Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/03/2020 in all areas

  1. Sono gli scrittori mediocri e incapaci quelli che per fare storie drammatiche, non trovano altra maniera che non l'uccidere personaggi storici. (in pratica, significa che visto che non sono capaci di trasmettere emozioni, "vanno all'incasso" delle emozioni legate ad un personaggio creato da altri, distruggendolo e impoverendo la serie).
    1 point
  2. Ma roba da matti... chi ha tirato in ballo 'sta roba? l'azteco non si tocca, e come lui nessuno dei personaggi storici. Per fare storie eccitanti ci vogliono idee eccitanti, mica queste cazzate.
    1 point
  3. Forse per voi ma non per me.
    1 point
  4. E dai. Forse obsolete, visto che sono state scritte oltre 50 anni fa, ma mediocri assolutamente no. Eventualmente le definirei un po' ingenue. Non devi dimenticare che erano storie che uscivano negli albi a strisce ogni settimana, perciò il ritmo doveva essere completamente diverso, sempre azione. Non ci potevano essere albi solo di spiegazioni o interloqutori. Inoltre Galep le disegnava a tempo perso, perchè il suo impegno maggiore era dedicato ad altre attività. Non mi stancherò mai di ripeterlo, nei primi 100 numeri ci sono delle signore storie.
    1 point
  5. Per me i disegni di Villa peggiorano il voto finale. Non nel senso che siano brutti (anzi, sono eccezionali, l'unica cosa buona di quella storia), ma nel senso che... sprecare quei disegni per una storia simile, è un delitto che va oltre alla semplice "storia brutta".... Quindi, testi 4, disegni 9... voto complessivo, 3!
    1 point
  6. Che combinazione, anche io ho iniziato a 9 anni! sono d'accordo che si debba rimanere un pò bambini dentro ma è ovvio che con il tempo i gusti cambiano.
    1 point
  7. @Leo, è stato molto bello averti come compagno di bisbocce, ma i tempi sono maturi per il PERMABAN.
    0 points
  8. Sigh, proprio adesso che avevo fatto pace con Leo... vado a tirare fuori di nuovo la pece e le piume...
    0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.