Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

El Gringo 89

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    70
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su El Gringo 89

  • Rango
    Timido pubblicatore

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Not Telling
  1. El Gringo 89

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    Non posso non citare le parole di NuvolaRossa75. Ho appreso la notizia pochi minuti fa, durante la lettura di Repubblica. itSono rimasto di stucco. Seppur non abbia mai avuto modo di conoscerlo personalmente, Sergio Bonelli era entrato nel mio cuore grazie alle sue storie ed alla sua casa editrice. Ai suoi cari, le mie più sincere condoglianze.
  2. El Gringo 89

    [497/499] La Grande Invasione

    Ho avuto modo di apprezzare questa superba storia sulla collezione storica a colori di Tex. E devo ammettere che, seppur il fascino del B/N rimanga insuperabile, il colore riesce a valorizzare, se ben utilizzato, tutta l'azione dal principio alla conclusione. Boselli ha saputo raccontare una vera e propria storia del vecchio West, illustrata da un ottimo Marcello che non si è di certo risparmiato! Il costante senso di angoscia, in stile "Deserto dei Tartari", interrotto da adrenaliniche azioni di guerriglia, costringe il lettore a tenere gli occhi incollati sulle pagine, cosa che tra l'altro è successa al sottoscritto il quale, pur di oltrepassare ALMENO la metà della storia, si è ridotto all'una di notte Stamattina avevo due occhi che sembravo un panda... Confermo dunque il mio 9.5 alla storia, ed un 8.5 ai disegni. Voto totale: 9
  3. El Gringo 89

    Galleria Di Lucio Filippucci

    Credo sia per dare l'impressione di avanzamento, quasi fosse un Tex che ha intenzione di uscire dal piatto stesso, per dirigersi verso lo spettatore. In effetti, guardando con attenzione, si nota chiaramente come il Nostro sia in primo piano rispetto al resto della scena. E con 'primo piano' non intendo che sia il soggetto principale, ma che sia proprio più avanti rispetto allo sfondo. Una prova è lo sguardo del venditore di castagne sulla destea, che guarda alla sua sinistra, segno che Tex lo ha già superato.
  4. El Gringo 89

    Il Miglior Titolo Dei Texoni, Girone B

    Il Pueblo Perduto!
  5. El Gringo 89

    Miglior Copertina Villa-Serie Regolare

    Voto La Strage di Red Hill La mia preferenza va a Il Pozzo dei Sacrifici
  6. El Gringo 89

    [Texone N. 07] Il Pueblo Perduto

    Ho acquistato questo Texone in una fumetteria che ho scoperto essere vicino casa mia (ed in 21 anni non me ne ero mai accorto -.-''). Beh, diciamo che sono andato sul sicuro, poich? i disegni di Ticci li venero. E difatti, non hanno minimamente deluso le mie aspettative!Per quanto riguarda la storia, l'ho trovata interessante, carica di colpi di scena e di scene di azione, ma che, alla fine dei conti, rientra nell'elenco di storie "belle ma non eccezionali". Questo non vuole minimamente essere una critica a Nizzi, che personalmente ritengo più che in grado di sfornare capolavori, come del resto ho avuto modo di apprezzare nella mia esperienza di Texiano. Forse la fine un po' catastrofica/scontata, ma ha contribuito Ticci a renderla veramente suggestiva!Voto: 8.5 (arrotondato a 9 nel sondaggio)
  7. El Gringo 89

    Miglior Titolo Dei Texoni

    Voto Fiamme sull'Arizona e la mia preferenza va a Terra senza legge
  8. El Gringo 89

    Miglior Cartolina Di Villa

    Ogni volta è un'impresa, quoto in pieno le parole di winsor!112, 116 o 119° Questo è il dilemma! Pur adorando quando Tex veste i panni di Aquila della Notte, ho scelto la 116. Meravigliosa storia, tra l'altro.
  9. El Gringo 89

    Oscar Mondadori Di Tex

    Grazie ad entrambi!Detto in tutta sincerit?, non avevo minimamente pensato a leggere il topic apposito.... Errori da novellino :DComunque, credo proprio che aspetter? la storia sui volumi di Repubblica e, se risulter? di mio gradimento, la legger? in B/N. Vediamo un po'!
  10. El Gringo 89

    Le "fatiche" Di Ercole E Quelle Di Tex!

    La seconda Effettivamente, mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo
  11. El Gringo 89

    Oscar Mondadori Di Tex

    Non avendo ancora letto questa storia, in quanto ancora non presente sui volumi a colori di Repubblica, volevo sapere se meritava di essere acquistata, o se mi conveniva aspettarla con la collezione storica. Insomma, qualche opinione su sceneggiatura, disegni, soggetto e via dicendo. Ve ne sarei grato!
  12. El Gringo 89

    Le "fatiche" Di Ercole E Quelle Di Tex!

    Pensa! Senza nemmeno vedere quale delle storie di Tex avessi scelto come parallelismo, appena ho letto della Cerca di Cerinea, ho scommesso che avrei trovato Silver Star. E difatti.... :DUn ottimo paragone! Cambia solo l'animale, ma il resto è praticamente identico! Bella storia, tra l'altro!
  13. El Gringo 89

    Preferite Singolo, Duetto O Quartetto?

    Ho votato Tex in compagnia dei suoi 3 pard, per il semplice motivo che, quando compare il Quartetto Cetra al completo, si può star sicuri che la storia sarà bella che movimentata! Inoltre, apprezzo molto il loro modo di agire, alla "Uno per tutti e tutti per uno". Non posso comunque disdegnare anche le storie di coppia (Tex e Carson), per la verve comica che riescono a portare avanti parallelamente con il susseguirsi degli eventi. Il Tex solitario mi piace, anche se non riesce ad entusiasmarmi più di tanto, forse perchè troppo "supereroe". Preferisco che venga aiutato da uno dei suoi validissimi compagni. Carson in primis!
  14. El Gringo 89

    Le "fatiche" Di Ercole E Quelle Di Tex!

    La mitologica Clava di Ercole, e la versione "rimasterizzata" (le colt ). Un'idea geniale, Sam, paragonare mitologia e fumetto, ed in maniera così originale e dettagliata!Il B/N di Cestaro, poi, è semplicemente sublime! Mi fermerei tranquillamente alla prima fatica :lol:Seguirò con ardore ed interesse la continuazione di questo topic!Ancora complimenti!
  15. El Gringo 89

    Sondaggio: Il Miglior Titolo

    Quel Treno a Mezzogiorno!Ricorda molto Mezzogiorno di Fuoco di Fred Zinnemann. Oppure Mezzogiorno di Cuoco, nell'intramontabile pubblicit? della Carne Montana, a Carosello (Tra l'altro, è un po' la colonna sonora del mio nickname )
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.