Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

I Migliori Amici Di Tex E Dei Pards


Shinoda90
 Share

  

12 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Gros Jean. Preferisco questo orso di un trapper irascibile e bevitore al "mountie", ma solo di poco. Mi sento più vicino a lui per mille motivi ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Signori, secondo voi il sottoscritto visto il nickname, visto l'avatar, vista la firma, chi è che andr? a votare? Indovinate un po' haha haha haha haha. Il mio voto a Jim Brandon, per quanto unici ed inimitabili possano essere tutti gli altri, nessuno può competere con l'affabile e serissima giubba rossa canadese!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Dopo molto pensare e ragionare il mio voto è andato alla giubba rossa più famosa del west: il colonnello (... o forse generale, chi lo sa?) Jim Brandon, protagonista delle bellisime avventure nel nordamerica e nel Canada. Anche G-J è un grande amico della prima ora, ma ultimamente è un p? sparito dalla circolazione, e siccome vado a memoria, il mio voto l'ho affidato al buon Jim protagonista di una storia recente e bellissima.... che ha dato dimostrazione di come Tex per gli amici si faccia in.... quattro!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa volta è davvero un'impresa difficile scegliere. Il franco-canadese e l'azzimato colonnello sono talmente vicini da non riuscire a metterne uno davanti all'altro. Oltretutto non si può nemmeno fare riferimento ad un'amicizia più o meno antica, visto che i due sono comparsi alla stessa epoca. Comunque voto Gros-Jean per la sua simpatia (non che Jim Brandon ne difetti, per carit?!) e la sua goffaggine da orsaccio che non è molto diversa dalla mia. :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

i numeri 10 e 11 ci mostrano tex vivere una miriade di peripezie affiancato solamente da gros-jean, in quella che è quindi una situazione ideale per cementare il rapporto fra 2 personaggi che agiscono insieme da veri e propri pards..... da allora, questa scena non sarà mai più ripresa, su tex.....


molti anni dopo, la stessa idea è usata con jim brandon, in i ribelli del canada.... tex e la giubba rossa sono insieme, uno accanto ll'altro..... anche questa situazione non sarà più ripresa, ma ai testi c'è un autore d'eccezione, nolitta..... e la cosa fa il suo effetto.....

la storia de i ribelli del canada ci mostra una situazione diversa da quella che ci era stata mostrata nella vecchia storia di te con gros-jean..... perchè vivere una tortura in comune, una caccia all'uomo in comune, una corsa contro i pericoli di una ribellione in comune,? molto di più che vivere una serie di vicende vicine ma slegate da un obiettivo comune, vicende dove sè, si può combattere insieme dietro gli spalti di un forte, ma c'è anche spazio per una comicit? priva del legame fra i pards, come quando gros-jean è atterrato dalla mula(o asino, non ricordo cos'era...)

con jim, tex ha condiviso persino l'umanit? che si scopre soltanto quando ci si ritrova a fare un percorso fra le montagne con un solo cavallo, e bisogna darsi il cambio a vicenda, per non stancare troppo l'animale.....

gros-jean è spesso in grado di cavarsela da solo, anche senza tex:ha una forza erculea, e sa dare il fatto suo....

per brandon non vale lo stesso...... ricordo ancora i colpi, le pedate che subisce da big bear dentro quell'ufficio dello sceriffo..... con tex, inerme, che sta a guardare..........

per questo ho scelto jim brandon..... lui ha creato la vera micizia su tex, quella che c'è quando manca kit carson....... una cosa onorabilissima....vale più, molto più del mio semplice voto qui...... quello vale solo come un numero....... e gli amici, si dice, non si contano....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ho votato per Gros Jean, nutro per lui una maggiore simpatia e l'amicizia mi sembra ancor più forte di quella con Jim Brandon. Il dubbio che la mia sia solo una sensazione mi resta comunque.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Con il mio voto chiudo anche questo turno.... Ho scelto il colonnello perchè ritengo che la giubba rossa sia più legato rispetto a Gros-Jean ai pards, e anche perchè con lui è c'è stata una delle più belle storie in territorio Canadese... mi riferisco ai Ribelli del canada (albo n204-206).

A breve poster? il nuovo girone :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.