Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
Pedro Galindez

[63] Oltre Il Deserto

Voto alla storia  

6 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine postata



Soggetto e sceneggiatura : G. L. Bonelli
Disegni: Virgilio Muzzi - Aurelio Galleppini
Periodicità mensile: Gennaio 1966
Inizia nel numero 63 a pag. 16 e finisce nello stesso numero a pag. 69



A Las Mineras il ranchero Stan Olson rischia la forca per rapina, vittima del complotto ordito da Lug Fenton per sottrargli la figlia e la fattoria. Il farabutto otterr? invece da Tex soltanto una fossa scavata di fresco.




? Sergio Bonelli Editore

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

"Un Bottimo e Tre Furfanti", la striscia che conclude la storia è l'ultimissima della serie, dopidich? questo formato sarà abbandonato, se non vado errato. La storia è breve, di appena 5 strisce. Un Tex in solitaria, come nei primissimi numeri; in difficolt? nel deserto, in sella ancora al fedele Dinamite, intravede all'orizzonte il fumo di un Ranch. Da quel momento siamo immediatamente catapultati nell'azione. All'interno del ranch c'è il solito prepotente, che vuole impadronirsene, sposando la ragazza Ruth, oppure comprando la terra ad un prezzo irrisorio. Dopo una spazzolata marchio Tex Willer, Lug Fenton viene fatto allontanare, e dalla viva voce di Ruth apprendiamo delle losche trame in atto. Una storia, secondo me avvincente, anche se breve, dove Gianluigi Bonelli, in poche pagine riesce ad inserire numerosi avvenimenti, tra cui sparatorie, duelli e tradimenti. E di tradimenti ne abbiamo ben due:

il primo viene da parte di un pistolero di Lug Fenton, che dopo essere sopravvissuto al duello con Tex, si schiera dalla sua parte sparando contro i suoi vecchi amici, un p? come quello che abbiamo visto nell'albo Le Campane Di San Rafael. Un altro tradimento è da parte di Lug Fenton che vuole scappare col denaro, lasciando a becco asciutto, uno dei suoi scagnozzi, tale Pepe Romero, e per questo abbiamo un fnale abbastanza tragico da quel punto di vista.
Soltanto alla fine scopriamo che sulla terra degli Olsen c'era l'oro, anche se era facilmente immaginabile. Direi che è una storia da 7, buoni i disegni di Muzzi e Galep.

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Breve avventura (5 strisce) in solitario di Tex ; il tema della giovane donna minacciata e molestata nel suo ranch verr? ripreso in altre storie (?La legge del più forte? n. 118, ?La lunga pista? n. 473, ?Avventura nell'Utah? nn. 15 e 16, ed altri). Un riempitivo (ma ce ne sono di migliori) con una buona azione e discrete sparatorie.

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.