Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Quale Sceneggiatore Per Rilanciare Tex?


segnalidifumo
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho trovato questo simpatico sondaggio.... e lo passo anche voi...(magari, TexF, se vuoi fare il sondaggio, possiamo trasportarlo qui sul forum anche noi....)http://www.ayaaaak.net/sito/sondaggio. asp?id=26sinceramente su alcune proposte non sono daccordo (tipo quel gasato di Recchioni... ma vorrei sapere cosa ne pensate voi)ne avreste altre da aggiungere?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ho votato per Pasquale Ruju, perchè la sua prova del fuoco è stato un capolavoro.. ma ovviamente adoro e sbavo per le storie di Mauro Boselli e Tito Faraci, sempre originali, avvincenti e incisive! questo trio di sceneggiatori lascia sempre l'impronta del puro western! i loro nomi per me sono una garanzia! ::evvai:: :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Io ho votato per Moreno Burattini, perchè ho letto che il suo sogno sarebbe scrivere anche per Tex, oltre che per Zagor. Preciso però che come sceneggiatore purtroppo non lo conosco, perchè di Zagor ho letto solo un albo anni fa e neanche scritto da lui!! :shock: :malediz... Però uno che mostra così tanta stima e passione per Tex dovrebbe almeno provare!! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, con Boselli e Faraci coadiuvati da Ruju e Manfredi, andiamo alla grandissima!Però un'altro sceneggiatore che scrivesse storie una tantum non sarebbe male... e in questo caso il nome non può che essere uno:Moreno Burattini!E' uno sceneggiatore che scrive trame solide e classicissime (non a caso è da anni lo sceneggiatore principale di Zagor) e inoltre ama Tex, lo conosce a menadito, e sogna da sempre di scriverne qualche storia :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Si parlava di un soggetto di Roberto Recchioni presentato alla SBE. Sarei curioso di vederlo alla prova, magari prima su uno speciale. Su Tex rivedrei bene, occasionalmente, anche Berardi. E Sclavi con una storia di Mefisto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Recchioni è sicuramente un'ottimo sceneggiatore. Ma se dovessi scegliere tra lui e Burattini, opterei per quest'ultimo. Anche perchè a volte ho l'impressione che Recchioni sia troppo osannato a prescindere, troppo star anzitempo. Inoltre, delle tre storie di Dyd che ho letto scritte da lui, nessuna mi è sembrata così eccezionale ( "Mater Morbi" secondo me è una storia sopravvalutata oltremisura). Inoltre è uno sceneggiatore sicuramente fuori dai canoni (anche se non è il primo ad esserlo e non sarà nemmeno l'ultimo) e non so se su Tex riuscirebbe a "normalizzarsi". Comunque tentar non nuoce!Ma ripeto, con Burattini andremmo sul sicuro! ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tra quelli della lista di cui al link, a parte quelli che gia' operano su Tex, gli altri non li conosco (non sono esperto di fumetti, e tra l'altro leggo solo Tex ed Asterix :D ) quindi non voto. pero' provo ad uscire dalla lista giusto per dire che mi piacerebbe leggere un Tex con la sceneggiatura fatta da Luciano Vincenzoni ("il buono, il brutto e il cattivo"; "per qualche dollaro in piu'"). Chissa' che cosa ne potrebbe venire fuori ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.