una storia di Larry Yuma e Canzio proseguì la storia. Ma... quanto cavolo era veloce Letteri? Certo, era notoriamente velocissimo (se guardate il periodo d'oro del secondo centinaio, trovate praticamente una storia di Galep, poi una di Letteri, poi una di Ticci, poi una di Letteri, poi una di Nicolò, poi una di Letteri...), ma per disegnare quasi 600 pagine, ci avrà messo più di un anno, no? Quindi, o la crisi di Nizzi è durata molto più di qualche mese, o la storia degli uomini giaguaro Nolitta l'ha iniziata PRIMA... insomma, i conti non mi tornano. O la crisi di Nizzi è avvenuta molto prima di quanto credevo, ed è durata molto più a lungo, oppure quando è avvenuta non è vero che fosse "da solo" a scrivere Tex...
    1 point
  2. secondo me era meglio. Ignorare, dico. Oggi ci affidiamo agli esperti di non so cosa per film, musica, libri e perdiamo il nostro gusto di sorprenderci o no quando compriamo una storia a fumetti. Certamente la recensione può indirizzarti, farti capire se quel tipo di prodotto rientrerà nei tuoi gusti, ma alla fine il critico deve riempire le pagine, lo pagano per questo, qualcosa deve dì... non può uscirsene con "è bello, o è brutto", alle volte non li invidio. Ma certamente, in alcuni casi, sono ridicoli. A me piace leggere prima l'opera e poi la recensione. Mi faccio un giudizio sull'opera e dalla recensione posso ricavare qualche spunto interessante da condividere o meno e anche qualche argomento ridicolo -come quelli di comix archi e ad esempio- che mi mette di buon umore. Quindi viva le recensioni (se non sono pallose )
    1 point
  3. A me pare evidente che il tizio in questione non abbia considerato il fatto che la ragazza è uno spettro e la vedono solo ì lettori ma non i banditi, che, infatti, non interagiscono mai con lei. Diciamo che Mignacco "inganna" i lettori ma non poteva fare diversamente, se voleva preservare il colpo di scena finale.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.